Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lady
Jouez les scènes Un passant vous arrête et vous demande où se trouve la gare; un autre où est l poste: un autre ancore l'arrêt du bus... Vous leur expliquez. Jouez les scènes Un copain doit venir chez vous cet après-midi. C'est la première fois qu'il vient. Vous lui expliquez comment faire, il prend des notes Changez les rôles. Jouez les scènes. Vous êtes à Paris et vous dècidez de faire un promenade dans le jardin du Luxemburg. Jouez les scènes Vous sortez du métro ...
2
30 nov 2008, 16:40

raffystar
ho notato k esiste un topik su kosa ne pensate sui vostri professori..ora...kosa ne pensate dei vostri kompagni????
20
31 ott 2008, 12:25

Avie
Per domani ho da fare 10-15 righe sull'attentato a Bombay... cos'è successo? avete qualche sito dove posso trovarci qualcosa di interessante? Grazie! =)
3
1 dic 2008, 14:08

Donato_
Per favore potreste tradurmi questa versione di Latino? Sono stato assente 1 mese di scuola per problemi di salute e non ci capisco NULLA !!!! Le Rane chiedono un Re Ranae mores paludis incolarum vi coercere copiebant,ideoque magnos clamores usque ad sidera sustulerunt regemque per nuntios ab love efflagitaverunt.Subrisit deorum hominumque rex et trabem in stagnum demisit.Pavidum genus,fragore et aquarum perturbatione valde perterritum,effigium in paludis abyssis quaesvisit.Cum autem ...
5
28 nov 2008, 18:00

sine
"Turbine" di Clemente Rebora Dall'intensa nuvolaglia giù - brunita la corazza, con guizzi di lucido giallo, con suono che scoppia e si scaglia - piomba il turbine e scorrazza sul vento proteso a cavallo campi e ville, e dà battaglia; ma quand'urta una città si scàrdina in ogni maglia, s'inombra come un'occhiaia, e guizzi e suono e vento tramuta in ansietà d'affollate faccende in tormento: e senza combattere ammazza. tipo di versi (e quindi la divisione in ...
5
30 nov 2008, 20:07

ho24anni
save raga mi potreste aiutare nel rispondere a queste domande sulla poesia tanto gentile e tanto onesta pare di dante...allora gli enjambements cosaprovocano?accellerano o rallentano il ritmo? perchè? il sonetto si caratterizza per chiarezza e linearità. perchè a tuo avviso dante ha scelto questo estremo ordine espositivo?
3
30 nov 2008, 09:53

ho24anni
ciao raga mi potreste fornire una descrizione di beatrice che perviene dalla oesia tanto gentile e tanto onesta pare ne ho già scritta u pezzo potete aiutarmi a continuare
2
30 nov 2008, 12:37

Franceschina95
:hi CIAO A TT !! SN UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI E ENTRO GENNaIO DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE DA FREQUENTARE... Però sn molto indecisa x qst vi chiedo di dirmi secondo voi se è meglio il PEDAGOGICO o lo SCIENTIFICO. io nn sn molto brava a matematica però mi piacciono parecchio le lingue... Datemi il vostro consiglio !!!!!! UN SALUTONE -Franceschina95-[/purp[/center:dontgetit:cry]le P.S : Vorrei specificare che nella mia città nn è presente 1 liceo linguistico..ciao ciao
17
28 nov 2008, 16:26

marmot
ciao gente! ho bisogno di aiuto xchè io di solito studio ma quando i prof mi interrogano vado in panico, mi irrigidisco e non mi ricordo più le parole..poi cmq si vede che le cose più o meno le sò ma è una cosa che mi dà sui nervi xk poi mi sembra che i prof mi diano 7 per carità...vi prego!!come faccio a combattere la mia emotività?
10
29 nov 2008, 12:59

Avie
mi potete aiutare a fare la recensione dell'opera di Otello!! O magari se trovate dei siti utili *____* grazie! =)
5
30 nov 2008, 14:30

APRNN
ragazzi mi potete aiutare con questa parafrasi che non la riesco proprio a fare!!!! La Voce Della Pioggia: (Walt Whitman) E tu chi sei? Chiesi alla pioggia che scendeva dolce, e che, strano a dirsi, mi rispose come traduco di seguito: sono il Poema della Terra, disse la voce della pioggia, eterna mi sollevo impalpabile su dalla terraferma e dal mare insondabile, su verso il cielo, da dove, in forma labile, totalmente cambiata, eppure la stessa, discendo a bagnare i terreni aridi, ...
1
30 nov 2008, 17:15

Alex193a
Ho bisogno che qualcuno mi facesse vedere come si risolve questi esercizii spiegando anche il procedimento.... Grazie in anticipo :hi 1)"Calcola per la seguente reazione il calore di reazione (DH°) dai calori di formazione e il calore sviluppato da 15.46g di Mg" [math]Mg_(s) + {1 \over 2} O_2(g) \longrightarrow MgO_(s)[/math] 2)"Questa reazione si presenta esotermica o endotermica?" [math]CaO_(s) + H_2O_(l) \longrightarrow Ca(OH)_2(s)[/math]
6
30 nov 2008, 12:35

si_rock93
ciao a tutti....per domani ho da fare le descrizione della lite tra don rodrigo e fra cristoforo...mi potreste aiutare? P.S.:va bene anche qualche spunto... grazie ciao:hi please è urgente!!!!:cry:dontgetit
1
30 nov 2008, 16:38

kloe
RAGA LA TRAD CE L HO...MI SERVONO SOLO L ANALISI DEI VERBI...MODO TEMPO E PARADGMI...X FAVORE M POTETE AIUTARE???NN HO TEMPO X CERKARLI HO TROPPO DA STUD...SIETE SOLO LA MIA SALVEZZA..GRAZIIIEEE...! 12- Britanniae pars interior ab eis incolitur quos natos in insula ipsi memoria proditum dicunt, maritima ab eis, qui praedae ac belli inferendi causa ex Belgio transierunt (qui omnes fere eis nominibus civitatum appellantur, quibus orti ex civitatibus eo pervenerunt) et bello illato ibi ...
3
30 nov 2008, 15:58

kokka91
mi servirebbe qst versione una gara contro il tempo di cesare inizio erat in celeritate omne positum fine hostem aciem instruxit è urgente grazie:hi
3
30 nov 2008, 15:30

MATTEPPA
potete tradurmi questa versione??? grizie infinite xenophon,cum solemne sacrificium paracturus esset, cognovit e duobos filiis maiorem natu, nomine gryllum, apud mantineam in proelio cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, putavit deorum cultum omittendum non esse, sed tantummodo coronam deposuit qua ornatus erat. Postea, percontatus quonam modo occidisset, cum audivit eum fortissime pugnantem interisse, coronam capiti reposuit, numina, quibus sacrificabat, testatus maiorem se ex virtute ...
5
30 nov 2008, 14:57

Avie
Allora...domani ho da fare un cartellone per inglese su Giorno del Ringraziamento! Siamo divisi in 2 gruppi...e una parte fa il Canada e gli Stati Uniti...cosa c'è di particolare che potrei fare insieme al mio gruppo? oltre ai Tacchini XD Grazie mille!
3
27 nov 2008, 14:00

luca91
mi potreste fare questo riassunto di inglese anche breve? x favore grazie mille
4
30 nov 2008, 15:12

Gio1991
Ea tempestate in exercitu nostro fuerunt complures homines novi atque nobiles quibus divitiae bono honestoque potiores erant, factiosi domi, potentes apud socios, clari magis quam honesti, qui Iugurthae non mediocrem animum iteratis promissionibus accendebant, ei dicentes: . Sed postquam, Numantia deleta, Publius Scipio dimittere auxilia et revertere domum decrevit, Iugurtham in praetorium abduxit ibique secreto monuit ut potius publice quam privatim amicitiam populi Romani coleret neu ...
3
30 nov 2008, 16:01

pikkola stella snz cielo
ciao a tt....scusate a me servirebbe la traduzione di qst ultimi righi dll versione CECROPE E LA CONTESA FRA GLI DEI di PS.APOLLODORO (ES N 93 PAG 78 GRECO ESERCIZI 2) QST è IL PEZZETTINO:"και τουτων δικαζοντων η χωρα της Αθηνας διεκριθη,Κεκροπος μαρτυρησαντος οτι πρωτη την ελαιαν εφυτευσεν.Αθηνα μεν ουν αφ'εαυτης την πολιν εκαλεσεν Αθενας ,Ποσειδων δε θυμῷ οργισθεις το Θριασιον πεδιον επεκλυσε και την Αττικην υφαλον εποιησε. poi volevo sapere kosa vuol dire "ηκεν". ah,se potete mi fate ...
0
30 nov 2008, 14:55