Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giulia_love G.W
sono appena tornata a scuola dopo una settimana di influenza e da oggi a domani il prof m ha dato tutti gli esercizi e versioni da recuperare...sono un pò in difficoltà cn queste frasi...poi il resto faccio tutto da sola FRASI 1) Valetudinem istam infirmam noli vexare. 2) Tu, intervallum longius erit mearum apistolarum, ne sis admiratus. 3) Noli deos falsos fallacesque requirere. 4) Ne a vero discedamus neve mendaciis salutem petamus. 5) Nihil ignoveris. Nihil gratiae concesseris. ...
3
16 gen 2009, 14:22

007gio
la verione di greco è a pag. 67 del libro anthropoi la n.53 (è presa da plutarco) si intitola "aristide e i diritti dell'aversario:due episodi esemplari" Ο Αριδτειδης ισχυρòς ἦν αντιβαινειν ταῖς αδικιαις... la versione di latino è questa: spurius Lucretius pater et Collatinus cum Lucius Iunio Bruto comite Collatiam perveniunt et Lucretiam maestam in cubiculo inveniunt.Lucretia, dum lacrimat horribile facinus, sex.Tarquinii exponit, ultionemque petit; inde cultrum, quem sub veste ...
2
15 gen 2009, 16:03

Ardith
Ciao a tutti! Ho cominciato questa versione, per favore potreste finirmela? (e correggere la parte tradotta).. Dopo la morte di Anfione, Laio prese il regno di Tebe in eredità e sposò la figlia di Meneceo, che alcuni chiamano Giocasta, altri Epicasta. Benchè il dio ordinasse di non fare figli perchè il figlio sarebbe stato patricida, questo essendo ubriaco si unisce alla moglie e genera un figlio. Questa è la parte che mi servirebbe tradotta, insieme all'ultimo rigo dell'immagine ...
1
16 gen 2009, 17:00

Psy__94
Ragazzi, sono nuovo. Per domani ho inglese, diritto, francese e anche storia! Sono veramente nei casini. Aiutatemi vi prego! Urgente per le 19 questa versione: Caesar mira prudentia magnaque sollertia bellum Gallicum administravit. Per exploratores locorum naturam cognoscebat, castra opportune muniebat, praesidia stationesque disponebat, discipliam militum severe regebat. In proeliis exemplo verbisque militum animos confirmabat, et cum pedites pugnae diuturnitate fessi erant, milites ...
1
16 gen 2009, 15:40

Fede_kikka
Mi dite x favore che collegamento c' è fra banca, borsa e sistema monetario??? aiutatemiiii grazie!
3
5 gen 2009, 11:52

raffofaffo
1 comincio a pentirmi della mia stoltezza 2 ben presto il popolo romano comnciò ad annoiarsi dei decemviri 3Perseo non cessò mai di pentirsi della guerra intrapresa contro il popolo romano 4 i saggi non fanno nulla di cui possano pentirsi 5 tutti abbiamo qualcosa di cui dobbiamo pentirci 6a molti piacciono gli accampamenti,noi detestiamo la guerra 7ai piccoli si addicono cose piccole,ai grandi cose grandi 8 queste cose non si addicono a un giovane ben ...
1
16 gen 2009, 13:40

kloe
ey ragazzi ciao...!....ho bisogno di una mano...dovrei fare un articolo da pubblicare sulla cronaca cittadina, rispettando la formula delle 5 w + 1 h sul seguente argomento e inserire un titolo appropriato. paralisi del centro della città per un corteo degli studenti che protestano contro la riforma della scuola. ps..è x domani...!...aiutatemi..!vi ringrazio in anticipo..!
2
16 gen 2009, 12:54

zero17
cum olim alexander magnus corinthi versaretur ac multi scriptores et philosophi ad eum salutandum, Diogenem quoque, qui corinthi habitabat, arcessivit. At cum ille regis dicto parere noluisset, ipse Diogenem visere voluit. Eum invenit apricantem et ex eo quaesivit: "numquid vis a me? ego quidem paratus sum omnia tua desideria explere". Cui Diogenes: "Hoc unum velim, paulo discedas, ne solem mihi officia". Ferunt Alexandrum illius costantiam ad miratum exclamavisse: "Ego vero, nisi ...
3
15 gen 2009, 14:14

webo
vi prego ragazzi aiutatemi con queste frasi di greco vi prego davveo,vi pregooo!!1Λυπεης ιατρος εστιν ανθρωποις λογοις ψυχῆς γαρ οὗτος μονος εχει κουφισματα λεγουσι δ'αυτον οι παλαι σοφωτατοι αστειον ειναι φαρμακον τῷ λυπουμενῳ 2Η πατρις φιλτατον βροτοισ 3Τι γαρ πατρῴμας χθονος φιλτερον ανδρι; 4Εν τῇ Σπαρτῃ παιδευονται οι νεοι υπο της των γεραιτερων εμπειρασ
3
15 gen 2009, 15:37

Alex94
Completa le seguenti frasi con la forma verbale richiesta (perfetto passivo),quindi traduci. 1. Multi nautae oras Campaniae iam (videro) .............. ,sed a barbaris navigia (furono catturate;usa capere) ................... atque magna cum insolentia piratae (dissero) .................... : >. 2)Pompeius (fu riconosciuto) ................ in fuga apud Ptolemaeum,in Aegypti regno,et magno cum dolo (fu catturato) ............... neque vitam servavit:nam ab Achilla(Achilla)(fu ucciso) ...
3
15 gen 2009, 15:15

popino
scusate ragazzi potete aiutarmi con queste 2 frasi? vi pregooo!! 1Εκαβη μεν ἦν της Ανδρομαχης γεραιτερα,ἡ δ'Ανδρομαχη της Πολυξενης 2Μετα την των πειρατων εκβολην οι νησιωται την κτησιν των χρηματων βεβαιοτεραν του πριν εἶχον.
3
15 gen 2009, 15:27

la_miss_yo
mercoledì ho una verifica di storia dell'arte e io nn ho capito gran ke...ho cercato di studiare sul libro ma è complicatissimo da capire!x favore aiutatemi!gli argomenti sono: ordine dorico,ionico e corinzio e l'arte greca (quella con i 4 periodi)...se avete informazioni sui nomi e le strutture dei templi ve ne sarei infinatamente grata!grz ciao ciao:hi
6
9 gen 2009, 20:37

daddo--093
cuore o muscolo cardiaco è la stessa cosa?
3
15 gen 2009, 13:55

Faby_Freak
ho bisogno della parafrasi de "il cinque maggio" di manzoni... nn la trovo da nexxuna parte... e dal testo nn ci capisco nnt... qlcn può aiutarmi?? thnxx
1
15 gen 2009, 19:57

bebe
aiuto devo fare un piccolo tema sul modernismo...ovvero devo fingere di essere una modernista e fare una poesia con epifanie ecc sapreste aiutarmi...urgente
4
8 gen 2009, 16:45

rosy1989
salve ragazzi dopodomani ho compito di inglese,e mi serve un riassunto fatto bene e che non sia nè troppo lungo nè troppo corto di "Animal Farm "di George Orwell ,quì non cè tanto materiale su animal farm,ok,vi prego aiutatemi è urgentissimo,mi serve entro oggi perchè lo devo studiare,ok,:thx:thx:hi
7
12 gen 2009, 13:51

Marco Antonio
On this day of your life, dear friend, I believe God wants you to know... ....that peace cannot come to this world until you are convinced that violence will never produce it. Traduzione: In questa giornata della tua vita, Io credo che Dio desidera farti sapere... o: vorrebbe che tu sapessi... ....che la pace non può arrivare in questo mondo fino a che non sarai convinto che la violenza non la produrrà mai. o: fino a che resti convinto che la violenza non la produrrà ...
2
14 gen 2009, 10:24

tauch92
potreste correggermi queste frasi per favoreeeee...sono sul complemento d'agente e di causa efficiente 1-rerum imperiti per imprudentiam facile deducuntur in fraudem 2-Sed postquam odore tabescentium membrorum scelus proditur, ducum consilio tribunorumque Valerius Diocletianus ob sapientiam deligitur,magnus vir 3-Mox in senatu deliguntur legati ad exercitum,ut praetexto rei publicae concordiam pacemque suaderent 4-Non enim,ut olim,universae legiones deducebantur cum tribunis et ...
3
15 gen 2009, 17:57

paoletto1
potete tradurmi queste 2 frasi x favore ne ho assoluto bisogno vi prego aiutatemi!! 1Παντες οι Πελοποννεσιοι τους Λακεδαιμονιυς εφοβοῦντο πολεμικωτατους οντας. 2Ουκ εστι φιλοσοφιας κτῆμα τιμιωτερον.
3
15 gen 2009, 15:19

kiky94
1 Avarorum animi totius terrae divitiis non satiabuntur. 2 Nulli poetae verba tam stulta tribues. 3 Saepe alius viri vitia videmus, nostra numquam. 4 Neutrius insulae incolae mercaturam exercebant, sed agros solos colebant. 5 Totius Graeciae templa aeneis et marmoreis simulacris ornata erant. 6 Utri filio bona tua relinques? 7 Romae duumviri creantur: alter magna cum peritia bellum geret, alter aequo iudicio incolas reget. 8 Romani iam diu strenue pugnabant, sed proelii fortuna nondum ...
4
15 gen 2009, 17:15