Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andripao
Potreste tradurmi entro oggi questa frase? Titus Pomponius semper se praebuit cupidissimum tuo, nostri amantissimum. grazie in anticipo
1
30 set 2019, 14:44

jeakari70
Lalala Miglior risposta
Lalalala
1
29 set 2019, 16:56

Miri.gri00
Significato frase Miglior risposta
Ciao!vorrei sapere cosa si intende dire con la frase "il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro"?se possiate rispondermi entro martedì 2.9.2019 ve ne sarei tanto grata!Grazie mille!
1
28 set 2019, 15:06

CuteSquirrel
Andromache et Helenus Hic fama incredibilis iis allata est: Helenum, Priami filium, regno Epiri potitum esse atque Andromachen, viduam Hectoris, uxorem duxisse! Hac fama stupefactus Aeneas, cum a viro ipso certior fieri cuperet, classe in portu relicta ad urbem progrediebatur. Sed ante urbem Andromachen invenit, quae in luco sacrificabat Manesque Hectoris invocabat ad tumulum et duas aras quas ibi sacraverat. Ut Aeneam conspexit venientem et arma Troiana agnovit, re incredibili exterrita ...
1
28 set 2019, 19:43

stoimparandomatematica
Aiuto in greco?Vorrei sapere se la frase Κλεοπάτρα βασίλειά εστιν è "Cleopatra è regina"? Oggi è stato il mio primo giorno di greco a scuola e sono confusa
1
28 set 2019, 14:04

Miri.gri00
Significato della frase Miglior risposta
Ciao!vorrei sapere cosa si intende dire con la frase "il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro"?se possiate rispondermi entro martedì 2.9.2019 ve ne sarei tanto grata!Grazie mille!
1
28 set 2019, 15:05

Noceanga
CIAO, mi servirebbe un testo espositivo sulla crisi delle istitutozioni repubblicane pls??
1
27 set 2019, 08:56

CuteSquirrel
Penates Ea quae secuta est hieme Troiani profugi sub monte Ida classem viginti navium aedificaverunt. Prima aestate pater Anchises naves deducere et ventis vela dare iubebat, atque Aeneas cum sociis filioque et dis Penatibus litora patriae reliquit et campos ubi Troia fuit. Primum in Thraciam vecti sunt ibique in litore curvo novam urbem condere volebant. Rex Thraciae amicus et socius fuerat Troianorum, dum fortuna fuit. Itaque Priamus, cum suas res desperaret, filium suum Polydorum in ...
1
25 set 2019, 20:26

ALEALEALE01
Ciao, in un esercizio viene data questa reazione di equilibrio: CaCO3(s) ⇄ CO2(g) + CaO(s) le condizioni sono t=850°C, la costante Kp=1,23, V del reattore=4 litri. Inizialmente sono introdotti 50g di CaCO3(s). La prima parte dell'esercizio chiede quanti grammi di CaO sono prodotti, e fin qui nessun problema [2,98g di CaO]; dopodichè chiede quanti grammi di CaO si producono a recipiente aperto, e qui mi fermo (la risposta è 28,01g di CaO). Se qualcuno può darmi un aiuto. Grazie, ...
2
25 set 2019, 21:56

Giuliatpoc
Latino monitor 1 Miglior risposta
Potreste aiutarmi mi serve entro domani mattina
1
26 set 2019, 18:06

isabeladavid333
A puero agni caprique in agris pascebantur; contumeliosus erat et multis molestiis bestias vexabat: saepe enim lapillis et virgis eas ("le, acc. f. plur.) verberabat. Olim viri peregrini in agros perveniunt, qui ("i quali, nom. m. plur.) de recta via ad oppidum puerum interrogant; sed puer callidus peregrinis dolo falsam viam indicat. Viri diu per loca frustra errant; postremo, defessi atque irae pleni, ad puerum revertunt. Tum is ("egli", nom. m. sing.) suo ludo contentus cachinnat, sed ...
2
22 set 2019, 09:38

arisakazxz94
Quali pronomi contiene il periodo: "Spero che a nessuno venga in mente lei" Tra le risposte sono presenti: A) Interrogativo, personale, possessivo B) Indefinito, possessivo, relativo C) Personale, indefinito, dimostrativo D) Relativo, indefinito, personale La risposta corretta è la D, ma avrei qualche dubbio a riguardo perché riesco ad individuare il pronome indefinito (nessuno), il personale (lei) ma il relativo (che in questo caso dovrebbe essere il "che") non credo abbia funzione ...
2
24 set 2019, 16:32

elenaiulianae
Quali sono Analessi e prolessi nel testo Lucio, non l'ispettore
3
29 set 2019, 09:00

stefy001
1)quali parti del canto "A Silvia" svolgono riflessioni di carattere universale? Che valore conferiscono queste considerazioni alla vicenda di Silvia e del poeta? 2)che significato ha il termine "natura" (v36) in questo componimento 3)le figure di silvia e del poeta sono legate da un complesso rapporto di opposizione e di similarità. Chiarire questo aspetto dopo aver analizzato le loro caratteristiche fisiche e psicologiche, le loro attività e il loro destino
1
24 set 2019, 17:55

benegasgabriela
Agli studenti Miglior risposta
tu che famiglia prefrisci? famiglia piccola o famiglia grande?
1
24 set 2019, 15:25

elenaiulianae
Lucio, non l'ispettore Miglior risposta
Come scrivere il resto di Lucio, non l'ispettore in modo ché la fabula coincida all intreccio
1
25 set 2019, 06:14

elenaiulianae
Come scrivere il resto di Lucio, non l'ispettore in modo ché la fabula coincida all intreccio
1
24 set 2019, 23:50

Ale_929
Scuasate ragazzi mi serve una mano devo scrivere una storia inventata in inglese di 100-120 parole continuando questo titolo...Today the tracher has come in to the classroom and said....grazie!!aiuto!! Aggiunto 43 secondi più tardi: Teacher scusate
2
21 set 2019, 11:00

isabeladavid333
A puero agni caprique in agris pascebantur; contumeliosus erat et multis molestiis bestias vexabat: saepe enim lapillis et virgis eas ("le, acc. f. plur.) verberabat. Olim viri peregrini in agros perveniunt, qui ("i quali, nom. m. plur.) de recta via ad oppidum puerum interrogant; sed puer callidus peregrinis dolo falsam viam indicat. Viri diu per loca frustra errant; postremo, defessi atque irae pleni, ad puerum revertunt. Tum is ("egli", nom. m. sing.) suo ludo contentus cachinnat, sed ...
1
20 set 2019, 17:17

jacopopietropaoli
Scusate qualcuno ha le soluzioni di Venture into first B2
0
22 set 2019, 17:40