Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marinapck
potete tradurre la versione?
1
10 ott 2019, 12:14

CandyEcho
Velocemente, ho bisogno che qualcuno mi faccia questo esercizio: Fai l’analisi del periodo e indica la tipologia delle proposizioni e la forma in cui sono espresse (esplicita o implicita) 1) Ludovico pensa Di essere simpatico E di avere molti amici Ma tutti sappiamo Che non è così 2)visto il maltempo, È bene Che non usciate Ma che restiate a casa 3)Edward è così gentile Da essere ammirato E stimato da tutti 4)Dopo aver finito i compiti Puoi decidere Se andare al ...
1
8 ott 2019, 17:45

Marinapck
Potreste tradurre?? Miglior risposta
Potete tradurre??
1
8 ott 2019, 14:07

Stefaniasantoro
Salve a tutti avrei una richiesta da farvi. Avrei bisogno di un aiuto su un riassunto. Devo fare un riassiunto sull' età di cesare e la fine della Repubblica seguendo i seguenti punti: -emegono pompeo e crasso -guerre e rivolte -crisi dell'istituzione del senato -congiura di catilina -entra in scena cesare -triumvirato -cesare conquista la gallia -muore crasso -guerra civile tra cesare e pompeo -dittatura di cesare e riforme -congiura:uccisione di Cesare -lotta per il potere tra: ...
1
6 ott 2019, 11:27

piccolofiore13
Mi aiutate con queste frasi di latino
1
5 ott 2019, 14:21

studente20re
Non riesco a capire questa versione me la potete tradurre? antiquorum romanorum mulieres pudicitiam summa cura servabant. viro fideles per totam vitam erant et signum puri gravisque animi existimabant nescire delinquere in cubili ubi virginitatem deposuerant.vinum magna cum sobrietate vitabant:nam parvum est intervallum ab altari Bacchi, intemperantiae patris, ad altare Veneris, impudicitiae patronae. Sed matronarum pudicitia haud maesta aut horrida erat,quia honestum comitatis genus ...
1
7 ott 2019, 17:27

mudblood394
Ciao, mi servirebbe una mano con un testo argomentativo che parli dei pro e i contro sulle manifestazioni. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo
1
4 ott 2019, 14:44

Giuliatpoc
1) Caesar , cuius in esercitu milites bellicosissimi et fortissimi erant , saepissime hostes superavit 2) Facile homines credunt , quod optant 3) Dives est in tantum , cui satis est quod Gaber 4) Multos timēre debet is quem multi timent 5) Legati Darei , qui Persarum Rex fuit, in Alexandra castra pervenerunt eique pacem petiverunt URGENTE MI SERVE ENTRO LE 19
1
6 ott 2019, 15:27

Pam80
Ciao sono alla disperata ricerca della traduzione in latino della frase "Più di ieri meno di domani" Mi potete aiutare? Grazie infinite  Pamela
2
4 ott 2019, 12:34

RaptusXvX
Tempi piu' usati Miglior risposta
¡Hola a todos! Quali sono i tempi piu' usati in spagnolo? Personalmente pensanvo di concentrarmi, almeno inizialmente, sul presente, sul preterito indefinito, futuro e gerundio. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
1
2 ott 2019, 13:45

merilin76
Ciao, devo riscrivere un racconto iniziando dalla fine, mi potete dare qualche consiglio?? grazie mille
2
3 ott 2019, 18:56

Lilxans
Mi serve il riassunto del testo"un errore geografico"di Romano Bilenchi
0
3 ott 2019, 16:48

norboczkowski
Quali dei seguenti periodi è composto da una subordinata relativa esplicita? 1- Ci risulta che ieri sia stato assente tutto il giorno. 2- Sto andando a comprare un giocattolo da regalare a Luca. 3- Bisogna che lui mi dica qualcosa. 4- Quello è il posto dove mi sarei dovuto sedere.
1
2 ott 2019, 09:03

Magris
Salve, vorrei sapere il significato di aneddoche, intesa come figura retorica.
1
2 ott 2019, 08:45

BIGPOPPA97
eccola:
1
30 set 2019, 16:47

annalisa.valastro
Buonasera sto impazzendo da ore con un esercizio che cita: determina l'energia associata ad un fotone che possiede una frequenza di (lambda)=5,1×10^7 hz. Per favore se potete spiegarmi cosa devo fare per convertire la lambda che è in hz in metri. Grazie
1
30 set 2019, 19:06

Giggioformaggio7
Cosa studiare? Miglior risposta
Domani ho il test d'ingresso di inglese. Sapete cosa devo ripassare? Il professore non ci ha detto nulla. (sono al primo anno di liceo scientifico)
1
30 set 2019, 14:50

SarettaLuna
Buongiorno. Sono una laureanda in Economia Aziendale. Sto scrivendo la tesi sulla Cessione indiretta di rami d'azienda, con l'obiettivo di evidenziare il vantaggio fiscale relativo all'imposta di registro, derivante dall'operazione quando viene utilizzata in sostituzione della cessione diretta. Mi ritrovo a dover fare un esempio applicativo inventato in cui confronto l'applicazione della suddetta prestazione patrimoniale nelle due diverse operazioni per far emergere la diversa imposizione ...
1
29 set 2019, 08:19

annalisa.valastro
Buonasera sto impazzendo da ore con un esercizio che cita: determina l'energia associata ad un fotone che possiede una frequenza di (lambda)=5,1×10^7 hz. Per favore se potete spiegarmi cosa devo fare per convertire la lambda che è in hz in metri. Grazie
1

annalisa.valastro
1