Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilaswash
Ciao! Ho da poco iniziato la terza liceo e mi servirebbe un consiglio. Al biennio per latino ho sempre avuto un quaderno ad anelli, che usavo anche per italiano, però quest'anno la professoressa, benché sia sempre la stessa, ha detto che preferisce dei quaderni separati: uno per letteratura italiana, un altro per grammatica latina e traduzioni varie e un terzo per gli appunti di letteratura latina. Personalmente, mi trovo meglio a prendere appunti su un quaderno normale (come faccio a greco, ...
1
18 set 2019, 15:01

fenice98
Buonasera potete aiutarmi a capire come risolvere questo algoritmo. Grazie. 1. Dato in imput un numero calcola il quadrato
1
16 set 2019, 20:57

aledangelo2001
Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi? Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista.
1
18 set 2019, 15:47

aledangelo2001
Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi? Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista.
1
18 set 2019, 15:47

aledangelo2001
1
18 set 2019, 15:48

aledangelo2001
1
18 set 2019, 15:48

adsosal1967
E una domanda sul testo di Voltaire [Nome testo:Voltaire,Religione e Tolleranza] Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi?Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista.
1
18 set 2019, 15:37

adsosal1967
E una domanda sul testo di Voltaire [Nome testo:Voltaire,Religione e Tolleranza] Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi?Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista.
1

adsosal1967
1

adsosal1967
1
18 set 2019, 15:38

adsosal1967
1

adsosal1967
1

adsosal1967
1
18 set 2019, 15:39

adsosal1967
E una domanda sul testo di Voltaire [Nome testo:Voltaire,Religione e Tolleranza] Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi?Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista
1
18 set 2019, 15:39

adsosal1967
E una domanda sul testo di Voltaire [Nome testo:Voltaire,Religione e Tolleranza] Condividi le idee espresse da Voltaire? Credi che siano applicabili alla realtà di oggi?Scrivi un breve testo sulle tue opinioni in merito ai concetti espressi dal filosofo illuminista
1
18 set 2019, 15:50

BIGPOPPA97
eccola:
1
18 set 2019, 14:29

pedroox2
O la natura degli angeli azzurri, i cerchi delle loro ali felici, ne vidi mai nei miei sogni? O Sì, quando ti amai, quando ho desiderato di averti, o i pinnacoli dolci del paradiso, le selve del turbamento, quando io vi entrai anima aperta, lacerata di amore, o i sintomi degli angeli di Dio, i dolorosi tornaconti del cuore. Anima aperta, ripara le ali: io viaggio dentro l'immenso e l immenso turba le mie ciglia. Ho visto un angelo dolce ghermire il ...
0
17 set 2019, 17:32

CuteSquirrel
Penates Ea quae secuta est hieme Troiani profugi sub monte Ida classem viginti navium aedificaverunt. Prima aestate pater Anchises naves deducere et ventis vela dare iubebat, atque Aeneas cum sociis filioque et dis Penatibus litora patriae reliquit et campos ubi Troia fuit. Primum in Thraciam vecti sunt ibique in litore curvo novam urbem condere volebant. Rex Thraciae amicus et socius fuerat Troianorum, dum fortuna fuit. Itaque Priamus, cum suas res desperaret, filium suum Polydorum in ...
0
17 set 2019, 15:28

CuteSquirrel
Anchises At tum primum saevus horror Aeneam perfudit: nam cum regem senem ex crudeli vulnere morientem videret, venit ei in mentem ipsius pater senex Anchises et uxor Creusa et parvus filius Ascanius, quos solos domi deseruerat. Tum subito mater Venus, in luce pura per noctem fulgens, filio se videndam obtulit eique suasit ut celeriter domum ad suos fugeret, simulque promisit se ipsam filium tutum ad limen domus patriae ducturam esse. Aeneas igitur descendit ac ducente dea inter flammas et ...
1
14 set 2019, 08:53

Susyharrypotteriana
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi è urgentissimo! Nella frase IL REGALO CHE MI HA FATTO LO ZIO MI È PIACIUTO MOLTISSIMO che cos'è. MOLTISSIMO in analisi logica??? Please rispondetemi... Aggiunto 1 ora 44 minuti più tardi: Per favore!!!!!!!!!!!!!
3
16 set 2019, 14:19