Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
struttura città rinascimentale

aiutooo: dovrei fare un collegamento tesina..ho intenzione di partire con il verismo,quindi verga e come opera i malavoglia vorrei collegarlo alla storia con l'unità di italia e i problemi del nuovo stato,di arte il realismo quindi i macchiaioli.. e poi??? cn le altre materie cn ke cosa lo posso collegareee?? kiss rispondetee xfavoree entro martedì..:) :heart :heart :heart :heart
Attraverso quali scelte lessicali Parini opera l'umanizzazione della cagnetta e la criminalizzazione del servo?
Aggiunto 49 minuti più tardi:
Or le sovviene il giorno,
ahi fero giorno! allor che la sua bella
vergine cuccia de le Grazie alunna,
giovenilmente vezzeggiando, il piede
5 villan del servo con l'eburneo dente
segnò di lieve nota: ed egli audace
con sacrilego piè lanciolla: e quella
tre volte rotolò; tre volte scosse
gli scompigliati peli, e da le molli
10 nari soffiò la ...
Aiuto è urgente, devo rispondere a questa domanda sulla divina commedia ma devo fare una specie di tema?
la domanda è : 1) come ti appare la figura di francesca? Qual'è la sua concezione dell'amore?é pentita ne confronti del peccatocommesso? Come giudica la pena cui lei e Paolo sono condannati? in ke senso secondo te francesca rappresenta l'esaltazione e il trionfo dell'amore?
vi prego lo dovo fare tipo un tema
Aggiunto 12 minuti più tardi:
grazie

tema;c è un luogo in cui ti senti veramente felice. prova a descriverlo
Aggiunto 41 secondi più tardi:
ho bisogno di idee

Potete spiegarmi quando si può usare il participio latino?
Sto traducendo delle frasi dall'italiano, ma non mi è chiaro quale costrutto devo di volta in volta usare.
All'inizio avevo dubbi su quando potevo usare l'ablativo assoluto ma ora mi è abbastanza chiaro, però non ho ben capito i participi congiunti, soprattutto presente e futuro... Il congiuntivo non mi è molto simpatico e il fatto di poterlo sostituire quando viene usato per le finali e via dicendo mi piace, ma non ho capito se si ...

MI potete tradurre qst frasi:
1.Omnes volunt beatam vitam vivere.
2.Ego patres vestros vivere arbitror eam vitam, quae est sola vita nominanda
3.Facinus memorabile fecistis
4.Ex omnibus pugnis acerrima mihi videtur illa, quae a rege pugnata est.
8.Cornelius quidam sacerdos conspicere se procul dixit pugnam acerrimam pugnari.
10.Magna voce iuravi verissimum pulcherrimumque ius iurandum.
recensione de" l'interpretazione dei sogni " di freud
Frasi greco è urgentissimo!!! vi prego potete aiutarmi?? x favore!
Miglior risposta
mi potete dare una mano con queste frasi x favore?
1 Τα Oμηρου επη οι παψωδoι εκ στοματος λεγουσιν.
2 Παντοδαπα ανθη εν τω λειμωιεισιν.
3 Αλγη πασχουσιν εκ της θαλασσης οι ναυται.
4 Εις τα ορη βαινουσιν αι βακχαι.
5 Τελους τυγχανει τα των ανθρωπων πθη,
6 Τω των ανθρωπων γενει αλκην το μαθος ποριζουσιν οι θεοι.
7 Τοις βρεφεσι επος ουκ εστι (punto in alto) διο τα βρεφη και νηπια καλειται.
8 Καλλει τε και ρωμη οι αθλητι αριστευουσι.
9 Τα τειχη φθλαττουσι βελεσι τε, λογχαις τε και ξιφεσι ...

εν ταις αθηναις καθενιαυτον εννεα αρχοντας εξελεγοντο

aiuto.. vorrei cercare di imparare i verbi irregolari in inglese ma non mi entrano in testa!! qualcuno mi può aiutare?
Prima versione:
Πρῶτον μὲν οὖν δίκαιός εἰμι ἀπολογήσασθαι, ὦ ἄνδες Ἀθηναῖοι, πρός τά πρῶτά μου ψευδῆ κατηγορημένα καί τούς πρώτους κατηγόρους, ἔπειτα δέ πρός τά ὕστερον καί τούς ὑστέρους. Ἐμοῦ γάρ πολλοί κατήγοροι γεγόνασι πρός ὑμᾶς καί πάλαι πολλά ἤδη ἔτη καί οὐδέν ἀληθές λέγοντες, οὓς ἐγώ μᾶλλον φοβοῦμαι ἢ τούς ἀμϕί Ἂνυτον, καίπερ ὄντας καί τούτους δεινούς: ἀλλ' ἐκεῖνοι δεινότεροι, ὦ ἄνδρες, οἳ ὑμῶν τούς πολλούς ἐκ παίδων παραλαμβάνοντες ἔπειθόν τε καί κατηγόρουν ἐμοῦ μᾶλλον οὐδέν ἀληθές, ...

Chi mi può aiutare a tradurre questa lettera?? E mi dite per piacere se va bene se la traccia è "Le parole che non hai mai detto a una persona particolare?"
Cara/Caro ... ,
Ti ricordi quando mi hai chiesto che avevo? Non avevo mal di testa. Sai, è strano ma in quel momento, quando ho chiuso gli occhi lasciando tutte le mie forze sul banco, non era il mal di testa a ossessionarmi, ma bensì la sua assenza. Chi è lui? No, non è nessuno, tranquilla. Nessuno di concreto, nessuno di reale. Frutto ...

allora devo fare una ricerca sulla lingua e la religione dell'africa bianca e nera
ho paura di essere bocciato,studio poco
quale significato simbolico ha il vaso di basilico per lisabetta?

Frasi (62680)
Miglior risposta
Ho da tradurre questa frase di latino.
Hortensius L.Crasso Q.Scaevola consulibus primum in foro dixit et discessit probatus.Undeviginti annos natus erat eo tempore,autem L.Paullo C.Marcello consulibus de vita decessit: ex hoc videmus eum in patronorum numero annos quattuor et quadraginta fuisse.Aiutami :( rispondete al più presto grazie :)
Aggiunto 5 ore 59 minuti più tardi:
Grazie mille :D
Sono sei frasi. Una mano?
1) Kυρος δ'ανεβη επι τα ορη, ουδενος κωλυοντος, και ειδε τας σκηνας ου οι Kιλικες εφυλαττον
2)Φυναι ο Κυρος λεγεται και αδεται--> (α con ι sottoscritto) ετι και υυν υπό των Βαρβαρωον ειδος μεν καλλιστος, ψυχην δέ φιλανθρωποτατος, ώστε πάντα πόνον άνατληναι
3)Χρησμος ην αρξειν, ος αν πρωτος, διαβας τον ποταμον, επιβη--> (η con ι sottoscritto) της πολεμίας χωρας
4)Επει ταυτα εκηρύττετο, εγνωσαυ οι στρατιωται οτι κενος ο φοβος ει η και οι αρχοντες σωοι---> (ω con ι ...