Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maily!!
Xkè gli alunni nn hanno il giorno libero cm i prof??? nn è giusto! :no
2
17 gen 2011, 16:45

carlo100
l'amore platonico è soprattutto spirituale è l'amore che eleva l'anima spingendola verso il mondo delle idee o più in generale verso sentimenti nobili e altruistici(le idee rappresentano l'universale mentre le passioni sono legate all'individualità).Ritieni che questa sia una caratteristica dell'amore in generale? Domani abbiamo una verifica su queste domande e a questa non so davvero rispondere..Grazie mille a coloro che mi aiuteranno!!..
3
28 apr 2011, 19:41

fedegrigiorosso
ragazzi devo fare la tesina per la maturità. la mia idea è di farla sul caso calvi e la massoneria però riuscirei a collegari solo storia filosofia e religione. sapete qualcos altro che posso collegare?
1
28 apr 2011, 19:52

Innamorata 96
Per favore potreste aiutarmi a tradurre queste frasi !!!! Vado molto di fretta e se potreste aiutarmi ne sarei felicissima . Dunque: 1 iam meridies appetit (avvicinarsi): remeate domum, pueri. 2 alta cervorum cornua speciem ramorum habent 3Facies pars est corporis 4 res difficilis erat, sed tamen temptavimus 5 puer magnam pertem diei in ludo consumit 6 galli fugam nec die nec nocte intermiserunt 7 die statuta legati a caesarem remeaverunt. 8 caesaris adventus magnum metum aciei ...
1
28 apr 2011, 15:35

LovingLost
ciao..mi servirebbe un tema su un recente fatto di cronaca... è urgente perchè mi serve per domani.. grazie in anticipo
1
28 apr 2011, 18:54

Robyr_96
Suus e suis. Aiuto? Miglior risposta
Ciao ragazzi!! qualcuno di voi è così bravo da sapermi dare qualk appunto su suus e suis?? Grazie in anticipo :)
2
28 apr 2011, 18:48

mikelina97
Ciao...... Dovrei Fare Tre Temi Su Razzismo, Guerra e Intolleranza.... Mi Dareste Degli Spunti
2
28 apr 2011, 13:55

MizzPrincess08
Riassunto (il più sintetico possibile) del III libro di Tucidide - La Guerra del Peloponneso
1
28 apr 2011, 17:21

amy94
ciao a tutti! sono nuova! :) mi servirebbe un aiutino per francese.. mi potete consigliare degli argomenti da esporre? vanno bene scientifici, filosofici, storici oppure collegati all'adolescenza.. ma che non siano troppo "semplici", tipo cos'hai fatto a pasquetta o parla della tua famiglia..!! tutto il resto me lo faccio io..mi basta solo quale argomento scegliere! grazie in anticipo!! ciaoooooooo amy
0
28 apr 2011, 18:23

LilliX
Mi servirebbero le formule per calcolare le moli su litro? Grazie in anticipo :satisfied
3
28 apr 2011, 14:28

Alessandra<3
Quale significato più profondo (morale)ha il ritiro dei 10 giovani in campagna? Perchè la disposizione delle novelle può considerarsi un itinerario ideale? Quali elementi rappresentano un legame con la cultura medioevale e quali invece anticipano la visione umanistica e rinascimentale? Sapete rispondere a queste domande?
2
28 apr 2011, 14:16

volk
devo fare un tema abbastanza strano la traccia è scritta nel titolo.... HELPPPP :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi: grazieeeeeeee... ancora qualcosina per finire l'opera xD :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
1
28 apr 2011, 17:30

BeaMatta
Chi di voi ha come libro di storia (3^ media) Scambi Tra Civiltà?? :hi :lol :lol
2
28 apr 2011, 14:45

danieladecandia
ragazzi mi serve un tema sulla guerra in Libia e L'immigrazione... per favore datemi una mano è urgente... è per domani
1
27 apr 2011, 12:13

La Robiii
a me interessa sapere come, quando e perchè pirandello iniziò ad interessarsi alla narrativa...mi sapreste rispondere?!?! Graziee
1
28 apr 2011, 12:01

sagitarius99
confronta il proemio dell'eneide con quelli dell'iliade e dell'odissea. quali caratteristiche comuni presentano? quali, invece le differenze?
1
28 apr 2011, 15:21

gaga the best
che cos'è x te la felicità ??? a cosa la paragoneresti??? rifletti e scrivi le tue impressioni.
1
28 apr 2011, 15:38

nonstudiare
Devo fare un tema su un'esperienza che mi ha provocato un sentimento di forte gelosia o invidia. (io preferisco invidia) non so cosa scrivere :( Aiutatemi!
1
28 apr 2011, 15:59

compitifacili
Nell' Iliade, cosa significa Andromaca braccio bianco ?
2
27 apr 2011, 21:22

tony995
Ciao a tutti, tra 15 gg dovrò fare un compito di antologia su montale (analisi del testo). Vorrei sapere quali sono le poesie di montale che ci sono nei vostri libri? visto che la mia prof nn usa quelli del mio libro. Grazie in anticipo a tutti
0
28 apr 2011, 15:25