Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
Grecoooooo!! Miglior risposta
1.μοχθειν αναγκη,ει θελεις ευτυχειν 2.νυν δ'οποτε περι της υμετερας σωτηριας,ο αγωv εστιν, υμας προσεκει αγαθους τε και προθυμους ειναι 3.ευχην δεομαι μονην υμων,ω δικασται, την δικην τιμαν 4.νυν ανδρειουσ χρη ειναι υμασ
1
8 apr 2011, 17:16

DanieleMani
Potreste Cortesemente Correggermi Questa Trattazione Che Domani Dovrà Essere Consegnata? Grazie Mille (: Robinson Crusoe is the prototype of a culture,of an ideology. Robinson is the typical English man who would expand his autonomy in the New World. He represant the English Imperialism,capitalism and,especially the colonialism. Robinson left his country to come to make his fortune around the world,the primary aim of the English colonizer. Later,afterward some troubles with the Moorish,he ...
1
8 apr 2011, 18:21

Gabry92
Raga sikkome ho un sacco di lezione da fare x domani...nn è che mi potreste tradurre in latino questa pikkola versioncina???...grazie mille...vi amo... Quando combatteva in Spagna, Scipione l'Africano mostrò un mirabile esempio di magnanimità. Infatti, occupata dopo un lungo assedio la città di Cartagena e prese ingenti ricchezze numerosi ostaggi, antepose la magnanimità e la clemenza al proprio interesse. Tra gli ostaggi c'era una fanciulla di nobile famiglia e di singolare bellezza, che ...
1
13 feb 2008, 15:01

avvo
tema sulla commedia in genere
1
7 apr 2011, 18:42

rossellasabato
aiutatemi cm posso collegare comnunicazione non verabale(lis) cn arte italiano storia filosofia e francese????
1
8 apr 2011, 16:55

marduck
Salve sono nuovo,domani devo essere interrogato e mi servirebbe urgentemente questa frase di greco grazie in anticipo Εντυχων τουτοις τοις γραμμασιν ο Πυρρος και την επιβουλεν εξελεγξας τον μην ιατρον εκολασε Θαβρικιω δε και ρομαιοις αμοιβην εδωρειτο προικα τους αιχμαλωτουσ
2
8 apr 2011, 16:52

GenMan
La versione è a pagina 331 n. 35 ("La gara tra Atena e Poseidone per il predominio sull'Attica") e inizia con: E' di Apollodoro Grazie mille Aggiunto 1 ore 8 minuti più tardi: Ecco il resto:
1
8 apr 2011, 16:37

HelenaDarko
Cerva alba eximiae pulchritudinis et vivacissimae celeritatis a lusitano quodam sertorio dono data est. Ea cerva quodam die, cum incursio esset hostium nuntiata,tumultu consternata in fugam se dedit atque in proxima palude delituit;et postea quaesita perisse credita est. Neque multis diebus post inventam esse cervam sertorio nuntiatur. Tum servum qui invenerat iussit tacere neque hoc cuiquam dicere, imperavitqueut eam postero die in locum, in quo ipse cum amicis esset, immitteret. Deinde ...
2
8 apr 2011, 13:19

francesco.s96
tesina terza media nn so come collegare musica arte tecnica e scienze potete darmi dei consigli
0
8 apr 2011, 16:45

ValeVale11
TESTO: 3. Erano adunque in Messina tre giovani fratelli e mercatanti, e assai ricchi uomini rimasi dopo la morte del padre loro, il quale fu da San Gimignano; e avevano una loro sorella chiamata Elisabetta, giovane assai bella e costumata, la quale, che che se ne fosse cagione, ancora maritata non aveano. E avevano oltre a ciò questi tre fratelli in un lor fondaco un giovinetto pisano chiamato Lorenzo, che tutti i lor fatti guidava e faceva; il quale, essendo assai bello della persona e ...
0
8 apr 2011, 16:33

dolcecoccolosa
Dati: E1=230V E2=110V R1=10 ohm R2=5 ohm R3=20 ohm Trovare intensità e verso delle correnti nei rami Ecco il circuito: http://img222.imageshack.us/i/babua.jpg/
2
8 apr 2011, 09:19

laura95
Ciao a tutti! Io dovrei rispondere ad alcune domande sulla poesia "Il tuono". Ad alcune ho già risposto ma vorrei avere anche altre opinioni. E nella notte nera come il nulla, a un tratto, col fragor d'arduo dirupo che frana, il tuono rimbombò di schianto: rimbombò, rimbalzò, rotolò, cupo, e tacque, e poi rimaneggiò rifranto, e poi vanì. Soave allora un canto s'udì di madre, e il moto di una culla. -1-Che tipo di metri sono stati usati? -2-Quali tipi di rime ha usato il poeta? ...
3
4 apr 2011, 21:02

Nana(:
tema argomentativo su il taglio delle foreste pluviali e bisogna realizzare molte più strade per favorire la circolazione degli autoveicoli GRAZIE!!!!
1
8 apr 2011, 14:28

pixx
testo argomentativo sulla dragha, alcool e sballo
0
8 apr 2011, 15:26

fenicerossa02
agnese dove teneva "il tesoretto" di don abbondi? (29. capitolo)
1
8 apr 2011, 14:39

video assist
come posso e dove comprare un diploma di liceo?
1
8 apr 2011, 10:19

brent93
mi serve un tema sul fascismo con riflessioni della storiografia
1
8 apr 2011, 08:02

erfederico
vorrei avere alcune domande per un compito in class d'Italiano sarà sul 3° e 5° canto dell'inferno di dante aligheri
1
8 apr 2011, 10:31

Taty@taty
Sapete dirmi più o meno con precisione quali sono tutti gli argomenti che si fanno in 5 superiore dell'I.G.E.A.? Ragioneria. Grazie millee!!!
1
7 apr 2011, 16:38

bbtt
quali nazioni di oggi dell'europa,dell'asia e dell'africa, facevano parte dell'impero romano nel II sec.d.C.?
2
7 apr 2011, 18:42