Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
checco.
1) Venus e mari emersit Cypri. 2) Per Florentiam Mediolanum confugimus. 3) Antonius Brundisio Corynthum transmigravit. 4) Caius Graeciam frequentabit per Brundisium. Ecco un vocabolarietto che vi può essere utile: Brundisium, -i, n. = Brindisi Cyprus, -i,f. = Ciprio (isola del mar Mediterraneo) Florentia, -ae, f. = Firenze Mediolanum, -i, n. = Milano Grazie in anticipo, Francesco
4
3 apr 2011, 16:16

Katins
ho bisogno che qualcuno mi traduca una sentenza dal francese per un esame, i traduttori online non sono affidabili perché il testo che mi risulta non è abbastanza corretto, c'è qualcuno che può aiutarmi?
9
2 apr 2011, 09:57

mirketta
ragazzi mi serve una mano...x dmn devo scrivere mezza pagina sul numero di avogadro...il problema e ke non mi ricordo cme si calcola quinidi please aiutatemi! per ora ho scritto soltanto che è il numero di particelle contenuto in una mole e ke vale 6.022*10 alla 23....eppoi??????
2
3 apr 2011, 14:27

Matte0106
La spada dalla doppia lama
2
3 apr 2011, 12:23

mapina
ULTIMO- è AGGETTIVO NUMERALE ORDINALE?
2
3 apr 2011, 11:38

b1mbo_de_roma
analizzate i complementi scritti in grande e poi traducete le frasii 1.Ciceronis,MAGNAE ELOQUENTIAE viri,multas orationes legimus 2.cras ROMA veniam NEAPOLIM 3.Graeci urbem Troiam MULTOS ANNOS oppugnabant;DECIMO autem ANNO urbs ( lafine della frase non la so >.
1
3 apr 2011, 17:12

Snow 11
1. Gli studenti leggano ogni giorno un passo latino, per imparare la lingua di Cicerone e Cesare. 2. La nereide Teti affidò Achille al re dell' isola di Sciro affinchè il figlio prediletto non morisse nell' assedio della città di Troia.
2
2 apr 2011, 18:37

matty96_juve
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire quali sono le analogie tra la morte di Ettore e la morte di Patroclo... es: formule fisse, parole dei personaggi, e struttura degli episodi? grazie Aggiunto 8 ore 48 minuti più tardi: grazie a tutti e due
1
3 apr 2011, 10:01

pallina_stressata
Qualcuno mi aiuti ad avere la traduzione dal primo paragrafo al sesto di questa maledetta orazione, per favore! :(
1
28 mar 2011, 12:26

succiacapra
potete tradurmi questa versione? grazie mille! Aristides, Lysimachi filius, Atehniensis, aequalis fere fuit Themistocli et cum eo de principatu contendit; namque obtrectaverunt inter se. in his viris autem cognitum est, quanto eloquentia antistaret innocentiae. Quamquam enim Aristides adeo excellebat obstinentia, ut cognomine Iustus sit appellatus, tamen a Themistocle collabefactus, testula illa exsilio decem annorum multatus est. Themistockes cum intellegeret reprimi concitatam multitudinem ...
1
31 mar 2011, 15:51

CarrieBradshow
cosa successe dopo la morte di elisabetta I?
1
3 apr 2011, 11:54

clevant
Buongiorno, qualcuno ha la traduzione de "l'educazione dei bambini ad Atene" di Platone? grazie mille....
1
2 apr 2011, 09:22

Snow 11
1. Gli studenti leggano ogni giorno un passo latino, per imparare la lingua di Cicerone e Cesare. 2. La nereide Teti affidò Achille al re dell' isola di Sciro affinchè il figlio prediletto non morisse nell' assedio della città di Troia.
2
2 apr 2011, 19:15

Naomi95.
Ma priamo comincio a pregare dicendo queste parole pensa Achille a tuo padre che è come gli déi. Mio coetaneo sia te che io stiamo invecchiando e forse era infastidito dalle persone che erano vicino e gli stavano intorno perchè nessuno di loro è in grado di evitare i danni o allontanar e il male. Pure sentendo dire che sei ancora vivo il cuore si rallegra e ogni giorno spera che il figlio torni da Troia. Ma io mi rallegro di tutto, del fatto che ho generato figli forti nella grande Troai, e non ...
1
30 mar 2011, 15:40

giakkathebest
Tema I ragazzi al tempo di oggi non leggono , da cosa potrebbe dipendere?
1
30 mar 2011, 16:00

andrea17
qualkuno ha il saggio breve svolto sulle catastrofi naturali: la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura!?????? URGENTE!!grazie
1
30 mar 2011, 16:02

chiariiina
:worry :worry :worry :worry :worry :worry :worry :worry :worry perche bisogana salvaguardare la liberta?
1
1 apr 2011, 14:08

linda200487
analisi dei luoghi del fu mattia pascal
1
30 mar 2011, 18:43

beam93
chi mi potrebbe fare un breve riassunto del capitolo de La Coscienza di Zeno:L'ORIGINE DEL VIZIO DEL FUMO? grazie 1000!!!!!vi prego help meeeeeeeee
2
7 mag 2008, 18:53

Fabricio98
Grazie Per Il Vostro Aiuto Necessito Del Riassunto ''La Guerra Con Gli Occhi Di Amal'' :hi
1
2 apr 2011, 10:59