Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Il circuito si trova al seguente indirizzo:
!-- m --a class="postlink" href="http://www.flickr.com/photos/209 ...

Ciao a tutti sono alle prese con i sistemi tempo continui.
Se ho capito un sistema tempo continuo ha t reale ...

come si fa a passare praticamente alla forma di Bode di 1 funzione di trasferimento? grazie

Forse questo non è il forum più adatto per postare questo esercizio dato che è un forum di matematica... in og ...

Propagazione guidata.
Nello studio della propagazione in guida/linee di trasmissione si incontrano 3 tipi di ...

Se ho un sistema LTITC non strettamente causale, come faccio a trovare la derivata dell'uscita?
La matrice ...

ho un segnale $s(t)=sum 2tr((t-4nT) / T)$ e devo calcolare la potenza media..come si procede?grazie

Ciao a tutti. Ho delle domande riguardanti questo esercizio:
ho il segnale
$s(t)=Acos(2pif_0t)+Bsin(2pif_1t) ...

Sto facendo un po' di esercizi sulla convoluzione che ho fatto in Segnali e sistemi.
Nello specifico l'eserci ...

Se ho un segnale del tipo $x(t)=rect(t/2)+2tr(t)$ e devo calcolarmi l'energia che è definita come $E=int ||x(t ...

Ho esercizio del tipo rect(t^2+5t+1),come faccio a trovare gli estremi del rect ed il centro?inoltre se ho un ...

Come è definita la "caratteristica di trasferimento" di una porta logica? In particolare vorrei capire perché ...

Mi sapreste consigliare un libro molto chiaro di Teoria dei Sistemi?
Anche appunti su internet?
!-- s:roll: ...

Ciao a tutti, mi piacerebbe ripercorrere lo studio della teoria dei segnali su un testo diverso da quello che ...

Ragazzi, qualcuno saprebbe darmi una traccia della soluzione dell'esercizio 1 della prima pagina del file che ...

Sia dato il segnale
$x(t)=6*sinc(6t)-4*sinc(4t)-2*sinc(2t)$
e sia $F_C$ la frequenza minima a cui campionare ...

Mi sapreste dire quali sono le regole e i passi principali da seguire per tracciare il diagramma di Nyquist di ...

Sia dato un segnale aleatorio stazionario $X(t)$ la cui densità spettrale di potenza è
$S_x(f)=3*(1-|f|/3) ...

salve a tutti,avrei un dubbio da sciogliere a proposito del funzionamento del motore monofase asincrono.Quello ...