Testo per Circuiti Elettronici

Flamber
Devo acquistare un testo sui circuiti elettronici, e volevo farlo indipendentemente da quello che mi verrà consigliato per il corso.

Ho sentito parlare molto bene del Sedra-Smith, ci sono testi più validi di questo?

http://www.amazon.it/gp/product/0199738 ... _i=desktop

Risposte
elgiovo
Se il corso è sull'analisi a piccolo segnale e in frequenza di circuiti analogici, ti consiglio anche io il Sedra-Smith, è chiaro e completo.

elgiovo
Comunque non ti allontanare troppo dal modo in cui gli argomenti ti vengono esposti a lezione. Il modo di procedere può essere leggermente diverso a seconda del docente, anche se la teoria è la stessa.

Avendo frequentato il Politecnico di Milano, posso dirti che lì il Sedra-Smith è abbastanza inutile, perché il modo di insegnare è molto diverso da quelli dei comuni textbook. Specialmente per quanto riguarda la retroazione.

nessuno.nobody
Io l'ho usato per il corso di elettronica all'unibo (in quanto era il testo consigliato). Mi ha aiutato molto

Flamber
Si, in definitiva ho preso il Sedra-Smith, e mi sembra sia molto completo, anche se il Professore ha specificato, come mi anticipava elgiovo, che ci sarà una parte non compresa nel Sedra-Smith, per la quale ci fornirà delle dispense.

Penso comunque che la retroazione da noi sia trattata più approfonditamente in "Elettronica Applicata", rispett a "Circuiti Elettronici".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.