Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smemo89
Ciao a tutti. Ho un gravissimo problema con il mio computer: mi sta capitando che dopo un pò di tempo che il computer non viene usato ma sta acceso, indipendentemente dallo screensaver, esce una schermata blu (però non la solita che esce quando si blocca il computer, per capirci no quella che esce quando premiamo CTRL+ALT+CANC) con scritte delle cose e io sono riuscito a segnarmi: KERNEL_DATE poi qualche altra cosa e infine INPAGE, poi c'erano una serie di cose scritte ma non ho capito bene che ...
15
30 ott 2006, 15:27

Sk_Anonymous
Se ho il seguente vettore di 7 numeri: 0-3-4-x-10-11-12 Per trovare il valore di x,che si trova a metà,devo fare x=(inf+sup)/2=6? mi sa di no perchè se ho 0-3-4-6-x-11-12 e voglio trovare la x,poichè A[med]
9
6 nov 2006, 13:11

IlaCrazy
salve a tutti!!!!! avevo una domanda da proporre sul programma Microsoft Equation 3.0Dal momento che frequento un liceo scientifico,mi sarebbe molto utile averlo per poter scrivere testi contenenti formule algebriche. Il precedente sistema installato (Windows 98) presentava in Word il programma che cerco. Ora ho Windows XP che non ce l'ha!!! Mi sapreste dire dove e come posso installarlo???? Grazie dell'aiuto!!!!
7
4 nov 2006, 20:50

Sk_Anonymous
Vorrei sapere se ho svolto bene i seguenti quesiti 1)Rappresentare in complemento a 2 il numero -22 con 8 bit ho ottenuto:11101000 2)rappresentare in modulo e segno il numero -25 con 8 bit 25 è 00011001 allora -25 è 10011001 3)rappresentare in binario il numero decimale 0.645 arrestandosi alla quarta cifra 0.1010 4)quanti bit sono necessari per codificare M=19 simboli? Sono necessari ALMENO $log_(2)19$ bit
9
3 nov 2006, 23:37

*missdreamer*12
Ciao! Ho bisogno di un aiuto grandissimo!!!! Sto frequentando un corso dove prevedono che io sappia già utilizzare Derive.. ma io non l'ho neanche mai aperto!!! Mi chiedono di calcolare questo integrale: $int <mfrac>(x^n) (x+5)<mfrac> dx$ tra 0 e 1. per n=1...10 cosa devo fare?
2
2 nov 2006, 18:43

Sk_Anonymous
Dato il seguente frammento di codice i=0; while (i>0 $$ i
33
1 nov 2006, 14:20

IlaCrazy
Salve a tutti!! avrei bisogno al più presto - se possibile- di esercizi sugli algoritmi... Le strutture che abbiamo affrontato sono: selezione : SE < condizione > ALLORA ALTRIMENTI < condizione2 > FINE SE (anche con i SE nidificati) iterazione: ESEGUI MENTRE RIPETI oppure ESEGUI FINCHè ...
5
31 ott 2006, 17:52

Sk_Anonymous
Forse ne sarete gia' a conoscenza ma ,se interessa, informo che la Borland,storica Casa che per anni ha supportato il Pascal prima ed il Delphi dopo,e' ritornata ai suoi vecchi amori,sfornando tutta una serie di prodotti per la programmazione . Alcuni di questi sono assolutamente gratuiti e li potete scaricare, previa iscrizione (anch'essa gratuita !),dal sito: http://www.borland.com/downloads/download_turbo.html Vi avverto che il "download" e' pesante ,circa 1/2Gb. Se invece volete un prodotto "lite",sui 43Mb,potete ...
2
29 ott 2006, 12:43

freccia_nera
Ciao a tutti!!! Ho appena iniziato il corso di programmazione... sono al I anno di matematica informatica.... Qualcuno conosce il linguaggio SCHEME? Il nostro libro, quello che ci sarebbe, è tutto e solo in inglese...e infatti il prof ha detto di non prenderlo... qualcuno sa un libro che spiega questo linguaggio, semplicemente, per qualcuno che non sa niente di programmazione? Intanto grazie..... ciao!!!
8
27 set 2006, 20:53

tony883
raga mi aiutate....creare una pagine web che permetta in javascript di scrivere "n" numeri e stamparne la media utilizzando una casella di testo per inserire il primo valore e poi gestisca opportunamente l'evento di inserimento di altri numeri (per esempio mediante un pulsante).il risultato viene visualizzato in una finestra alert().
17
28 ott 2006, 16:54

Doremi1
Ciao a tutti sono Marco, in arte Doremi, ho 23 anni e sono al 5° anno di ingneria civile, vivo a Milano, mi piace fare sport e nutro da tempo la passione per la matematica. Sono iscritto a molti forum di hardware e di software e mi piace chattare nel pochissimo tempo che ho a disposizione. Lascio qui di seguito i miei contatti skipe e msn nel caso qualcuno dovesse contattarmi con urgenza con la speranza che non siate troppo numerosi. msn: hello.05@libero.it skipe: cuccuru1 Ho una sorella più ...
18
24 ott 2006, 14:23

freccia_nera
Ciao a tutti!!! Sono al primo anno di informatica... abbiamo in questo semestre l'esame di programmazione e usiamo il linguaggio "scheme", poco conosciuto, quasi per niente... praticamente penso che sia solo a uso didattico (usato molto in America dicono...)... Comunque, per curiosità, vorrei sapere se c'è qualcuno tra voi che non ha mai programmato prima di andare all'università e come si trova iniziando adesso da zero... Io, ma anche tanti altri del mio corso, non riusciamo tanto bene a ...
26
25 ott 2006, 20:14

Sk_Anonymous
Cos'è un token?
3
27 ott 2006, 20:05

Archimede87
Premettendo che di informatica non capisco nulla e che il mio prof non è molto chiaro, vi chiedo l'immenso favore di spiegarmi cosa significa programmare e magari di darmi qualche delucidazione sul linguaggio C++. Vi ringrazio anticipatamente
5
25 ott 2006, 23:11

leev
Salve, c'è qualcuno tra voi che conosce il sistema operativo Minix3 ? Se sì, forse avrò molte domande da porgli in futuro ; cmq sia x oggi mi limito a esporre questo problema: ho installato questo minix3 sulla virtual machine, poi per un esercizio ho dovuto modificare un file del kernel, e dopo aver ricompilato e riavviato tutto il sistema si blocca [era anche un po' lo scopo dell'esercizio]. Ora, qualcuno saprebbe dirmi come poter sbloccare la situazione?? Riavviando la virtual ...
2
25 ott 2006, 19:50

freccia_nera
Qualcuno sa come impostare la connessione internet su ubuntu linux? Ho i programmi internet che già erano nel sistema operativo (Mozilla) però non riesco a impostare la connessione internet... nello stesso computer ho anche windows e quando vado su "connessione al server" selezione la voce "condivisione windows" e li mi chiede il server... cosa devo inserire... ho alice come connessione, ma avendo fatto l'installazione da cd certe informazioni non le ho, tipo protocolli e altre cose... e ...
35
18 ott 2006, 18:24

Alien1
Ciao ragazzi! Oggi mi scade il "Norton Antivirus" dunque vorrei da voi qualche consiglio su quale protezione installare sul mio amato pc;* personalmente sarei propenso ad utilizzare Avast in quanto ne ho sentito parlare bene e probabilmente potrei usufruire della versione Pro (precisamente Avast Pro 4.6 o forse anche la 4.7). Ho sentito dire che anche Kaspersky è un buon antivirus...ne sapete qualcosa? Ad ogni modo qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi? Come vi trovate? La ...
17
17 ott 2006, 01:55

Sk_Anonymous
Leggere gli elementi di un vettore di 10 elementi e visualizzarli in ordine inverso. Ho la soluzione ma praticamente come si ci arriva?
7
24 ott 2006, 17:37

freccia_nera
scusate.... ma sono ancora al problema di ieri...... sempre nella conversione da decimale a ottale di 7562 che ho provato a rifare anche io ma mi viene diverso e non capisco perchè..... dove sbaglio? Allora...... 7562 / 8 = 945 resto 2 945 / 8 =118 resto 1 118 / 8= 14 resto 7 (e dovrebbe essere 6, perchè? a me viene 14.75...quindi non è 7 il resto?) 14 / 8 = 1 resto 7 (e anke qui dovrebbe essere 6.....) 1 / 8 = 0 resto 1 quindi in ottale sarebbe 17712 (dovrebbe essere 16612) Cosa ho ...
5
24 ott 2006, 16:25

x.francesco.x1
salve a tutti... grazie dell'aiuto anticipatamente... come si fa in derive 6 a far svolgere Passaggio per Passaggio le espressioni? grazie
3
24 ott 2006, 21:23