Quale release di linux?

matematicoestinto
Ciao a tutti

Vorrei cambiare release di linux. Fino ad ora ho usato fedora (dal 3 al 5) e ho sempre avuto problemi con la scheda audio che non veniva riconosciuta. Quale versione mi consigliate?

Non sono un utente esperto, cerco una versione intuituiva che richieda una configurazione iniziale di livello basso o bassissimo

Risposte
anonymous_be1147
"matematicoestinto":
Quale versione mi consigliate?

Ubuntu in genere riconoscere tutto automaticamente e non richiede troppi interventi per configurarla. Eventualmente prova prima la versione Live, per verificare che funzioni tutto.

superpunk733
Usa la nuova Fedora Core 6!!!!! :-D

Diravan
"anonymous_be1147":
[quote="matematicoestinto"]Quale versione mi consigliate?

Ubuntu in genere riconoscere tutto automaticamente e non richiede troppi interventi per configurarla. Eventualmente prova prima la versione Live, per verificare che funzioni tutto.[/quote]

quoto con ubuntu/kubuntu vai tranquillo

t_student1
perche' onn dai un'occhiata anche a www.pcbsd.org?
e' simile a linux ed e' facilissima da installare. se vuoi usare linux comunue consiglio ubuntu o debian. fedora dicono sia buona ma non l'ho mai usata, quindi che dire, provale un po' tutte, la distribuzione migliore e' quella che piace a te!

superpunk733
"t_student":
perche' onn dai un'occhiata anche a www.pcbsd.org?
e' simile a linux ed e' facilissima da installare. se vuoi usare linux comunue consiglio ubuntu o debian. fedora dicono sia buona ma non l'ho mai usata, quindi che dire, provale un po' tutte, [size=150]la distribuzione migliore e' quella che piace a te![/size]

PcBSD non è proprio "simile"... :-D comunque sacrosante parole, la migliore distro è quella con cui ci si trova meglio! :-D

t_student1
simile come utilizzo lato desktop... diverso nelle configurazioni del sistema operativo. facilissimo da installare.

matematicoestinto
Grazie a tutti

Ho scaricato ubuntu e sabato la installerò, dopo aver provveduto a formattare il mio disco rigido a dovere.

GRAZIE A PRESTO

t_student1
ottima scelta.

Matteos86
come va con ubuntu?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.