Decomprimere un file

Sk_Anonymous
Come si fa?

Risposte
TomSawyer1
Prova a spiegarti meglio. Intendi decomprimerlo con un programma (winrar, winzip, ace etc) o scrivere un programma che decomprima i file?

t_student1
e con quale sistema operativo?

Sk_Anonymous
Decomprimerlo con un programma.

TomSawyer1
Scarichi winrar, winzip o qualsiasi altro programma (personalmente, preferisco winrar a winzip) e cliccando col pulsante destro del mouse, avrai l'opzione "decomprimi". Da quale formato vuoi decomprimerlo?

blackdie
google?cmq cerca winrar o winzip...e simili..

Sk_Anonymous
Pdf

t_student1
ma sei cosi' poco esperto da non sapere decomprimere un file (pero' sai usare un forum...) o ci stai solo prendendo in giro? comunque i file .zip onn necessitano di programma alcuno nel caso tu abbia windows xp.

superpunk733
"ENEA84":
Pdf

Perché i file pdf sono compressi?? :?

mesa che devi documentarti meglio... per modificare i file pdf serve adobe acrobat, non il reader che si scarica gratis. Non so se cè in giro qualche strumento open source o freeware

eugenio.amitrano
Ciao Enea,
Qual'e' l'operazione precisa che vuoi fare con il pdf ?

1) Leggerlo
2) Crearlo
3) Modificarlo

Eugenio

eugenio.amitrano
Giusto per info, il pdf e' un formato di documento, infatti l'acronimo sta per Portable Document Format.

Sk_Anonymous
Volevo sapere il modo per comprimere qualsiasi tipo di file....tutto qua

Altro che prendere in giro.....sono lontano anni luce dalla cultura informatica media che ognuno di noi dovrebbe avere

TomSawyer1
Ah, comprimere allora. Come gia' detto, ti scarichi winrar o winzip (se usi windows, chiaramente), lo installi, poi, fcendo right-click cul file che vuoi comprimere, trovi le opzioni li'.

Comunque, se ti basta comprimerlo in .zip, fai sempre click destra sul file (anche senza aver installato nulla) r invia a-cartella compressa. Tutto qui.

Sk_Anonymous
Si installa gratuitamente?

TomSawyer1
Certo, gratuitamente. Prova anche come ti ho detto per comprimerlo in .zip. La compressione non e' delle migliori, ma funziona.

t_student1
scusami, purtroppo i forum proliferano di gente che finge disinformazione con l'obiettivo di far perdere tempo agli utenti e scialacquare spazio web.
ma aldila' di questo, hai scritto "decomprimere", poi parli di pdf, poi ci dici che vuoi comprimere, se tu fossi stato chiaro sin dall'inizio ti avremmo dato subito la risposta che cercavi.

Sk_Anonymous
"t_student":
scusami, purtroppo i forum proliferano di gente che finge disinformazione con l'obiettivo di far perdere tempo agli utenti e scialacquare spazio web.
ma aldila' di questo, hai scritto "decomprimere", poi parli di pdf, poi ci dici che vuoi comprimere, se tu fossi stato chiaro sin dall'inizio ti avremmo dato subito la risposta che cercavi.

Di certo non faccio parte di questa categoria di persone....porta un po' di rispetto per favore.Ti 6 appena iscritto e già lanci sentenze.Prenditi una camomilla.

t_student1
io non ho lanciato nessuna sentenza, se ho scritto sul tuo post anziche' ignorarlo e' perche' intendevo aiutarti. comunque il fatto che mi sono iscritto da poco non c'entra proprio niente, gli utenti sono uguali, dal super moderatore al newbye con 3 post, le stesse regole valgono per tutti. se poi pensi che ti debba guardare dal basso verso l'alto solo perche' hai quasi 900 post (e credimi, se mi fossi accorto prima di questa cosa non avrei scritto il messaggio precedente, per ovvi motivi, vale a dire perche' un utente spammone non viene tollerato cosi' a lungo) ti sbagli di grosso. poi trovami un qualsiasi punto in cui ti avrei mancato di rispetto... ti ho solo fatto notare che se la richiesta non e' chiara la risposta puo' non essere quella che serve. distinti saluti.

Sk_Anonymous
Ho tirato in ballo il fatto che sono "più anziano" di te per dimostrarti che se fossi una persona di quella che dici tu,sarei stato bannato da tempo.Ma tu,essendoti iscritto da poco,accertati prima di lanciare accuse.o ipotesi accusatorie.

Cordiali saluti.

superpunk733
ti ho solo fatto notare che se la richiesta non e' chiara la risposta puo' non essere quella che serve. distinti saluti.

Già, il più delle volte gli utenti spammoni esordiscono proprio con domande imprecise...

Comunque stiamo andando decisamente off topic...

@ENEA84: cerca di fare le tue domande in maniera un pò più precisa, in un newsgroup con una domanda del genere non ti avrebbero neanche considerato.... :-D ..fare domande precise è importante anche perché si riescono a dare risposte piu precise, senza perdere tempo a farsi spiegare bene dopo... ;-)

Ciao!! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.