Applet
costruire un applet con un etichetta del titolo e sei caselle di testo e sei numeri generati casualmente tra 1 e 90...ragazzi c'è qualcuno che mi può aiutare???
Risposte
rag se qualcuno mi puo aiutarre gliene sarò grato
Non è molto chiaro cosa dovrebbe fare però l'applet: solo "disegnare" un'etichetta e sei caselle di testo con all'interno ognuna un numero generato a caso tra 1-90

SI
HA DETTO IN PRATICA è IL SUPERENALOTTO
ti faccio sapere....non posso provarlo perchè non ho net beans

Comunque te l'avevo già compilato, se hai installato Java dovresti poterlo vedere in esecuzione a questo indirizzo:
http://tinyurl.com/y5pml6
Non m'intendo di superenalotto, ma credo che debba essere consentita solo l'estrazione di sei numeri tutti diversi

"lorven":
Non m'intendo di superenalotto, ma credo che debba essere consentita solo l'estrazione di sei numeri tutti diversi
Hai ragione. Infatti avevo considerato l'ipotesi di aggiungere un controllo dopo il primo numero generato, ma il testo dell'esercizio dice "6 numeri a caso" senza specificare diversi. Altrimenti avremmo dovuto considerare anche il numero Jolly. SuperEnalotto è così per dire.

scusa l'ignoranza ma l'estrazione come avviene???
"tony883":
ma l'estrazione come avviene???
Con queste righe di codice:
Random bussolotto = new Random(); // estrazione[i] = bussolotto.nextInt(max_num) + 1;
i varia da 0 a 5, cioè ci sono 6 estrazioni.