Altoparlanti Computer

smemo89
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare delle nuove casse audio per il mio computer. Fino ad ora ho 2 casse, ma ormai non hanno più un buon audio. Inoltre avrei deciso di acquistare delle buone casse con un ottimo audio e con un audio forte, io intendo come quelli di un stereo o di un home-theather. Vorrei sapere quali caratteristivhe devono avere, se sono meglio con un subwoofer, quante casse devono essere, quanti wat e così via. Vi saluto & Vi ringrazio. Grazie & Ciao. :smt006

Risposte
Sonix1
la migliore marca degli autoparlanti è la creative scrivi la seguente parola in un motore di ricerca:

creative prodotti

e vedi che risultati dà :)

superpunk733
La migliore marca di altoparlanti non è la creative... -.-' sebbene io abbia le creative che suonano piuttosto bene.

Comunque un sistema 2.1 è piu che sufficiente. Orientati su creative o logitech.

Per un buon audio, avevo sentito parlare bene di kilpsch

smemo89
Secondo te c'è bisogno anche di installare una nuova scheda audio?

Diravan
dipende se vuoi un 7.1 si se non hai abbastanza uscite

smemo89
Io sarei intenzionato a un 5+1. In questo caso?

Sonix1
"superpunk733":
La migliore marca di altoparlanti non è la creative... -.-' sebbene io abbia le creative che suonano piuttosto bene.

Comunque un sistema 2.1 è piu che sufficiente. Orientati su creative o logitech.

Per un buon audio, avevo sentito parlare bene di kilpsch

per me invece si :-D

superpunk733
"smemo89":
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare delle nuove casse audio per il mio computer. Fino ad ora ho 2 casse, ma ormai non hanno più un buon audio. Inoltre avrei deciso di acquistare delle buone casse con un ottimo audio e con un audio forte, io intendo come quelli di un stereo o di un home-theather. Vorrei sapere quali caratteristivhe devono avere, se sono meglio con un subwoofer, quante casse devono essere, quanti wat e così via. Vi saluto & Vi ringrazio. Grazie & Ciao. :smt006

Ora che ho potuto rileggere meglio... Delle BUONE casse con un OTTIMO audio... significa che spenderai intorno ai 50000 euro :-D

BUONE casse con un AUDIO forte... casomai volume... :-D

come quelli di uno STEREO o di un HOME-THEATER... mmh... stereo sono DUE casse, home theater sono SEI... hai un po le idee confuse credo...

Se vuoi due casse STEREO non è necessario avere un subwoofer separato, potresti trovare delle casse con woofer-medi-alti incorporati che suonano _bene_, non come i kit dolby 5.1 di cui non si sfrutta nulla dato che le canzoni sono a due canali. Il subwoofer praticamente serve solo quando le casse non incorporano un modulo per i bassi, tant'evvero che si possono acquistare cinque casse "complete" per l'home theater invece che cinque satelliti+sub (solo la codifica DTS prevede un canale SEPARATO per il sub, e i film sono generalmente in dolby)

Per la questione della scheda audio... se non ci dici che scheda audio hai è un po difficile aiutarti...

Ad ogni modo, se acquisterai (come credo) un kit dolby 5.1 creative, o anche un kit 2.1 della stessa marca, è consigliabile affiancargli, anche a spendere poco, una scheda audio che suoni meglio di un'integrata e dal buon rapporto qualita-prezzo,come una creative; anche la mia, che è economica e costa una 40ina di euro (audigy SE) si difende piuttosto bene, inoltre ha un sacco di "effetti" di equalizzazione che fa il motore della scheda stessa.

per me invece si :-D

Beh, ce ne sono di meglio...creative come ho detto si difende bene... ma aivoglia a casse meglio di creative... (ps io ho le P5800+audigy SE :-D) ;-)

Cheguevilla
La mia scheda madre ha già il 5+1 integrato.
Ma indubbiamente non è cosa comune.
La mia opinione è simile a quella di superpunk, se devi guardare dei film su un monitor 19" o superiore e te li vuoi godere, vale la pena anche il 5+1.
Se devi ascoltare musica, bastano due casse che non facciano fruscio quando alzi il volume.

Bandit1
per quanto riguarda la scheda audio, che cosa hai? una integrata? se si e sopratutto se la mobo su cui è installata è recente , secondo me non senti la mancanza di un audigy(anche se adesso costano poco e quindi si potrebbe fare anche un pensierinp....) e quindi non senti nemmeno un audio tanto scadente anzi...

smemo89
Comunque ho una scheda audio integrata. Ma come faccio a sapere quale tipo di scheda audio ho? Ho provato a vedere nel pannello di controllo ma non ho trovato niente. Ciao.

_Tipper
Vai su Proprietà Risorse del computer -> Hardware -> Gestione Periferiche, espandi la voce Controller audio, video giochi, una fra queste voci è la scheda audio.

Bandit1
per me , dimmi il modello della tua mobo e si fa prima.

ardimentoso66
Se hai una scheda audio integrata nella motherboard la devi disattivare da BIOS. Di norma non sono eccellenti (distorsione con volume alto, ecc.).
Poi, acquista una sk audio Creative (oggi sono diffuse le 7.1) e un sistema di altoparlanti Creative del tipo Gigaworks (oltre 600 WATT RMS). La spesa non dovrebbe superare i 600 euro.
Con tale dotazione dovresti stare tranquillo per parecchio tempo. Io lo sono già da quasi 2 anni.......!
Ciao

Ardimentoso66

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.