Windows Media Player 11

fireball1
Qualcuno di voi l'ha scaricato? Io l'ho preso perché me lo dava come
aggiornamento lo stesso WMP 10, ma mi sembra un po' una cavolata...
Mi sembra molto meglio la versione 10... Che ne pensate?

PS. Non mi dite di cambiare sistema operativo (ad esempio di mettere Linux) perché
almeno per ora non ne ho la minima intenzione... :D

Risposte
daniele831
Anch'io ho fatto l'aggiornamento...Per quel che me ne intendo la 10 la trovo migliore...Ma come tutte le cose bisogna utlizzarle un pò prima di esprimere un parere definitivo...Il mio per il momento è negativo, ma man mano che ci decdicherò del tempo potrebbe variare...

fireball1
Il bello è che non si può neanche rimettere la versione 10 (almeno io)
perché non ho mai attivato il ripristino configurazione di sistema...

fireball1
Ah ecco... Meno male che ho trovato il rimedio!
http://www.azpoint.net/consigli/windows ... yer-10.asp
Io l'ho provato e funziona!

Cheguevilla
Scusate la domanda stupida, ma...
Che bisogno avete di Windows Media Player?

fireball1
Beh serve per utilizzare certi formati di file... Audio e video in generale...
So che ci sono altri lettori a disposizione,
però almeno io mi trovo bene con questo...

Il fatto è che mentre lo stavo utilizzando a un certo punto
mi ha dato l'avviso dell'aggiornamento, e io ho scaricato
WMP 11, che però non mi piaceva affatto, così sono ritornato
alla versione 10... Niente di che... :)

Cheguevilla
Hai mai provato VLC?
È leggerissimo, esiste anche in versione portable e soprattutto legge QUALSIASI tipo di video senza bisogno di scaricare NESSUN codec.
L'interfaccia è un po' spartana, ma l'efficacia è garantita.
Per la musica, Winamp è molto carino, anche se non è leggerissimo.
Tuttavia paragonato a WMP è la mia ragazza contro Cyrus.
Ha qualche potenzialità in più rispetto a WMP anche se non legge alcuni tipi di video proprietari di WMP.
Ma per questo, c'è VLC che non si fa scrupoli.

TomSawyer1
Se installi il pack di codec Kazaa-Lite, sei a posto con quasi tutto è WMA è l'ultima cosa di cui hai bisogno. perché ti installano il Media Player Classic, che non ti darà mai problemi con niente (cioè lo puoi tenere aperto anche mentre masterizzi, per esempio; cosa che con WMA te la puoi sognare).

eugenio.amitrano
Chegue,
anch'io ero confinto di cio'.
Ho fatto il confronto tra MediaPlayer 10 e VLC, e ho constatato che Mp10 e' piu' leggero del VLC.

Il confronto l'ho effettuato su di un Celeron 400 con 128Mb Ram e 4Mb Video condivisi. WinXp.
Gli unici player che ha reso fluido un video in divx sono stati proprio Mp9, Mp10 ed Mp11.

Cheguevilla
Eugenio, io con VLC non ho mai avuto il benchè minimo problema di fluidità.
Piuttosto con WMP si impazzisce a trovare il codec giusto, con il risultato di installare quintali di rumenta inutile. Per non parlare delle dimensioni di WMP.

superpunk733
@Cheguevilla: effettivamente WMP è piu leggero di VLC. Non so per quale motivo, probabilmente perché molti componenti di windows media player sono gia caricati in windows stesso. Non mi ricordo come processore, ma come RAM ne usa di meno ;-)

@tutti: io uso come codec ffdshow, che è open source e decodifica una gran quantità di formati, anche audio (AC3 eccetera) per windows media player. Non schifezze tipo nimo's codec pack e kazaa lite codec pack. Questo è praticamente _un_ codec, e legge tutto. Un paio di colpi di google e si arriva alla versione giusta (2006****).

Anche a me non piace wmp, infatti uso VLC quando sono su windows :-D (in FC6 ci sono tanti, per ora uso totem)

TomSawyer1
"superpunk733":
@tutti: io uso come codec ffdshow, che è open source e decodifica una gran quantità di formati, anche audio (AC3 eccetera) per windows media player. Non schifezze tipo nimo's codec pack e kazaa lite codec pack. Questo è praticamente _un_ codec, e legge tutto. Un paio di colpi di google e si arriva alla versione giusta (2006****).

Installando il k-lite codec pack, si installaanche ffdshow. Almeno nella versione 2.81, mi sembra.

Paolo902
neanche a me piace molto wmp 11... molto meglio il mitico xmms che però gira solo su sistemi Linux.... Io comunque reputo migliori i sistemi linux rispetto a quelli microsoft... anche se a Microsoft devo praticamente tutto quello che so sull'informatica... datemi retta passate a linux... è molto meglio (scusami Reynolds, è solo un parere personale, non te la prendere...:-)..)
ciao ciao
Pol

umbimbo1
Anche io uso VLC.
WMP spesso mi va in abend quando vedo i film e non ho ancora capito il perché.
VLC invece funziona sempre, è spartano, ma ha delle "stupidate" che a me piacciono molto, tipo mi salvo un fotogramma in formato jpg e lo uso come sfondo del desktop, così, quando vedo dei film nuovi mi ricreo uno sfondo nuovo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.