Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

Ho questo problema: le armature del condensatore di capacità$ C = 10^-4 F$ che è all’interno di un motore elet ...

Salve a tutti,
scrivo in cerca di aiuto per questo esercizio dove non riesco a trovare il mio errore.
Un dip ...

Buongiorno,
ho il seguente esercizio che non riesco a risolvere :
Un blocco di $3.00 Kg$ parte da fermo dall ...

Salve a tutti,
ho il seguente esercizio:
Un sistema chiuso contiene $2 kg$ di $O_2$ a pressione e temperatura ...

Ho una domanda da profano, che provo ad esporre, anche se sono abbastanza sicuro che che non ci sono risposte ...

Salve a tutti, oggi ho iniziato il mio studio dell'elettromagnetismo. Prima però ho controllato le premesse ma ...

Buonasera a tutti. Ancora una volta mi rivolgo a voi in cerca di un aiuto , questa volta su un problema di fis ...

Per calcolare il campo interno generato da una sfera di raggio R con carica distribuita uniformemente nel volu ...

Ciao a tutti!
Per un esame devo preparare un algoritmo in python in reti complesse. Premetto che non sono esp ...

Sapete dirmi se è giusto?
Un ragazzo siede a 2m dal centro di una giostra che compie un giro completo ogni 5 s ...

Un treno comincia a muoversi con accelerazione costante. A un primo controllo il treno viaggia alla velocità d ...

"Una carica elettrica Q = 15 µC è distribuita, con densità di volume ρ uniforme, nello spazio compreso tra due ...

Ciao ragazzi, sto andando in panico , non ci sto capendo nulla di questa materia, non riesco nemmeno a svolger ...

Salve ragazzi, credo che in questo problema ci sia un errore nei risultati. Perché non credo di aver sbagliato ...

Salve ,
stavo provando a fare un problema sulle onde elettromagnetiche .
Il problema diceva che un ' onda elet ...

Buonasera a tutti,
guardando degli esercizi svolti e in previsione dell'esame di fisica 2, mi è sorto un dubb ...

Ciao a tutti , sapete come risolvere questo problema? Determinare la traiettoria e la legge oraria di un punt ...

"Una carica elettrica è distribuita con densità superficiale uniforme σ = 1.8 · 10−7 C/m^2 su un piano vertica ...

Buongiorno,
sto rileggendo il concetto di forza, sul libro viene introdotta una classificazione di forze: fo ...

Buondì a tutti. Sto risolvendo un problema di fisica che posto di seguito:
Una mongolfiera sale alla velocità ...