Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Esercizio matematica per facore aiuto
Miglior risposta
DOMANI MI INTERROGA IN MATEMATICA E DEVO SAPER FARE QUESSTI ESERCIZI SULLE RETTE
Determina per quali valori ...

Ho questo problema sulla circonferenza: dopo aver determinato per quali valori di k l'equazione $x^2+y^2-6x-4y ...

Gentilmente potete aiutarmi un attito a capire una cosa con le disequazioni goniometriche:
$sen(x)+cos(x)0$
Qu ...

Disequazione goniometrica e moduli
Miglior risposta
Mi potete spiegare come devo trattare un modulo che si trovo a numeratore e quali segni cambaire?
Ad esempio ...

Disequazione goniometrica con modulo
Miglior risposta
[1-cos^2(x)]/|cos(x)|tan(x)0
1)Se cos(x)0 arrivo a
[2sen^2(x)-sen(x)-1]/cos(x)0
2)Se cos(x)

Abbiamo da poco iniziato questo argomento e per ora abbiamo risolto problemi solo "graficamente"...ora con que ...

Ciao a tutti, potreste aiutarmi con questo problema?
Si partecipa ad un gioco estraendo contemporaneamente tre ...

È possibile eseguire le seguenti divisioni tra monomi?
a:1/4
ab^2:1/7 a^2 b^2

Buonasera, avrei un dubbio riguardante l'integrale immediato per f(x) = 1/x. Su molti libri e anche online ris ...

Problema:
Sia \(\stackrel{\triangle}{ABC}\) un triangolo con \(\overline{AB}\overline{BC}\).
Detto $P$ il pun ...

Devo studiare questo fascio di parabole: $y=x^2-kx+2$. Quel che non capisco é come raccogliere k per ottenere ...

Ciao a tutti, in classe abbiamo da poco iniziato lo studio degli integrali indefiniti, ho svolto svariati eser ...

Ciao ragazzi ho appena scoperto questo forum e spero vogliate darmi una mano a risolvere questo esercizio...è ...

${[|sin(x)|]/[2cos(x)-1]}=0$
Non capisco perché la soluzione $x=pi+kpi$ non sia soluzione mentre $x=pi+2kpi$ ...

Ho questo problema di geometria con la retta e la parabola. Data la parabola di equazione $y=x^2-6x+8$ trova q ...

[regolamento][quote][/quote][/regolamento]Non riesco a svolgere le seguenti espressioni con i radicali, potete ...

Ho questo problema in cui ci sono 5 quadrati. Di uno di loro è indicata l’area che è $1296cm^2$. Bisogna trova ...

Compito in classe matematica
Miglior risposta
Come fare l'equazione di una retta? Esempio 5x+10. Come paragonare x e y a zero e l'intervallo di positività . ...