Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiutooo (52193)
Miglior risposta
PROBLEMI KON DISEGNI XFAVORE ......1°.IN UN TRIANGOLO UN LATO MISURA 44 CM E IL PERIMETRO è 128 CM.SAPENDO CHE LA DIFFERENZA DEGLI ALTRI DUE LATI è 8 CM,CALCOLANE LA MISURA.............. (ANKE KUESTO KON DISEGNO)....2° IN UN TRAPEZIO ISOSCELE LA BASE MAGGIORE MISURA 14 CM E LA MINORE è LA METà DI ESSA.SAPENDO CHE LA MISURA DI CIASCUN LATO OBLIQUO è IL TRIPLO DI QUELLA DELLA BASE MINORE,CALCOLA IL PERIMETRO DEL TRAPEZIO. ..................GRX IN ANTICIPO...E SONO DELLA SECONDA MEDIA.
in un quadrilatero inscritto in una circonferenza due angoli consecutivi misurano 42° e 107°, quanto misurano gli altri angoli
Non riesco proprio a fare questa espressione insiemi N se qualcuno mi può spiegare i passagggi mi farebbe molto molto piacere
{(9➁)➅×27➃÷{[(3➁)➄]➂}➂÷[(3➂)➁×27➂]➄÷[(9➁)➂]➄}
Grazie
Aggiunto 10 ore 50 minuti più tardi:
si scusa non ho tutti i simboli in computer, non ho capito come attivarli, il numero nel tondino è la potenza. Grazie

1) come si trova un cateto sapendo solo l'area
2) come si calcola le misure delle proiezione dei cateti sull'ipotenusa?
VALORE DI DUE NUMERI
Miglior risposta
La somma di due numeri è 76, il secondo supera il primo di 14. Calcolare il valore dei due numeri..

XFAVORE MI POTETE AIUTARE URGENTE PLEASE è X DOMAni GRX IN ANTICIPO ...SN DEI PROBLEMI KON LE ESPRESSIONI ........... 1°.Un'albero di olivo produce annualmenete 70 kg di olive sapendo che da 10 kg di olive si ottine un litro d'olio,QUANTO OLIO POTRANNO PRODURRE 100 ALBERI.........2°. I risparmi di livia sono composti da 5 biglietti da 5 euro ciascuno,10 monete da 2 euro ciascuna e 30 monete da 0.50 euro ciascuna.Se con questi risparmi vuole acquistare 3 libri da 18 euro ciascuna , QUANTO LE ...

XFAVORE MI POTETE AIUTARE URGENTE PLEASE è X DOMAni GRX IN ANTICIPO ...SN DEI PROBLEMI KON LE ESPRESSIONI ........... 1°.Un'albero di olivo produce annualmenete 70 kg di olive sapendo che da 10 kg di olive si ottine un litro d'olio,QUANTO OLIO POTRANNO PRODURRE 100 ALBERI.........2°. I risparmi di livia sono composti da 5 biglietti da 5 euro ciascuno,10 monete da 2 euro ciascuna e 30 monete da 0.50 euro ciascuna.Se con questi risparmi vuole acquistare 3 libri da 18 euro ciascuna , QUANTO LE ...
1) in un triangolo rettangolo la differenza della misura di un cateto e della sua proiezione sull'ipotenusa è18m e il loro rapporto è 5/3. calcola il perimetro e l'area del triangolo.
Risultato 180m ; 1350cm^2
2) in un trapezio rettangolo la diagonale minore, che misura 33dm, è perpendicolare al lato obliquo. sapendo che la base maggiore è lunga 55dm, calcola il perimetro el'area del trapezio.
Risultato 145,2 dm ; 987,36 dm^2
chi mi spiega le frazini??
Aggiunto 43 secondi più tardi:
frazni *? scusate

ragazzi mi aiutate nn riesco a capire le equazioni di primo grado mi potete dire km si fanno una piccola spiegazioni pleaseeeeeeeeeeeee!!!!!! grz
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grz siete tt gentilissimi nn so km ringraziarvi
in un rettangolo la base minore è congruente all'altezza e alla metà della base maggiore. sapendo che l'area è 5766cm quadrati. determina la misura delle basi. mi sapete risolvere questo problema??
Esercizio (51953)
Miglior risposta
Un automobile si muove a velocità costante di 65 km h per 2 ore e mezza,poi la sua velocità cambia a 98 km h per 45 mn ed infine si muove per 3 ore a 120 km h domande:1)Quanto spazio percorre l auto? 2)Quanto spazio in un ora e mezza?3)quanto spazio percorre l auto in 2 ore?
Potete risolvermi questi problemi di geometria??sono gli ultimi 3 ma cn i cm quadrati proprio nn so farli!!
In un triangolo isoscele il lato è lungo 8.5 cm e la base 8 cm. Determina l'area.----------------
Un triangolo isoscele ha l'area di 420 cm quadrati e l'altezza lunga 35 cm determina la misura del perimetro.------------------
In un trapezio isoscele la base minore e quella maggiore misurano rispettivamente 10 cm e 19 cm l'area è 87 cm quadrati. determina il perimetro

Ecco il testo:
Un rettangolo ha come perimetro di 308cm e la base è 7/4 (sette quarti) dell'altezza. Calcola il perimetro di un rettangolo avente l'area di 3262cmq (centimetri quadrati) in più rispetto all'area del primo rettangolo e le due dimensioni sono una 2/7 (due settimi) dell'altra.
Per favore mettetemi anche le rispostine fra parentesi!
grazie è urgente
Il perimetro di un triangolo ABC è di 38 cm. Il lato AB,18 cm, è il doppio del lato AC. Calcola la misura di BC. come si fa a risolvere??

Ecco il testo:
Un rettangolo ha il perimetro di 308cm e la base è 7/4 (sette quarti) dell'altezza. Calcola il perimetro di un rettangolo avente l'area di 3262cmq (centimetri quadrati) in più del primo rettangolo e le due dimensioni una 2/7 (due settimi) dell'altra.
Per favore mettetemi anche le rispostine dopo le operezioni! grazie
è urgente
mi potete aiutare???
un lato obliquo di un trapezio scaleno lungo 18,6cm forma la base maggiore un angolo di 60 gradi. sapendo che la base minore misura 12,4cm e che l'altro lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 30 gradi calcolane il perimetro