Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

procedimento per fare espressioni con le frazioni per seconda media

in un trapezio scaleno ABCD la base maggiore AB misura 98,335m e supera di 14,88m la base minore. Sapendo che ...

ho bisogno di una scheda in cui è spiegato come si fanno i calcoli con le frazioni:addizione sottrazione molti ...

Buongiorno a tutti! sto svolgendo una serie di esercizi sui poligoni simili e le loro proprietà, e mi sono blo ...

Ciao a tutti ieri ho già scritto una domanda ma tra oggi e domani vi chiederò molte cose siccome sto finendo i ...

Salve, la nostra professoressa ci ha lasciato alcuni problemi di aritmetica per le vacanze, soltanto che non r ...

Ciao a tutti mi serve aiuta ad una Espressione che la ho provato é nn so se é giusta questa é la espressione : ...

AIUTO PROBLEMI GEOMETRIA.
Miglior risposta
Ciao ragazzi..quello che sto x chiedervi e' davvero un'impresa. Vi chiedo di aiutarmi con dieci problemi di ge ...

un esagono regolare misura 4 cm di lato.
qual'è l'area?
calcola la superficie laterale e totale di un prisma ...

Raga mi potete risolvere queste espressioni/equzioni/proporzioni o qualunque cosa siano?
[math][(1-3/4) : ( ...

quali sono i prodotti notevoli ? ..grazie mille è urgente :)

Espressione (51741)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve aiuto ad una Espressione che la sto provando minimo 20 volte questa è la espresione : {6 ...

Proporzioni con frazioni
Miglior risposta
Raga me le potete risolvere vi prego??
[math][(1-3/4) : (1/2+1/3)]:X=[(2-3/2): ( 1+1/4)]:[(1+1/3):7/12][/ma ...

Domanda 1
in un esercizio c'è scritto " Indica quale dei seguenti completamenti non corrisponde alla scrittur ...

Numeri decimali (51717)
Miglior risposta
Potete trasformarmi questi numeri in frazioni e dirmi che tipo di numeri decimali sono?
1,25
2,3 periodico ...

ciao a tutti mio fratello (deve andare in 3° media) mi ha kiesto aiuto per finire i compiti per le vacanze ma ...

salve sto cercando di risolvere questa espressione con le frazioni,lo fata circa venti volte e non mi da mi fa ...

per ciascun solido calcola la supreficie laterale e la supreficie totale:
parallelepipedo=
b=4cm x 3cm
h=9c ...

sono una vera frana in matematica e volevo ke qualcuno mi spiegasse una piccola cosa che nn riesco a capire... ...