Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

aiuto, qualcuno mi puo' aiutare sui criteri di similitudine,grazie!

Mi servirebbe il vostro aiuto per piacere. Ecco i problemi:
1°In un triangolo ABC la base AB misura 24 cm. Do ...

Problema Geometria 2a Media
Miglior risposta
In un trapezio isoscele la somma delle basi misura 74 cm,la differenza 14 cm e il lato obliquo 25 cm.Calcola i ...

10 punti al miglioreeeeeeee!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti..scusate il disturbo..avrei bisogno del vostro aiuto...chi di voi gentilmente mi può aiutare a sv ...

Devo Tradurre in espressione i seguenti dati
compro un auto che costa 12000 euro
do come acconto 2000 ...

Ciao mi potete risolvere questo problema...???
un triangolo rettangolo ha il cateto maggiore lungo 15 cm ed è ...

cerco di aiutare la figlia, ma mi rendo conto di non farcela e pure mi sembra un qualcosa di facile a leggere, ...

calcola la misura del perimetro del trapezio e quella della diagonale del quadrato equivalente ad un sesto del ...

Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le espressioni e con tutto il passaggio . ...

500 cc di un medicinale contengono 65 cc di un certo principio . Quanti centimetri cubici di un medicinale con ...

1°- Un triangolo isoscele ha il perimetro di 20 cm e ciascuno dei lati uguali è doppio della base . Determina ...

Problema geometria seconda media (52712)
Miglior risposta
il rapporto di similitudine fra due trapezi è 1:4. nel trapezio ingrandito la somma delle basi misura 58.8cm e ...

Se una diagonale del rombo misura 6 cm e l'area è di 24 cm quadrati ,quanto è lunga l'altra diagonale ? ...

MI POTETE RISOLVERE QUESTI PROBLEMI PER FAVORE???? GRX IN ANTICIPO.
1°- Un triangolo isoscele ha il perim ...

MI POTETE RISOLVERE QUESTI PROBLEMI PER FAVORE???? GRX IN ANTICIPO.
1°- Un triangolo isoscele ha il perim ...

Ciao. Ho un dubbio sugli insiemi.
L'insieme delle lettere della parola "rosso", comprende tutte le lettere d ...