Problemi grx

bmkib,i
Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le espressioni e con tutto il passaggio .

1°- Un motorino pesa 3/7 kg , mentre l'auto pesa 5/7 kg.Quanto pesa il motorino e l'auto??

2°- In un albergo ci sono 200 asciugamani , mentre le persone nell'albergo sono 7/16 .Quanti sono gli asciugamani e le persone ??

GRAZIE MILLE CIAO A TUTTI !!!

poi i problemi li dovevamo fare noi e risorverlo noi ma non ci riesco...e nnn dire visto k li hai fatti tu li saprai anche risolverli...kuindi se ti disturba non farli ,ok??? allora.CIAO E BACIONI ... nn è per voi altri ma per uno che si chiama bit tiscali 5

Risposte
coltina
premettendo che nel primo esecizio o c'è un errore o i pesi sono fasulli......

i 3/7 di un kg si calcolano dividendo il kg per il divisore e moltiplicandolo per il dividendo quindi....
1000 g:7 = 142,85 g
142,85 x 3= 428.57 g, quindi 4,28 etti

x l'auto idem.........
1000:7=142,85 g
142,85g x 5= 714,28 cioè 7,14 etti

nel secondo qualcosa proprio non va. Il testo l'avete inventato voi? Ma se ci sono 200 asciugamani allora perchè lo chiedi nella risposta? i 7/16 di 200 sono 87,5 clienti, quindi 87,5 asciugamani????
Spero che li abbiate inventati voi perchè sennò il docente è da denuncia per l'ignoranza dell'italiano e della logica!!!!!!

Aggiunto 21 ore 23 minuti più tardi:

te l'ho già risolto, anche il secondo..... Ciao!

fhyjj
L'ABBIAMO INVENTATO NOI...

LO DOVEVAMO INVENTARE NOI

CIAO E ABBRACIONI

MI AIUTI

BIT5
A parte che il mio nick e' BIT5.

Comunque mi piacerebbe sapere dove avrei scritto "se i problemi li hai fatti tu saprai anche risolverli" o cosa del genere.

Non capisco di cosa mi accusi, sinceramente, comunque non importa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.