Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Come si scrive formalmente il seguenti esempio di operazione algebrica:
$(5*7) ^3$ $=35 ^3=9261$
e che propr ...

Promblema di matematica
Miglior risposta
mi aiutate per favore .Sara spende i 3/8 dei suoi risparmi per comprare dei cd,restituisce a papa i 2/5della s ...

Il professore, fa delle domande sulla scala di lunghezza...x esempio : a quanto corrisponde 1 km?? Io non ries ...

In un triangolo un angolo misura 68°. Sapendo che gli altri 2 angoli sono i 4/3 dell'altro, calcolane l'ampie ...

Per favore fatemi tutti i passaggi!!! il risultato completo non mi serve mi servono i passaggi!!! ...

Problem (71726)
Miglior risposta
nel trapezio isoscele ABD le diagonali sono perpendicolari ai lati obliqui.sapendo che la base maggiore e cias ...

Problema geometrico (71701)
Miglior risposta
ciao,mi aiutate a risolvere questo problemi geometrici.Grazie
1)il perimetro di un trapezio isoscele è 84dm ...

1)Due angoli sono complementari ed uno è quadruplo dell'altro. Qual è l'ampiezza dei due angoli ?
2)La diff ...

PROBLEMA DI MATEMATICA (71658)
Miglior risposta
mi aiutate in questo problema. Ho mangiato i 3/8 dei 2/3 della crostata che ha preparato la nonna e ho poi ...

Madre e figlia hanno 74 anni complessivi. Tra 5 anni l'età della madre è il doppio di quella della figlia. Qua ...

Ragazzi ma la diagonale del trapezio isoscele forma due triangoli rettangoli?
Se provo a risolvere questo pro ...

Ragazzi faccio bene a dividere il P per 2 , per avere il lato obliquo?
Anche qui devo applicare il teorema di ...

"Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo che ha un angolo di 30° e l'ipotenusa di 24 cm"
:OO , l'ango ...

in un rombo,avente il perimetro di 200cm,due lati opposti distano 35 cm.sapendo che le de diagonali sono una i ...

Problema (71607)
Miglior risposta
il lato di un triangolo equilatero misura 8 cm.
calcola
a) il perimetro di un esagono regolare equivalente a ...

quanto fa 56 per 3 (sono un banbino delle elementari . aiutatemi pepiiacere

MATEMATICA MEDIE
Benvenuto nella sezione di Matematica per le Medie
Rispondi agli altri utenti e posta ...

Espressioni con il Q+ (71557)
Miglior risposta
ciao a tutti chi mi può aiutare a fare queste espressioni comprese le scomposizioni.
1)15/7: (9/7-3/4+5/7)- ...

Al banco della gastronomia diversi clienti hanno acquistato lo speck, in offerta a 15,50 euro al kilogrammo: l ...