La scala di lunghezza... (71804)
Il professore, fa delle domande sulla scala di lunghezza...x esempio : a quanto corrisponde 1 km?? Io non riesco a capire che calcolo devo fare!!
1 km corrisponde a?
1 hm corrisponde a?
1 dam corrisponde a?
1 m corrisponde a?
1 dm corrisponde a?
1 cm corrisponde a?
1 mm corrisponde a? Di questo mi ricordo che è la millesima parte di...di che cosa?
Vi prego aiutatemi, domani il prof interroga e sono nel panico! :blush :blush :box :beatin :dead
Aggiunto 7 minuti più tardi:
A quanto corrisponde un metro?!?!? Sembrerò scema ma non me lo ricordo!
Aggiunto 16 minuti più tardi:
Forse ho capito...quindi che ne so, se fa la domanda : 10 cm a quanti millimetri corrisponde? Io dovrei rispondere 100...giusto?
Aggiunto 1 ore 16 minuti più tardi:
Grazie mille =D. Tu e altri siete sempre così disponibili =D thank's :D :lol :hi
Aggiunto 13 minuti più tardi:
Posso chiederle un'ultima cosa?!? Mi sono scordata che c'è un'esercizio in cui chiede :
A che cosa corrisponde un metro?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
ok. Grazie :D :hi
1 km corrisponde a?
1 hm corrisponde a?
1 dam corrisponde a?
1 m corrisponde a?
1 dm corrisponde a?
1 cm corrisponde a?
1 mm corrisponde a? Di questo mi ricordo che è la millesima parte di...di che cosa?
Vi prego aiutatemi, domani il prof interroga e sono nel panico! :blush :blush :box :beatin :dead
Aggiunto 7 minuti più tardi:
A quanto corrisponde un metro?!?!? Sembrerò scema ma non me lo ricordo!
Aggiunto 16 minuti più tardi:
Forse ho capito...quindi che ne so, se fa la domanda : 10 cm a quanti millimetri corrisponde? Io dovrei rispondere 100...giusto?
Aggiunto 1 ore 16 minuti più tardi:
Grazie mille =D. Tu e altri siete sempre così disponibili =D thank's :D :lol :hi
Posso chiederle un'ultima cosa?!? Mi sono scordata che c'è un'esercizio in cui chiede :
A che cosa corrisponde un metro?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
ok. Grazie :D :hi
Risposte
Qua trovi tutte le corrispondenze delle varie lunghezze:
http://it.wikipedia.org/wiki/Metro#Multipli_e_sottomultipli
:hi
Aggiunto 18 minuti più tardi:
Ci sono diverse corrispondenze, come scritto sul link che ti ho mandato. Se rispondi dicendo "100" è sbagliato perchè non precisi nulla e il/la prof. potrebbe chiederti "100 cosa?". Quindi quando rispondi devi sempre precisare cosa vuoi dire :)
In quel caso comunque (10 cm) possono corrispondere a 0,1 metri, oppure ad 1 decimetro. Dipende dall'unità di misura che ti domanda lei. :)
Ti consiglio di cercare su internet qualche esercizio sulla corrispondenza delle unità di misura così ti puoi esercitare :)
Aggiunto 1 ore 8 minuti più tardi:
Figurati, siamo qua per dare una mano a tutti :) A presto!! :blowkiss
Puoi darmi anche del tu ahah :)
Comunque un metro può corrispondere a:
0,001 Km
0,01 hm
0,1 dam
METRO
10 dm
100 cm
1000 mm
Guarda anche le corrispondenze del link che ti ho postato precedentemente. :)
Dipende dall'unità di misura che ti viene richiesta :hi
http://it.wikipedia.org/wiki/Metro#Multipli_e_sottomultipli
:hi
Aggiunto 18 minuti più tardi:
Ci sono diverse corrispondenze, come scritto sul link che ti ho mandato. Se rispondi dicendo "100" è sbagliato perchè non precisi nulla e il/la prof. potrebbe chiederti "100 cosa?". Quindi quando rispondi devi sempre precisare cosa vuoi dire :)
In quel caso comunque (10 cm) possono corrispondere a 0,1 metri, oppure ad 1 decimetro. Dipende dall'unità di misura che ti domanda lei. :)
Ti consiglio di cercare su internet qualche esercizio sulla corrispondenza delle unità di misura così ti puoi esercitare :)
Aggiunto 1 ore 8 minuti più tardi:
Figurati, siamo qua per dare una mano a tutti :) A presto!! :blowkiss
Puoi darmi anche del tu ahah :)
Comunque un metro può corrispondere a:
0,001 Km
0,01 hm
0,1 dam
METRO
10 dm
100 cm
1000 mm
Guarda anche le corrispondenze del link che ti ho postato precedentemente. :)
Dipende dall'unità di misura che ti viene richiesta :hi