Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ki mi aiuta
)la somma di due numeri pari consecutivi è 94 calcola i due numeri
E UN PROBLEMA CON EQUAZIONI
come si calcola l'area della corona circolare avente la differenza dei raggi 10cm e un raggio è i 2/7 della'altro

Scrivi qui la tua domanda

Considerando il prodotto di Eulero :
$\prod_{p} 1/(1-p^-1)$ $=1 +$$1/2^s +$ $1/3^s +$$1/5^s +$$1/7^s +$$.....$
volevo sapere perchè il primo termine da $1$ ?! non riesco proprio a capirlo
sostituendo $1$ a $p$ a me da $1/(1-1^-1)$$=1/(1-(1/1^1))$$=1/0$
ma $1$ diviso $0$ è privo di senso ,poichè non esiste alcun numero che moltiplicato per il divisore ...
MATEMATICA, AIUTO!!!
Miglior risposta
1) Devo rappresentare una scenografia rappresentante un televisore. la base misura 3,5m. ricavate tutte le altre misure..questo è il link del televisore e dovreste trovarmi tutte le misure che vi ho segnato con colori diverse....: http://imageshack.us/photo/my-images/231/simpintvtrasp.gif/ P.S la stampa del televisore costa 30€ al metro quadro(m2)quanto dovrò pagare? HELP?
2) devo costruire 2 pareti di cartongesso la cui base misura 6m e l'altezza 5m. ogni pannello di cartongesso misura 2m x ...

Come si calcola l'apotema di un esagono inscritto in una circonferenza il cui raggio misura 3cm?

aiutatemi serve x domani - [(+5\16-11\10):7\16+(+1\12+1\8):(-25\72)]:(-18\10)-(+1\2-1\6)= risultato 1
Problema (74447)
Miglior risposta
Chi mi può aiutare?
L'area di un rettangolo misura 2352 m quadrati e l'altezza è i 3/4 della base.Calcola l'area di un rombo sapendo che il suo lato è congruente ai 6/7 dell'altezza del rettangolo e l'altezza relativa al lato è congruente alla base del rettangolo. Grazie
Aggiunto 2 ore 18 minuti più tardi:
Si può solo con la radice quadrata?

PROBLEMI GEOMETRIA...AIUTO NON MI TROVO.GRAZIE!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda

Purtroppo, chiedo sempre aiuto sulla geometria, ma non la capisco molto ... comunque, spero che qualcuno mi aiuti perchè domani ho il compito e mi serve capire.
Un triangolo rettangolo ha i cateti lunghi 5 cm e 12 cm e un triangolo ad esso simile ha il perimetro dii 45 cm. Calcola il rapporto di similitudine tra i due triangoli, la misura dell'ipotenusa del primo e quella dei lati del secondo.
[ risultati : 2/3 ; 13 cm ; 7,5 cm ; 18 cm ; 19,5 cm ]
Chiedo urgentemente aiuto! :'( :beatin ...

Salve a tutti!
Vorrei sapere se ho risolto il seguente problema in maniera idonea per uno studente di 2^ media, o come altrimenti dovrei fare.
Il problema fornisce il perimetro ( 49 cm) di un triangolo isoscele e dice che il lato AC è pari a 3 volte la base AB. Chiede di trovare le misure di lato e base.
Quindi:
$P=AB + CB + AC = AB + AC + AC = AB + 3AB + 3AB = 7AB$
$AB= P:7 = 7cm$
$CB=3*AB = 21cm$
Va bene per uno studente di 2^ media?
Grazie
C'è stato un problema alla risposta di prima, per sbaglio ho confermato l'espressione sbagliata, pardon pardon :(
eccola
[math] \[ \(-2 \)^{-3} - \( - \frac32 \)^2 \(- \frac32 \)^{-4} \] : \[ \(-2 \)^{-1}-(-2/3)] + \( - \frac67 \)^{-2} \ [/math]
mi svolgete queste due espressione?
[(-2)[math]alla -3[/math]-(-3/2)[math]alla 2[/math](-3/2)[math]alla-4[/math]] : [(-2)[math]alla -1[/math]-(-2/3)]+(-6/7)[math]alla -2[/math]
il simbolo "/" è la linea di frazione
# BIT5 :
e'
[math] \[ \(-2 \)^{-3} - \( - \frac32 \)^2 \(- \frac32 \)^{-4} \] : \[ \(-2 \)^{-1} + \( - \frac67 \)^{-2} \] [/math]
????
e' cosi'?
Si esatto è cosi!
trovare s. t. di un cilindro sapendo che la s. b. è cm 30 e che l'altezza è 9/5 del raggio.
in un triangolo rettangolo uno degli angoli esterni supera di 124 gradi langolo interno adiacente. quanto misurano le ampiezze dei due angoli acuti del triangolo

Qualcuno può aiutarmi non riesco a risolvere questo problema di geometria???
Il segmento AB, lungo 42,42 cm, ha l'estremo B appartenente al piano alfa ed è inclinato su di esso di 45°. Calcola la distanza dell'estremo A dal piano.
Grazie..

Ho dei dubbi riguardo i seguenti esercizi:
Es.102
Rispondi alle seguenti domande:
- Due triangoli rettangoli che hanno un cateto e un angolo acuto rispettivamente congruenti?
Risposta: Si, per il secondo criterio di congruenza dei triangoli.
- Due triangoli rettangoli che hanno un angolo acuto rispettivamente congruente sono congruenti?
Risposta: No
- Due triangoli rettangoli che hanno i due cateti rispettivamente congruenti sono congruenti?
Risposta: Si per il primo criterio di ...

ciao a tutti complimenti per il sito ,bravi!!!
sto cercando una persona che mi possa aiutare a darmi un consiglio ,su come creare dei nomi random per il mio sito
donneforum.it ,,dovrei mettere dei premi che voglio distribuire ai visitatori del sito ,come potrei fare?
mi auguro che posiate scrivermi .grazie.sara.

[2abc-3abc)x (5ab-3ab)]: (3abc-5abc)
[ab]
Aggiunto 38 minuti più tardi:
ma 2 : 2 non e 1? che differenza c e tra il primo passaggio e il terzo? se il primo e 2-3=0 mentre 3-5= 0 o -2abc