Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Aiuto compiti matematica?
Miglior risposta
ciao ragazzi! ho bisogno di un grandissimo aiuto da parte vostra :dontgetit e...volevo sapere se potevate aiu ...

aiuto come si calcola il volume dei solidiii????????????????????????

come si fanno a disegnare 2 semirette aventi la stessa origine ma non opposte???sono disperataaa vi pregoooo!! ...

Se in 3 settimane ho perso 2kg in un' anno quanti kg perdo ?

CIRCONFERENZA
Miglior risposta
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema ... :( :'( Questo è il problema:
Considera una circonferenza ...

Problema grazie
Miglior risposta
Alle 00.00 del 2000 l'orologio di un computer impazzisce. Prima va indietro di 5 ore e 20 minuti, poi avanza d ...

Perfavore mi aiutereste con questa operazione!
Miglior risposta
x:y=dieci terzi:cinque sesti con x-y=sette mezzi

(0,75-0,3periodico-0,4):(0,85-0,83periodico)=(2,4-1,4periodico):x

GRUPPI DI FRAZIONI EQUIVALENTI
Miglior risposta
potreste per favore suddividermi queste frazioni in gruppi di frazioni equivalenti? grazie milleee! :D
6/15 ...

Problema di geometria (86596)
Miglior risposta
è dato un triangolo isoscele di base AB. Detto H il piede dell'altezza relativa al lato obliquo AC, calcola l' ...

Devo utilizzare il compasso e il goniometro per verificare che il triangolo equilatero, il quadrato e l'esagon ...

Aiuto ragazzi mi hanno dato questo problema:
La figura qui sotto è formata da un rombo e da quattro triangoli ...

Quesito Teorema di Pitagora
Miglior risposta
Sul libro, in riferimento alla definizione del Teorema di Pitagora, sono disegnati due quadrati dei quali ripo ...

aiuto! non riesco a risolvere due quadrati magico 4x4!
Gli unici numeri che ci sono nel libro (Dalle forbici ...

Problema generale sul parallelogramma
Miglior risposta
un parallelogramma ha la base che è il triplo dell'altezza a essa relativa e ciascun angolo acuto misura 45° s ...

ciao a tutti , ho un problema con un'espressione che mia figlia deve risolvere(quinta elementare). devo inseri ...

due segmenti sono tali che la somma dei quadrati delle
loro lunghezze misura 900 cm.
sapendo che il loro rap ...

mi aiutate con questo problema vi ringrazio in anticipo . In un trapezio isoscele la base minore misura 50 cm ...