Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Non ho capito come si risolvono dei semplici calcoli letterali, come:
$6x^2+10x^2=$ quanto fa??
io ho fatto
$1 ...

MI POTETE AIUTARE IN ALGEBRA?
Miglior risposta
2(a^2+ab+3)-7a(5a-3b)+15a(ab)-1 ...

Un angolo al centro è 1/3 di angolo giro.
Qual'è l'ampiezza dei suoi corrispondenti angolo alla circonferenza ...

Vi pregooooo rispondete subitoooooooo
Miglior risposta
raga ho un dubbio domani devo fare la prova di istituto e nn so come si fanno i problemi con la differenza ecc ...

Gradi primi e secondi
Miglior risposta
non ho capito le divisioni con gradi primi e secondi
tipo questa: 95° 12’ 40” : 8=
grazie....

URGENTE PROBLEMI DI GEOMETRIA
Miglior risposta
URGENTE PROBLEMI GEOMETRIA
1° Problema
Un prisma regolare pentagonale di vetro (ps 2.5) pesa 43 Kg e ha lo s ...

URGENTE GEOMETRIA
Miglior risposta
URGENTE GEOMETRIA PER DOMANI
1° Problema
Un prisma regolare pentagonale di vetro (ps 2.5) pesa 43 Kg e h ...

Help Geometria
1° Problema
Un prisma regolare pentagonale di vetro (ps 2.5) pesa 43 Kg e ha lo spigolo di ...

calcola la misura di un a un segmento AB,triplo a un segmento CD lungo 25,2cm

PER FAVORE MI POTETE AIUTARE?
Miglior risposta
LA SOMMA DELLE TRE DIMENSIONI DI UN PARALLELEPIPEDO RETTANGOLO è 168 m CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE ...

Geometria,problemi (97610)
Miglior risposta
un rombo e un quadrato sono equivalenti.Sapendo che il lato del quadrato misura 32,4cm,calcola il perimetro ro ...

l'ampiezza dell'angolo somma degli angoli alfa beta gamma è di 100°,alfa è il triplo di beta,beta è la metà di ...

Scrivi qui la tua richiesta...il volume di un parallelepipedo, alto 18 è 6912, calcola l'area della superficie ...

Geometria,problemi
Miglior risposta
Calcola la misura delle due diagonali di un rombo avente l'area di 3240 m2 e sapendo che la diagonale maggiore ...

una piramide regolare quadrangolare d argento (ps =10,5) ,avente lo spigolo di base e l apotema lunghi rispett ...

un solido di marmo (ps =2,6 ) e formato da due parallelepidi rettangoli sovrapposti,alti 15 cm, l area di base ...

aiuto ho bisogno urgentemente di risolvere questi due problemi che non mi escono che sono le seguenti: (1°)Un ...

Non riesco a risolvere questo problem e domani ho la verifica! :(
Miglior risposta
Il problema è questo:
Una piramide retta ha per base un rombo la cui area misura 1536 cm². Sapendo che una di ...

L'esercizio dice:
Individua il valore che nn può essere attribuito alla lettera a in ciascuna delle seguenti ...

Problema di Geometria! :)
Miglior risposta
Un prisma quadrangolare regolare ha l'area della superficie totale di 1248 cm*; sapendo che il rapporto fra l' ...