Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Risoluzione problema geometria
Miglior risposta
Calcola l'area della superfice laterale e della superfice totale di un prisma regolare quadrangolare, alto 32 ...

un cortile ha la forma di un rettangolo con le dimensioni di 3.5 e 4 m . Se viene pavimentato con piastrelle q ...

URGENTISSIMO AIUTO!
Miglior risposta
Scrivi qui Calcolo della radice quadrata con algoritmo?! devo fare questi numeri: 15, 39, 409, 518; 718; 879; ...

devo fare 86°20' diviso 2 e moltiplicarlo per 7
grazie in anticipo

un triangolo isoscele ha : la base di 42 cm , l'altezza uguale a 2|3 della base , e il lato congruente alla me ...

l'altezza di un rettangolo è 3|4 della base , e il perimetro è 84 m . Calcola il perimetro del quadrato equiva ...

Geometria (98428)
Miglior risposta
Per favore urgente... Un rettangolo ha l'area di 6804 cm2 e la base è i 7/3 dell'altezza.Calcola il perimetro ...

dati i tre elementi che individuano una rotazione, quale elemento occorre modificare e in che modo per ottener ...

Ciao a tutti ragazzi ! vi chiedo di aiutarmi con questo problema
Miglior risposta
calcola il perimetro di un quadrato ,, sapendo che il suo lato è 8|7 del lato di un altro quadrato avente l'ar ...

Mi potete aiutare sono per domani?10 punti
Miglior risposta
altezza di un trapezio rettangolo è congruente alla base minore e misura 72 cm.Sapendo chi il lato obliquo for ...

Espressione per domanii
Miglior risposta
1) 2x•(-1/2x^2y)^3-xy(-x^3y)^2+(x^2+2x^2)^4-(-9x^4)^2=
2) 2x^7y^4-(x^3y)^2•(1/4xy^2)-1/4xy•(2x^2y)^3-(-1/2x ...

Problema di geometria solida
Miglior risposta
ecco cosa richiede...un prisma retto ha per base un rombo di lato 45 cm avente una diagonale lunga 54 cm. calc ...

Mi servirebbe una mano ^^'.
1) (2a+3b)*(2a-3b)-(2a-3b)^2(alla seconda,vuol dire)+3b*(b-4a)
2) (b+3a)*(-b+3a) ...

Test mate
Miglior risposta
Come vi avevo promesso, ecco il mio secondo test. Alla fine di tutti i test(sono 15) dirò chi ha dato più ris ...

Problema urgente per domani
Miglior risposta
La zia di Paolino dice di avere 55 anni. Siccome Paolino la guarda male, la zia aggiunge: “se non si contano i ...

Aiutooo per favore
Miglior risposta
un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo con i cateti lunghi 11,2 cm e 18 cm.sapendo che l' altezza ...

Problema di geometria (cerchio e trapezio)
Miglior risposta
Ragazzii!! mi serva aiuto per questo problema:
Un trapezio isoscele circoscritto ad una circonferenza lunga 1 ...

il perimetro di un triangolo equilatero è 126 cm . calcola il perimetro e l'area di un quadrato avente il lato ...

Mi aiutate?Il secondo soprattutto non so come farlo .-.
1)Le dimensioni di base di un parallelepipedo sono ...

ciao a tutti ! mi serve una mano con un problema di geometria !! il semiperimetro di un rettangolo è 60 cm e l ...