Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help.!!Urgente.!
Miglior risposta
Dati e Risoluzione Perfavore.!
Calcola l'area della superficie laterale e della superficie totale di un prisma triangolare regolare alto 12,5cm e avente lo spigolo di base lungo 5cm
Calcola la lunghezza dell'altezza di un prisma triangolare regolare, Sapendo che l'area della superficie totale è 282,60cm e che lo spigolo di base è lungo 6cm.
GRAZIEE.!!
Problema di geometria con teorema di pitagora
Miglior risposta
Il perimetro di un triangolo isoscele è di 128 cm e la base supera di 26 cm il lato obliquo.Calcolane l'area.
Come faccio a risolverlo con il teorema di pitagora? Grazie in anticipo
Corona circolare ^^^ help !!!!!!
Miglior risposta
aiuto problema di geometria corona circolare !!!!!!!!!!
problema :
una corona circolare ha l'area di 91 pigreco centimetri quadratie la rirconferenza maggiore ha il raggio di 10 cm . determina la lunghezza del raggio dell' altra circonferenza.

Formule prisma
Miglior risposta
raga mi servono le formule invere e inverse dell prisama rispondete subito ke domani o il compiti

Nn riesco a fare qs 2 espressioni!
Potete aiutarmi?
(5/2a_3/2b)(1/5a+2/3b)_(1/5a_2b)(5/2a+1/2b)=94/15ab
(_ = meno)
[(_15x²y)(_1/3xy²)(_2x²y)]:[(_3x²y(_y)³(_10/3x³)]+2= 3
Grazie mille!!!!
Geometria! :c
Miglior risposta
211.In un prisma retto a base quadrata l'altezza e lo spigolo di base misurano rispettivamente 12 cm e 8 cm.Calcola l'area laterale del prisma.[dovrebbe venire 384 cm^2]
215.L'area totale di un prisma retto è 477,48 dm^2.Esso ha per base un triangolo rettangolo con l'ipotenusa e un cateto che misurano,rispettivamente 11,5 dm e 9,2 dm.Calcola la misura dell'altezza del prisma.[dovrebbe venire 15 dm]
233.La base di un prisma retto è un trapezio rettangolo avente il perimetro e le misure del ...
Come si fanno le seghe
Miglior risposta
ammamata
Aggiunto 47 secondi più tardi:
come si fanno a fare le espressioni con i polinomi?

Geometria solida HELP!!!
Miglior risposta
aiuto ragazzi e da ieri che sto facendo questo problema ma non sono riuscito a trovare il risultato.Il problema è il seguente:Un rombo avente una diagonale lunga 24 cm è la base di un prisma retto,le cui superfici laterale e totale misurano rispettivamente 1560 cm2 e 1800 cm2. Calcola la misura dell'altezza del prisma. (risultato: 30 CM)
ringrazio in anticipo!!!!
Sono 3 problemi,mi aiutate almeno con uno,non ci riesco >.<
1)Una piramide retta alta 36 cm ha per base un rombo,le cui diagonali misurano 54 cm e 30 cm.Calcola gli spigoli laterali e l'area totale. Ris (39;45;3176,79)
2)In una piramide quadrangolare regolare lo spigolo di base rappresenta i 16/17 dello spigolo laterale e la somma di tutti gli spigolidella piramide è 792 cm.Calcola l'area totale della piramide. Ris (26496 cm quadri)
3)Due piramidi che hanno altezza congruente sono ...
Algebra..!
Miglior risposta
Mi aiutate perfavore!?grazie
-x^2y+3/2x-4/3x^2y-3/4x+3y+2/3x^2y-3y
-7/8abc-1/5a^3+1/2a^2-1/3a^3+1/4abc+5/8abc
a-(-a^3)+7/5x-11/4a-7/2a^3-3/10x-(-3/8a)

Problema geometria prisma
Miglior risposta
Calcola l'area della superficie totale di un prisma pentagonale regolare avente lo spigolo laterale e quello di base lunghi rispettivamente 30 dm e 25 dm. Mi potreste calcolare questo problema? Grazie

Geometria solida -.-
Miglior risposta
Aiuto ragazzi ho bisogno che mi aiutiate a fare questi due problemi:
1)La base di un prisma retto è un triangolo i cui lati misurano rispettivamente 13 cm,14 cm e 15 cm.Calcola l'area della superficie laterale e totale sapendo che l'altezza del prisma misura 9 cm(ricorda la formula di Erone) (risultati: 378 cm2; 546 cm2).
2)L'altezza di un prisma pentagonale regolare misura 62 cm.Sapendo che il lato della base misura 8 cm,calcola l'area della superficie laterale e totale del ...

PROBLEMI PIRAMIDE
Miglior risposta
PROBLEMI GEOMETRIA PIRAMIDE
1° PROBLEMA
L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE REGOLARE DI MARMO (PS 2.7) MISURA 5184 CM QUADRATI. SAPENDO CHE L'AREA DI BASE E' I 4/5 DELL'AREA LATERALE, CALCOLA IL VOLUME E IL PESO DELLA PIRAMIDE.
(13824 CM CUBICI - 37324.8 G)
2° PROBLEMA
UNA PIRAMDIE RETTA, ALTA 10 CM, HA PER BASE UN TRIANGOLO ISOSCELE AVENTE L'AREA DI 300 CM QUADRATI E LA BASE CONGRUENTE AI 3/2 DELL'ALTEZZA. CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE E IL VOLUME DELLA ...
Algebra! Aiutooooooooooooooooooooo. Mi spiegate come si fa?
Miglior risposta
(1/2 b + 2/3 ab² + az) - (1/2 b + 1/3 ab²) - (1/4 b + 2/3 ab²)
2x²(1/2 x³ + 1/2 xy)
x(x + 1) + x - (2x - x²)
2a²b²(2a -7b) + (5a² +3ab - 4b²)(-a²b)-5a⁴(-b)
(x + 1)(x - 2)
(x + y)(x - 2y)
(b - 2)(3 + b)
(3x - 1)(x - 3)
(2a + 4) (1/2 a - 1)
(2y + 1)(y - 1/2)
(6a³b -10a²b²): (-2)
(12xy - 16x²y): (-4)
(2a³b -5ab): (-5)
{1/2 ab[(ab + 2/3 ab) - 1/2 b+c]}: (a-2a)
[(27x²y + 9x⁴z): (-9x²)]-(-y -x²z)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Le faccine sono uscite automaticamente.
Al posto loro è ...

Operazione con angoli (moltiplicazione)????
Miglior risposta
2000 moltiplicato per 1 grado e 30 primi

Operazione con angoli moltiplicazione e divisione??????
Miglior risposta
Devo fare 12800 pigreco * 7gradi 54primi 18secondi il tutto diviso 360

Dato un triangolo qualunque ABC, prolunga la mediana AM di un segmento MD≅AM e congiungi D con B. Dimostra che gli angoli MD^B ed MA^C sono congruenti
Ciao :)
1) Le tre dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono inversamente proporzionali ai numeri 6,8,9 e la loro somma è 290 dm. Trova la misura della diagonale del parallelepipedo [170 dm ]
2) Il volume di un parallelepipedo è di 9828 cm3 e due delle dimensioni misurano 13 cm e 21 cm. Trova la misura della diagonale del parallelepipedo [43,66 cm]
3) Trova la misura dello spigolo e quella della diagonale di un cubo equivalente a un parallelepipedo rettangolo alto 2,4 dm, ...

Matematica aiutooo
Miglior risposta
Sia ABC un triangolo equilatero. Sui suoi lati ,nello stesso senso,si prendono i tre segmenti congruenti AP congruente a BQ congruente a CR .Dimostra che il triangolo PQR è anch'esso equilatero. Devo fare le ipotesi la tesi e la dimostrazione
Problema di geometria mi aiutate
Miglior risposta
un triangolo rettangolo ACB AC PIU'CB UGUALE 231,AC MENO CB 33 TROVA L AREA L ALTEZZA RELATIVA ALL IPOTENUSA E I PERIMETRI AHC E CHB GRAZIE