Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Equazione di primo grado..come si fa?
Miglior risposta
Scrivi in numeri l'equazione che traduce:IL QUADRUPLODI UN NUMERO AUMENTATO DI UNA UNITA'EQUIVALE AL TRIPLO DE ...

Una scatola che ha forma di parallelepipedo rettangolo ha le dimensioni di 18 cm, 18 cm e 28 cm. Calcola il nu ...

Piccola Tabella su un Prisma Retto con base Triangolare?
Miglior risposta
Ciao mi potreste completare qussta piccola tabella su un Prisma Retto con base Trianngolare? Grazie mille in a ...

1. l'area laterale di un cono misura 260tt dm2. Calcola l'altezza del cono sapendo che il raggio di base misu ...

Problema geometria solida?
Miglior risposta
Un parallelepipedo rettangolo alto 72 cm ha la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione di base congruen ...

Ciao a tutti,
come si risolve il seguente problema, la differenza dei diametri di due circonferenze è 38 cm ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 102
Miglior risposta
L'are a di un parallelogrammo è 768 cm , mentre la base misura 40 cm . Sapendo che la diagonale minore è perpe ...

la somma di due corde perpendicolari AB e BC di una circonferenza è di 123 cm ed una è 20/21 dell'altra. Calc ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 99
Miglior risposta
in un parallelogrammo un lato è 9|5 del consecutivo , l'altezza relativa al lato maggiore misura 8 cm e il è p ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 100
Miglior risposta
in un parallelogrammo la proiezione della diagonale minore sulla base misura 24 cm , l'altezza è 7 cm e l'area ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 101
Miglior risposta
la diagonale minore di un parallelogrammo , che misura 10 m , è perpendicolare al lato obliquo , la cui lungh ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 98
Miglior risposta
un parallelogrammo ha l'area di 12 dm e il perimetro di 190 cm . La differenza tra il lato maggiore e il lato ...

Non sono tanto buono a fare questi problemi aiuto!!!
Miglior risposta
1.una piramide regolare quadrangolare di marmo(Ps=2,7)pesa 530,8416kg;sapendo che l'altezza della piramide mis ...

Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 97
Miglior risposta
in un parallelogrammo la base e il lato misurano rispettivamente 42 cm e 40 cm . Sapendo che l'area è 1008 cm ...

Mi serve aiuto il questo problema
Miglior risposta
Una piramide retta alta 24 cm ha l'apotema di base di 7cm. Calcola la misura del l'apotema della piramide

Mi serve aiuto il questo problema della piramide retta
Miglior risposta
Una piramide retta alta 24cm ha per base un rombo avente l'area di 252 cm quadrati e una diagonale di 36 cm. ...

Aiuto 2 piccoli problemi sul Prisma? perfavore
Miglior risposta
Ciao, mi potreste gentilmente svolgere questi due piccoli problemi sul Prisma di 3Media e, se potete, anche qu ...

Aiuto sui problemi
Miglior risposta
1.una piramide regolare quadrangolare di marmo (Ps=2,7)pesa 530,8416 kg;sapendo che l'altezza della piramide ...