Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutate i con questo problema
Miglior risposta
Non mi esce questo problema:i segmenti di tangenza PA e PB,condotti da P alla circonferenza di centro O è raggio lungo 30 cm,formano tra loro un angolo ampio 60º.Calcola perimetro e area del quadrilatero OPBA e la lunghezza delle due diagonali OP e AB vi prego aiutatemi...
come trovo gli angoli di un trapezio scaleno??
In un trapezio scaleno ABCD (A in basso a sinistra,B in basso a destra, C sopra B e D)
A misura 72 gradi
B MISURA 34 GRADI
D ?
C?
GRAZIE
ho provato a dividere in due il trapezio ma il risultato non è giusto!!.....
La somma dell'età di due fratelli è 45 anni.Se l'età di uno è i 2/3 dell'età dell'altro,quanti anni ha ciascuno di loro?
Chi sa un sto dove ci sono le soluzioni del libro "PowerMat 2"?
Miglior risposta
Chi sa un sito dove ci sono le soluzione del libro "PowerMat 2"?
Ciao,potete aiutarmi trovando gli angoli del trapezio dato che non ricordo come si fa ?Grazie
In un trapezio ABCD in senso orario A e D misurano 90 gradi.Trova i due angoli mancanti (B e C)

AIUTO NN SONO BRAVA IN MATE
Miglior risposta
aiuto non sono molto brava con la circonferenza e i cerchi
1. Ho una circonferenza "ABHO"
AB=24 cm
OH=9 cm
AH é congruente ad HB
OA?
2. HO UNA CIRCONFERENZA "ABHO"
OA=35 CM
OH=28 CM
AH é congruente ad HB
AB?

Problemi del Tre Semplice (Diretti e Inversi)
Miglior risposta
Vorrei sapere se questi problemi sono del Tre Semplice diretto o iverso:
-In 150 g di pasta sono presenti 18 g di proteine. In una porzione da 60 g, quante proteine ci sono?
-Il bradipo è l'animale più lento sulla terraferma. In 45 min si sposta di 75 m. Quanto impiega a percorrere 320 m, supponendo che non faccia soste?
-Il papà di Matteo, viaggiando in autostrada alla velocità costante di 120 km/h, impiega 2 ore a raggiungere la famiglia al mare. Quanto impiegherebbe se viaggiasse alla ...
(8/3-3/4): (3/2-1/6+7/12)=(1/3*5/4+1/4):x
alcuni bambini giocano sulla sabbia si sa che ,di essi 2 posseggono sia il sechiello 5 almeno il secchiello ,uno possiede solo la paletta ,vi sono infine 4 che si interessano ad altri giochi diversi dai precedenti.
Verificate che il nr complessivo dei bambini sulla spiaggia sia = 10
Dove sbaglio
?
allora io fatto un insieme universo chiamato B = 10 ?
poi
ho chiamato S grande l'insieme dei bambini con almeno un secchiello che si sa che sono 5 e l ho inserito all'interno del cerchio
poi ...

Dato un triangolo rettangolo ABC con angolo retto in A,il cateto AB è lungo 16cm e l'angolo B è di 60 gradi.Determinare l'altezza relativa all'ipotenusa.
E' per una bambina di seconda media che quindi non ha fatto seno coseno ecc...Come si può risolvere in modo alternativo?
in un trapezio rettangolo la differenza delle lunghezze ndelle basi misura 9 cm e una è i 5/8 dell'altra. sapendo che l'area è di 234cm^2,calcola l'area di un quadrato avenete il lato congruente al lato obliquo del trapezio.

Ancora problemi di geometria che non riesco a risolvere !
Miglior risposta
ciao, scusate per il disturbo, ma ho ancora gli ultimissimi problemi che non trovo la modalità di risolverli e così ho finito e sono i seguenti:
1)In un triangolo rettangolo, avente l'area di 3000 cm2, il cateto maggiore è i 12/5 del minore. Calcola il perimetro. [risultati libro: 300 cm]
2)Calcola la misura della diagonale di un quadrato equivalente a un rettangolo avente il perimetro di 54 cm e una dimensione doppia dell'altra. [risultato libro: 18 cm]
3)Un rettangolo ha il perimetro di ...
sono stati aquistati due tagli di stoffa della stessa qualità lunghi rispettivamente 22,72 m e 19,4 m. se il primo taglio è costato 49,80 euro in più del secondo,qunto costa ciascun taglio di stoffa??
Aiutatatemi
Miglior risposta
un rombo ha l'area di 47520 cm*2 e una diagona le lunga 288 cm. calcola l'are a di un rettangolo avente il perimetro a 1/12 di quello del rombo e la base lunga 15,5cm
in un triangolo rettangolo,avente l'area di 336 m,un cateto misura 14 cm. calcola l'area di un esagono avente il lato congruente all'ipotenusa del triangolo.,
mo potete aiutare con i problemi di aritmetica??
eccolo:
un negoziante aquista 5 scatole di marmellata contenenti ciascuna 10 vasetti di marmellata. vende 35 vasetti a 3.50 euro l'uno e i rimanenti a 2,95 euro, guadagnando complessivamente 66,75 euro,quanto ha pagato ogni vasetto di marmellata??
una stanza rettangolare ha le dimensioni di 3m e 4.5m. Disegna la stanza in scala 1:125.Qual'è l'area della stanza nel disegno? E nella realtà?
il rapporto tra le diagonali di un rombo è 8/15 e la loro somma misura 46m. Calcola il perimetro e l'area del rombo
Aiuto (116639)
Miglior risposta
le diagonali di un trapezio isoscele misurano ciascuna 14 m e sono perpendicolari ai lati obliqui sapendo che uno di essi misura 10,5 m calcolate l area del trapezio
Urgente (116639)
Miglior risposta
le diagonali di un trapezio isoscele misurano ciascuna 14 m e sono perpendicolari ai lati obliqui sapendo che uno di essi misura 10,5 m calcolate l area del trapezio