Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Aiutate i con questo problema
Miglior risposta
Non mi esce questo problema:i segmenti di tangenza PA e PB,condotti da P alla circonferenza di centro O è ragg ...

come trovo gli angoli di un trapezio scaleno??
In un trapezio scaleno ABCD (A in basso a sinistra,B in basso a ...

La somma dell'età di due fratelli è 45 anni.Se l'età di uno è i 2/3 dell'età dell'altro,quanti anni ha ciascu ...

Chi sa un sto dove ci sono le soluzioni del libro "PowerMat 2"?
Miglior risposta
Chi sa un sito dove ci sono le soluzione del libro "PowerMat 2"?

Ciao,potete aiutarmi trovando gli angoli del trapezio dato che non ricordo come si fa ?Grazie
In un trapezio ...

AIUTO NN SONO BRAVA IN MATE
Miglior risposta
aiuto non sono molto brava con la circonferenza e i cerchi
1. Ho una circonferenza "ABHO"
AB=24 cm
OH=9 c ...

Problemi del Tre Semplice (Diretti e Inversi)
Miglior risposta
Vorrei sapere se questi problemi sono del Tre Semplice diretto o iverso:
-In 150 g di pasta sono presenti 18 ...

(8/3-3/4): (3/2-1/6+7/12)=(1/3*5/4+1/4):x

alcuni bambini giocano sulla sabbia si sa che ,di essi 2 posseggono sia il sechiello 5 almeno il secchiello ,u ...

Dato un triangolo rettangolo ABC con angolo retto in A,il cateto AB è lungo 16cm e l'angolo B è di 60 gradi.De ...

in un trapezio rettangolo la differenza delle lunghezze ndelle basi misura 9 cm e una è i 5/8 dell'altra. sape ...

Ancora problemi di geometria che non riesco a risolvere !
Miglior risposta
ciao, scusate per il disturbo, ma ho ancora gli ultimissimi problemi che non trovo la modalità di risolverli ...

sono stati aquistati due tagli di stoffa della stessa qualità lunghi rispettivamente 22,72 m e 19,4 m. se il p ...

Aiutatatemi
Miglior risposta
un rombo ha l'area di 47520 cm*2 e una diagona le lunga 288 cm. calcola l'are a di un rettangolo avente il per ...

in un triangolo rettangolo,avente l'area di 336 m,un cateto misura 14 cm. calcola l'area di un esagono avent ...

mo potete aiutare con i problemi di aritmetica??
eccolo:
un negoziante aquista 5 scatole di marmellata conte ...

una stanza rettangolare ha le dimensioni di 3m e 4.5m. Disegna la stanza in scala 1:125.Qual'è l'area della st ...

il rapporto tra le diagonali di un rombo è 8/15 e la loro somma misura 46m. Calcola il perimetro e l'area del ...

Aiuto (116639)
Miglior risposta
le diagonali di un trapezio isoscele misurano ciascuna 14 m e sono perpendicolari ai lati obliqui sapendo che ...

Urgente (116639)
Miglior risposta
le diagonali di un trapezio isoscele misurano ciascuna 14 m e sono perpendicolari ai lati obliqui sapendo che ...