Aiuto con i compiti di fisica 3

antonio98xs
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare

allego l' immagine del esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo

Risposte
bimbozza
Non c'entra l'immagine postata. Prendi carta penna e disegna da te un segmento orizzontale a lungo 3 unità, un un segmento b lungo 2 unità che forma un angolo di 60°. A questo punto procedi come spiegato nell'esercizio 4.

antonio98xs
3u e orizzontale e 2 e verticale o come l' esercizio 1

bimbozza
Se ti riferisci all'esercizio 2 quello lo abbiamo già fatto nell'altro post. Se ti riferisci al 3 no, non sono ortogonali tra loro. Il disegno assomiglia a quello nero, viola e celeste che ho messo nell'esercizio 4.

antonio98xs
Nel 3 cosa devo fare non l' ho ancora capito !!!!!!!!

bimbozza
crei una figura come quella che ho fatto nell'esercizio 4, dove i vettori in nero sono lunghi uno 3 unità e l'altro 2 unità. L'angolo tra i due vettori deve essere di 60° (usa un goniometro o una squadra in cui ha un angolo di 30 e uno di 60). Adesso traccia le parallele ai due vettori (che nella figura che ho fatto sono rappresentate dai vettori viola. La risultante della somma è il vettore celeste.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.