Aiuto con i compiti di fisica 2
CIAO il proff ci ha dato degli esercizi che io non so fare perche lui non li ha spiegati e siccome lui li valuta non vorrei prendere un brutto voto mi potreste aiutare
allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
allego l' immagine del primo esercizio con il problema vi ringrazio tantissimo
Risposte
devi sommarli a due a due. ti consiglio di procedere così (a+c)+(d+b), vedrai che, se segui quanto detto nel problema 1 , ci riesci.
ok ci provo se c'e qualche problrma scrivo
puoi rispondere qui invece che sul mio muro... comunque se sommi a+c quanto viene? e se sommi b+d?
in modulo che vuol dire per torvare la somma si fa quello che hai detto tu adesso verso sinistra e direzzione ?? cosa devo fare dimmi se quello che ho scrito e giusto ??
allora per a+c, mi sembra che tu abbia capito quale sia il verso. Se ripensi al disegno del problema 1, capisci che la direzione di a+b è la retta su cui si trovano.
Per il modulo: la loro somma è pari alla differenza tra la lunghezza di a e quella di b.
Veniamo a d+b: hai due vettori che hanno la stessa direzione, verso opposto e stesso modulo. Quindi la loro somma è...(dimmelo te)
Per il modulo: la loro somma è pari alla differenza tra la lunghezza di a e quella di b.
Veniamo a d+b: hai due vettori che hanno la stessa direzione, verso opposto e stesso modulo. Quindi la loro somma è...(dimmelo te)
6
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ac e db hanno la stessa direzione entrambi ??
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ac e db hanno la stessa direzione entrambi ??
no...devi sottrarre! 3-3=0 quindi, dato che d+b=0 la somma dei 4 vettori si riduce alla somma di a+c (per questo te li ho fatti fare separatamente ^.^)
Aggiunto 58 secondi più tardi:
a ha la stessa direzione di c,
d ha la stessa direzione di b.
Aggiunto 58 secondi più tardi:
a ha la stessa direzione di c,
d ha la stessa direzione di b.
allora quindi la somma giusta finale e 7 ???
Aggiunto 4 minuti più tardi:
esercizio 3 via grafica a 'e X e b e Y ??
Aggiunto 4 minuti più tardi:
esercizio 3 via grafica a 'e X e b e Y ??
no... si sottraggono i vettori!
Per l'esercizio 3 posta nell'esercizio 3, sennò si fa confusione. ^.^
Per l'esercizio 3 posta nell'esercizio 3, sennò si fa confusione. ^.^
7-6???
Se a=5 e c=2 come fa a venirti 7-6? Mi sà che ti sei confuso un po'. ^.^
a+c=5-2=3.
Ti ripeto il concetto. I due vettori hanno verso opposto.
E' come si tu facessi 5 passi aventi e 2 indietro. Alla fine, rispetto al punto di partenza, ti sei spostato solo di 3 passi.
a+c=5-2=3.
Ti ripeto il concetto. I due vettori hanno verso opposto.
E' come si tu facessi 5 passi aventi e 2 indietro. Alla fine, rispetto al punto di partenza, ti sei spostato solo di 3 passi.
uindi la somma e 3
sì ^.^