Come migliorare la performance di un aeroporto
Da:
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 2264.shtml
Un lettore che viaggia molto in aereo denuncia una «stranezza» sospetta
[size=117]«Quella valigia rossa che arriva
sempre per prima a Malpensa»[/size]
Il trolley senza etichette compare anche 20 minuti prima degli altri bagagli. «L'ho aperto: solo vecchie riviste»
...
Ecco dunque svelata l'ennesima truffa degli operatori della Sea: i tempi medi di consegna bagagli, che vanno ad influenzare statistiche internazionali e rating sulla qualità del servizio dell'aeroporto, sono truccati con questo stratagemma all'italiana
...
Se vera, l'idea è davvero interessante. Ennesimo effetto delle asimmetrie informative
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 2264.shtml
Un lettore che viaggia molto in aereo denuncia una «stranezza» sospetta
[size=117]«Quella valigia rossa che arriva
sempre per prima a Malpensa»[/size]
Il trolley senza etichette compare anche 20 minuti prima degli altri bagagli. «L'ho aperto: solo vecchie riviste»
...
Ecco dunque svelata l'ennesima truffa degli operatori della Sea: i tempi medi di consegna bagagli, che vanno ad influenzare statistiche internazionali e rating sulla qualità del servizio dell'aeroporto, sono truccati con questo stratagemma all'italiana
...
Se vera, l'idea è davvero interessante. Ennesimo effetto delle asimmetrie informative

Risposte