Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kfer.clem
Perché nessuno risponde alla mia domanda?? Sono delle frasi
1
26 mag 2020, 09:59

Utente15
Calcola x Miglior risposta
disegna 2 rette parallele r e s, poi 2 rette oblique che si incrociano, bene chiamale t e t1 1 angolo é di 100 ° e l altro é 1\2x, l' angolo esterno 2x+ 25° Aggiunto 30 secondi più tardi: Non so come mandare il dare il disegno Aggiunto 27 minuti più tardi: ecco l'immagine Aggiunto 1 minuto più tardi: per favore fate veloce :mannagg :occhidolci Aggiunto 2 secondi più tardi: per favore fate veloce :mannagg :occhidolci
1
26 mag 2020, 10:42

chiaramc1
Salve, nel seguente esercizio riguardante le disequazioni lineari parametriche: $3a-2(x-1)>4-ax$ $x(a-2)>2-3a$ Nella discussione: se $a-2>0$ si ha $x>(3a+2)/(a-2)$ se $a-2>0$ si ha $x<(3a+2)/(a-2)$ Il dubbio mi sorge se $a-2=0$ come procedo? Grazie
3
26 mag 2020, 09:24

Bambolina003
per caso potreste aiutarmi con questo problema di geometria analitica? è il seguente: sono dati i tre punti (1;4), B(4;-1) e C(-1;-2) che determinano un triangolo. condurre per ogni vertice di esso la parallela al lato opposto e calcolare il perimetro e l'area del triangolo determinato dalle parallele osservando, inoltre, che il perimetro e l'area ottenuti sono, rispettivamente, il doppio e il quadruplo del perimetro dell'area del triangolo dato. [R. Perimetro= 2(√34+√26+2√10); area= ...
1
23 mag 2020, 11:02

gloriaa
Potete aiutarmi? Sia ABC un triangolo isoscele sulla base AB. Traccia esternamente al triangolo, la semicirconferenza di diametro AB. La retta parallela ad AC, passante per B, interseca ulteriormente la semicirconferenza nel punto D. sapendo che il triangolo ABD ha area 24 centimetri quadrati e BD:AB=3:5 , determina: il perimetro di ABD il perimetro e l’area di ABC
1
24 mag 2020, 11:50

Giggi123678
ciao per oggi pomeriggio devo consegnare un compito importantissimo per l'esame, mi servirebbero le risposte a queste domande: 1. Cosa indica il termine biodiversità? 2. Qual è l’importanza della variabilità intraspecifica? 3. Qual è l’importanza della variabilità interspecifica? 4. Perché la riduzione della biodiversità è un problema sociale ed economico? Porta almeno un altro esempio oltre quello descritto dal testo. 5. Qual è il collegamento tra riduzione della ...
1
25 mag 2020, 13:16

marcoblack
Grazie in anticipo per l'aiuto, la traccia mi chiede di scrivere l'equazione del piano passante per il punto P (5;4;3) e che determina sugli assi coordinati segmenti aventi la stessa lunghezza.
0
26 mag 2020, 10:29

smule98
Ciao ragazzi stavo provando a calcolare il determinante di questa matrice: $((a_x,a_y,a_z),(b_x,b_y,b_z),(c_x,c_y,c_z))$ A me risultanta utilizzando la regola di Sarrus: $[(a_xb_yc_z+a_yb_zc_x+a_zb_xc_y)-(a_zb_yc_x+a_yb_xc_z+a_xb_zc_y)]$ Mentre nella dispensa del professore risulta: $(a_xb_yc_z-a_xb_zc_y+a_yb_zc_x-a_zb_xc_y-a_zb_xc_y-a_zb_yc_x)$ Non capisco se sbaglio nel procedimento o è un suo errore di battitura. Grazie
2
25 mag 2020, 14:32

Peppe1907
Aiuto non riesco a risolvere questo problema Due rettangoli sono simili.il primo ha l'area 192cm^ IL SECONDO ha l'area 300cm^ sapendo che la base del primo è 12 cm calcola il perimetro del secondo rettangolo e il rapporto di similitudine aiuto vi prego entro oggi devo consegnare grazie
1
26 mag 2020, 07:36

lau90
ciao raga mi serve urgentemente il riassunto di "l'odore del diavolo" di andrea camilleri... ...vi prego!!! grazie
4
26 set 2007, 19:47

Ladymask
il testo è il seguente: Cum Lysander, praefectus classis, in bello multa crudelius avariusque fecisset et putaret ad cives suos id esse perlatum, petivit a satrapo regio Pharnabazo, ut ad ephoros sibi testimonium daret et de ea re librum (“relazione”) scriberet, quanta sanctitate bellum gessisset sociosque tractavisset. Lysander enim censebat magnam eius auctoritatem in ea re futuram esse. Huic ille liberaliter paret; librum grandem verbis multis conscripsit, in quo summis eum effert laudibus. ...
1
26 mag 2020, 07:34

Anna7899
Ulixes,cum ex insula Calypsonis,iussu deorum,profecturus esset,ad ratem sibi fabricandam viginti pinus cecidit,dolavit et polivit.Quattuor diebus in hoc opere consumpsit,quinto die rates in mare prolabitur.Nympha Calypso hospiti,qui dimittendus erat,cibum vinumque dedit ut in ratem imponerentur.Ulixes,ventum secundum nanctus,solvit et dies noctesque ratem gubernabat ut cursum bene dirigeret.cum iam ad insulam Phaeacum perventurus esst,repente ventus adversus vehementissime inflare coepit et ...
1
25 mag 2020, 21:58

Anna7899
Ulixes,cum ex insula Calypsonis,iussu deorum,profecturus esset,ad ratem sibi fabricandam viginti pinus cecidit,dolavit et polivit.Quattuor diebus in hoc opere consumpsit,quinto die rates in mare prolabitur.Nympha Calypso hospiti,qui dimittendus erat,cibum vinumque dedit ut in ratem imponerentur.Ulixes,ventum secundum nanctus,solvit et dies noctesque ratem gubernabat ut cursum bene dirigeret.cum iam ad insulam Phaeacum perventurus esst,repente ventus adversus vehementissime inflare coepit et ...
1
25 mag 2020, 21:58

Anna7899
1
25 mag 2020, 17:42

lilla1978r
mi potete aiutare a risolvere questo problema:trova la superficie laterale e totale di un cubo con lo spigolo di 32 cm
3
25 mag 2020, 14:22

anonimo.anonimo4
La nostra prof di italiano ci ha detto di introdurre un po' l'epidemia di peste del 1348 e la pandemia di coronavirus del 2020 e ovviamente parlare delle divergenze e somiglianze. Aggiungere anche un parere personale alla fine...SEGNO COME RISPOSTA MIGLIORE CHI MI AIUTA IMMEDIATAMENTE.❤GRAZIE DI ❤
4
24 mag 2020, 11:19

tips20
Esercizi Miglior risposta
Qualcuno ha degli esercizi sulla discriminazione dei prezzi in monopolio da condividere? Grazie
1
24 mag 2020, 11:55

salvatore.sartore
qualcuno potrebbe aiutarmi? devo fare la presentazione e spiegare i collegamenti alla mia tesina : gli orrori del nazismo
1
24 mag 2020, 16:48

john.05
CALCOLI DI ERATOSTENE Miglior risposta
URGENTE ! MI SERVE SOLTANT COME HA FATTO ERATOSTENE A CALCOLARE L'INCERTEZZA O ERRORE IN PERCENTUALE (5 %). RISPONDETE AL PIU' PRESTO GRAZIE
1
22 mag 2020, 10:42

Lavorgna1999
Dovrei scrivere un' introduzione X la mia tesina sul sogno e la scoperta dell' inconscio. tratto di Freud svevo joyce il sogno di hitler e l'urlo di munch e un opera di gauguin.. Qualche idea?
2
14 giu 2017, 16:04