Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra891
Ciao. Ho questo programma da fare: Scrivere due classi generiche (parametriche) che implementino una struttura First In First Out (coda) per oggetti non uguali a null e capace di fornire i seguenti servizi: boolean add(E elem) inserisce in coda alla sequenza, ritorna true se ha effettivamente inserito, false in caso di fallimento. E retrieve() ritorna l’elemento che e’ stato inserito da piu’ tempo. Null in caso di fallimento. boolean isEmpty() ritorna true se la coda contiene zero ...
6
10 mar 2011, 17:51

MargAnto
helppp...quest'anno per la maturità in scienze delle finanze dovre portare le "spese sociale" sapete dirmi qualcosa^? grz Aggiunto 21 ore 35 minuti più tardi: cioè???
2
10 mar 2011, 15:11

xsl
EDIT: La specifica del problema mi era stata riportata male, quindi il problema non esiste.
8
xsl
10 mar 2011, 16:52

pocoloco86
come funziona, vorrei porre un quesito su un problema di geometria
1
10 mar 2011, 16:31

cavani-votailprof
Ciao, sn del primo anno e vorrei sapere 1 pò le domande ke giuffrè e i suoi assistenti fanno all'esame!!! grazie.... p.s: l'esame è il 19 gennaio......:muro::opporc:
1
5 gen 2011, 13:27

kiblast
Buongiorno a tutti, sono alle prese con il famoso momento angolare, ho provato di tutto ma non riesco proprio a capire. So che il momento angolare è il momento del vettore quantità di moto che si calcola come $L=rxp=rxmv$ e che è una grandezza invariabile ora sono in un vicolo cieco sui seguenti punti: 1) come si calcola "quantitativamente" ( cioè numericamente) un prodotto del genere? devo scomporlo nelle componenti assiali e fare tipo $rsen\thetamv u_y$ e $rcos\thetamv u_x$? e ...

syn1
Salve a tutti! Sto studiando per un esame e, scorrendo la lista dei teoremi riportata dal professore, mi sono imbattuto nel "Teorema degli zeri e sua estensione ad intervalli infiniti". Quello che mi ha spiazzato è la seconda parte, estensione ad intervalli infiniti! Ho cercato l'enunciato nei libri di analisi che ho e su internet senza però ottenere risultati... forse in letteratura si utilizza un altro nome? Il teorema dovrebbe affermare, ad intuito (correggetemi se sbaglio), che ...
6
11 mar 2011, 11:45

jackkk1
Mi serve una definizione di entropia, ma in senso statistico, non di fisica. Magari anche con degli esempi per farmi capire come si calcola. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
2
3 mar 2011, 14:57

enzinho
cosa sono le corporation? rifkin e l'economia ll'idrogeno cosa dice a rigurdo x favore 20 pnt al migliore nn appunti da wikipedia
2
11 mar 2011, 10:46

boscarino rosario
i giovani nella societa in famiglia e nella societa Aggiunto 9 minuti più tardi: siii Aggiunto 33 secondi più tardi: sii Aggiunto 1 minuti più tardi: sii
1
11 mar 2011, 10:26

gioXS
Un breve riassunto sulla vita e il pensiero di giovanni Pascoli??
2
10 mar 2011, 16:36

PILLINO
Help!!! PROEMIO NELL'ILIADE!!! QUAL E' LA SUA FUNZIONE? Aggiunto 6 ore 37 minuti più tardi: GRAZIE PER IL TUO AIUTO PREZIOSO, SARA96 BY PILLINO
2
10 mar 2011, 11:01

ALFONSO1995
Salve a tutti, domani ho il compito di italiano e quasi sicuramente una traccia sarà sulle riflessioni riguardo questa frase del X Cap dei Promessi Sposi: "Vi son de' momenti in cui l'animo, particolarmente de' giovani, è disposto in maniera che ogni poco d'istanza basta a ottenerne ogni cosa che abbia un'apparenza di bene e di sacrifizio: come un fiore appena sbocciato, s'abbandona mollemente sul suo fragile stelo, pronto a concedere le sue fragranze alla prim'aria che gli aliti punto ...
3
9 mar 2011, 14:26

djnino-votailprof
a livello di programma, quale è quello più facile e meno impegnativo? i professori sono prisco per pubblico e pollice per privato.
11
17 giu 2008, 16:36

pelizzari
vorrei sapere se gli esami di 3^media finiranno entro il 30 giugno, Grazie
4
9 mar 2011, 09:24

paolo.papadia
quesito molto carino che mi hanno passato a scuola: determinare una condizione necessaria e sufficente su una matrice M affinchè esista una matrice $A$ tale che $M=A*At$ con $At$ intendo la matrice trasposta di A. il quesito è sicuramente risolubile se A è a coeficenti reali o complessi; purtroppo non so garantire che sia umanamente fattibile se A è a coeficenti in un campo K qualsiasi(credo ci voglia una conoscenza della teoria piu matura della mia per ...

tommasopane
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
1
10 mar 2011, 19:04

juvejuve-votailprof
Ciao a tutti raga.. Volevo avere un informazione... Che fine ha fatto la Prof.Santangelo? ma sopratutto, che fine hanno fatto i suoi esami? è impensabile che giorno 8 Marzo nessuno sappia nulla la gente che ha studiato la sua materia che deve fare? qualcuno sa qualcosa ? Grazie per le risposte...:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:39

mimi86
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
1
10 mar 2011, 22:40