Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao. Ho questo programma da fare:
Scrivere due classi generiche (parametriche) che implementino una struttura First In First Out (coda) per oggetti non uguali a null e capace di fornire i seguenti servizi:
boolean add(E elem) inserisce in coda alla sequenza, ritorna true se ha effettivamente inserito, false in caso di
fallimento.
E retrieve() ritorna l’elemento che e’ stato inserito da piu’ tempo. Null in caso di fallimento.
boolean isEmpty() ritorna true se la coda contiene zero ...

helppp...quest'anno per la maturità in scienze delle finanze dovre portare le "spese sociale" sapete dirmi qualcosa^? grz
Aggiunto 21 ore 35 minuti più tardi:
cioè???

EDIT: La specifica del problema mi era stata riportata male, quindi il problema non esiste.
come funziona, vorrei porre un quesito su un problema di geometria
Ciao,
sn del primo anno e vorrei sapere 1 pò le domande ke giuffrè e i suoi assistenti fanno all'esame!!!
grazie....
p.s: l'esame è il 19 gennaio......:muro::opporc:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con il famoso momento angolare, ho provato di tutto ma non riesco proprio a capire.
So che il momento angolare è il momento del vettore quantità di moto che si calcola come $L=rxp=rxmv$ e che è una grandezza invariabile
ora sono in un vicolo cieco sui seguenti punti:
1) come si calcola "quantitativamente" ( cioè numericamente) un prodotto del genere? devo scomporlo nelle componenti assiali e fare tipo $rsen\thetamv u_y$ e $rcos\thetamv u_x$?
e ...

Salve a tutti!
Sto studiando per un esame e, scorrendo la lista dei teoremi riportata dal professore, mi sono imbattuto nel "Teorema degli zeri e sua estensione ad intervalli infiniti". Quello che mi ha spiazzato è la seconda parte, estensione ad intervalli infiniti!
Ho cercato l'enunciato nei libri di analisi che ho e su internet senza però ottenere risultati... forse in letteratura si utilizza un altro nome?
Il teorema dovrebbe affermare, ad intuito (correggetemi se sbaglio), che ...

Mi serve una definizione di entropia, ma in senso statistico, non di fisica. Magari anche con degli esempi per farmi capire come si calcola. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
cosa sono le corporation?
rifkin e l'economia ll'idrogeno cosa dice a rigurdo
x favore 20 pnt al migliore
nn appunti da wikipedia
i giovani nella societa in famiglia e nella societa
Aggiunto 9 minuti più tardi:
siii
Aggiunto 33 secondi più tardi:
sii
Aggiunto 1 minuti più tardi:
sii

Un breve riassunto sulla vita e il pensiero di giovanni Pascoli??

Help!!! PROEMIO NELL'ILIADE!!! QUAL E' LA SUA FUNZIONE?
Aggiunto 6 ore 37 minuti più tardi:
GRAZIE PER IL TUO AIUTO PREZIOSO, SARA96 BY PILLINO

Salve a tutti, domani ho il compito di italiano e quasi sicuramente una traccia sarà sulle riflessioni riguardo questa frase del X Cap dei Promessi Sposi:
"Vi son de' momenti in cui l'animo, particolarmente de' giovani, è disposto in maniera che ogni poco d'istanza basta a ottenerne ogni cosa che abbia un'apparenza di bene e di sacrifizio: come un fiore appena sbocciato, s'abbandona mollemente sul suo fragile stelo, pronto a concedere le sue fragranze alla prim'aria che gli aliti punto ...
a livello di programma, quale è quello più facile e meno impegnativo? i professori sono prisco per pubblico e pollice per privato.
vorrei sapere se gli esami di 3^media finiranno entro il 30 giugno, Grazie

quesito molto carino che mi hanno passato a scuola:
determinare una condizione necessaria e sufficente su una matrice M affinchè esista una matrice $A$ tale che $M=A*At$
con $At$ intendo la matrice trasposta di A.
il quesito è sicuramente risolubile se A è a coeficenti reali o complessi; purtroppo non so garantire che sia umanamente fattibile se A è a coeficenti in un campo K qualsiasi(credo ci voglia una conoscenza della teoria piu matura della mia per ...
come posso sapere a che punto sono di conoscenza di quello che ho stud che poi mi servirà per l'esame di stato????
Ciao a tutti raga.. Volevo avere un informazione... Che fine ha fatto la Prof.Santangelo? ma sopratutto, che fine hanno fatto i suoi esami? è impensabile che giorno 8 Marzo nessuno sappia nulla la gente che ha studiato la sua materia che deve fare? qualcuno sa qualcosa ?
Grazie per le risposte...:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono coretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie
per la tesina di maturità vorrei portare in fotografia julia margaret cameron, poi storia dell'arte klimt e storia la seconda rivoluzione industriale e in italiano oscar wilde! secondo voi sono corretti questi collegamenti? aspetto una vostra opinione, grazie