Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Martaaaa!
Vorrei fare una tesina sul mc donald's/fast food e le materie da collegare sono: economia, storia,italiano, inglese, tedesco, diritto e scienze delle finanze Grazie mille per l'aiuto!
3
29 apr 2011, 14:13

vitaminica
Quest'anno dovrò dare l'esame di stato, indirizzo Dirigenti di Comunità, e visto che tutti fanno tesine su famiglia, bambini e anziani, volevo portare come tesina Alice nel paese delle meraviglie, e collegarci la follia e l'alienazione sociale. Italiano: Pirandello e la follia Storia: Regimi totalitari (regina di cuori) Inglese: Lewis Carroll, “Alice in Wonderland” e The Victorian age Psicopedagogia: Freud e i sogni. Il gioco e la socializzazione Vorrei collegarci almeno un pò anche ...
4
29 apr 2011, 14:11

cappero
Vi siete mai chiesti perchè il tempo passa ????
2
29 apr 2011, 13:53

dagi92
Salve, ho trovato l'argomento per la mia tesina di maturià, ed è... il Commercio Elettronico. Sono all'ultimo anno del Liceo informatico (Ragioneria, ex Mercurio) e secondo voi andrebbe bene? Lo collegherei con Informatica (:Reti), Sc.Finanze (:Imp. Fiscale sulle Transizioni in internet???), Diritto(:Normativa in merito) ed Ec. Aziendale(:Bo???)... per il resto non so. Avete suggerimenti?
5
29 apr 2011, 13:53

rik92
sto preparando la mia tesina di maturità su alice nel paese delle meraviglie ed ho pensato a questi collegamenti italiano:pirandello o pascoli storia ?? filosofia:freud storia dell'arte :Mirò dalì o klimt matematica fisica e storia come li posso collegare?? grazie
1
29 apr 2011, 13:51

toniatonia
salve vorrei portare in tesina x la maturità l'obesità.. nn so come collegarla con le altre materie.. help
2
29 apr 2011, 13:46

Nicola Dori
scusate ma nn vi siete accorti che quest'anno gli insegnanti fanno fare pochissime gite e anche molto corte !!!
1
29 apr 2011, 13:44

xmaionx
mi dite una tesina partendo da qualk artikolo??
1
29 apr 2011, 13:35

EdoFiori
ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando un'idea di tesina di maturità con argomento la gastronomia ed il turismo enogastronomico....... frequento un istituto di ragioneria turistica e l'argomento nn è propriamente adatto... la cucina e la gastronomia sono per me delle passioni e mi piacerebbbe provare...le materie che dovrei inserire sono: -Italiano -Storia -Discipline turistiche(o economia turistica) -Geografia -Inglese/Francese -Storia dell'arte qualcuno mi puo aiutare??non so ...
5
29 apr 2011, 13:28

Ipnotik95
chi mi spiega la distinta di sconto?
1
29 apr 2011, 13:09

bufalina
Scusate qualcuno mi può dire la traduzione della splendida salsa portoricana "Si el te habla de mi" di La India???? grazie in anticipo =))))))))))) Aggiunto 7 ore 49 minuti più tardi: grzie immensamente e complimenti=)))))) =D :hi
1
29 apr 2011, 13:09

Pippo92101
Per gli esami intendo portare la felicità e la prof di inglese mi ha consigliato di portare Wordsworth. Sapreste dirmi il collegamento tra i due e come potrei svilupparlo? Grazie mille.
1
29 apr 2011, 13:06

susy_love
ciao a tutti =) qst anno mi tokka la maturità... faccio l'istituto tecnico per il turismo e sono in crisi con la tesine.. avevo pensato di portare come argomento il viaggio. le materie sono : storia = emigrazione arte= gauguin geografia= la polinesia e le isole marchesi discipline= ??? voi cosa mi consigliate?????? help me!!!
3
29 apr 2011, 12:58

TuMAMiJeNnY
mi aiutate cn le equazioni x favore e urgente
2
29 apr 2011, 12:45

rosycina
ciao ragazzi! mi sono appena iscritta,non ho idea di come si utilizza questo sito,proverò ugualmente a fare le mie domande e vedere se qualcuno può darmi una mano.... sto realizzando la tesina sulla "ricerca della felicità"..lo so,da un'alunna del grafico è un pò insolito,ma ,non essendo una grande amante della grafica (penso proprio di non aver azzeccato scuola) mi sono concentrata su questo tema,che mi sta abbastanza a cuore visto che siamo alla fine di un percorso abbastanza ...
5
29 apr 2011, 12:45

Sara♥96
ho visto un mio amico mentre si stava facendo di eroina, appena l'ho visto ci sn rimasta male....nn so se dirgli che quel comportamento nn mi è piaciuto o continuare a fare finta di nnt.
1
29 apr 2011, 12:27

catarattina
Ciao ragazzi!Allora vi illustro il mio problema:io vorrei fare una tesina riguardante rino gaetano,avevo pensato di partire da una canzone e poi via via collegare un po' di materie,avevo pensato a "Berta Filava" e a riguardo ho trovato un'interpretazione molto interessante:Berta sarebbe Aldo Moro,il bambino che nasce sarebbe il compromesso storico..quindi per ora avrei trovato solamente come materia storia.Essendo ancora molto indietro con i programmi scolastici non so proprio che cosa potrei ...
1
29 apr 2011, 12:26

malefike
Salve a tutti mi servirebbe urgentemente la versione di greco "Un Muzio Scevola ateniese" che si trova su Gymnasion 2 pag 123 numero 199
1
29 apr 2011, 12:25

eliaborsoi
MAPPA CONCETTUALE GEOMETRI datemi qualche aiuto x favoree
1
29 apr 2011, 12:20

The Marale
Salve, avrei bisogno di consigli per non rendere banale la mia tesina/percorso. Avevo pensato al rapporto uomo - natura nel Romanticismo, analizzando un'opera per ciascuno di tre artisti: Leopardi, Wordsworth e Friedrich. E' troppo banale? Aiuto!!!
2
29 apr 2011, 12:20