Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, vorrei passare da sc erboristiche a farmacia sapete se bisogna fare il test? visto che quest anno sono cambiate un po di cose e c e il test anche per entrare a sc erboristiche a differenza dello scorso anno.
Grazie..

Ciao a tutti! Potete aiutarmi con questi esercizi per favore?
1) 2cos²2x+cos2x=0 allora ho assunto come incognita 2x e mi viene :
cos2x=0 e cos2x=-1/2
quindi la prima soluzione è x=45+k90
ma la seconda non mi riporta con il libro
io ho fatto : 2x=120+k360 e 2x=240+k360
quindi x=60 +k180 e x=120+k180
però sul libro il risultato è kp +- p/3
2)rad3cosx+senx-rad3=0 l'ho risolta utilizzando le formule senx=2t/1+t² ecc
ma non mi riporta
3) cos²x+rad3senx ...
L'Italia in guerra e la caduta del fascismo
Miglior risposta
quale fu il patrimonio di valori che la Resistenza lasciò agli intellettuali italiani nel dopoguerra?

Scrivi le equazioni delle rette passanti per il punto P assegnato e tangenti alla circonferenza data.
[math]x^2 + y^2 -4x-21=0[/math] [math]P(-3,15)[/math]
risultato : [math]y: + o meno \sqrt{2/4}x + 1[/math]
[math]x^2 + y^2 +2x-4y+3=0[/math] [math]P(-2,1)[/math]
risultato: [math]y=-x-1[/math]
raga potete aiutarmi a fare qst 2 esercizi?nn riesco proprio a trovarmi.forse nn ho capito qualche passaggio....grazie in anticipo!
Aggiunto 54 minuti più tardi:
sisi...ma nn si risolvono con il sistema?
Aggiunto 5 ore 53 minuti più tardi:
ok ho ...
cosa posso collagare della seconda guerra mondiale di scienze precisamente ?
Vi prego aiutatemiiiiii
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Cosa posso collegare di geografia con la prima guerra mondiale ??? grazie in anticipo :)

mi fate una descrizione generale dei 5 continenti? please??

in una cittadina della liguria, avente una popolazione di 12000 abitanti, 4560 sono di sesso maschile. qual'è la percentuale di uomi sul totale?
mi potete consigliare dei collegamenti per la tesina sapendo k devo partire dal cavallo?? (TERZA MEDIA)
Ciao, potete segnalarmi alcune versioni sul dativo di circa 13 righe

1) Attraverso quali immagini il poeta evidenzia le atrocità di cui è testimone?
2) Considera il titolo: Alle fronde dei salici. I salici di che cosa sono simbolo?
3) Considera l'ultimo verso . Perchè il vento viene definito ? Quale significato attribuisci all'utilizzo della personificazione?

(40-x):x=8:2
(40-x) sta a X come 8 sta a 2....
aiutoo per favore devo aiutare mia sorella......
ciao a tutti! sono una studentessa di 5° liceo, e ho un dubbio atroce..
se un professore alla fine dell'anno dovesse far rientrare nel programma da consegnare argomenti non fatti, l'assenza della nostra firma sotto di esso basterebbe per bloccare tutto e correggere l'eventuale inesattezza o sostanzialmente siamo senza mezzi per protestare?
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto. Faccio una tesina di terza media sulla danza,cosa potrei portare in inglese? Grazie in anticipo :)

studio di funzione $y=(1/2)^((x-3)/x^2)$
I miei calcoli - evidentemente errati - mi danno un max nel punto di ascissa $x_1=6$ che però per essere compatibile con il resto dello studio della funzione dovrebbe essere un....minimo!!!
(Ho 2 asintoti, uno verticale x=0 e un altro orizzontale y=1)
Dov'è l'errore?
aiuto!!! tesina prima guerra mondiale...
un po tutte le materie grz
Cioè io non so cosa mettere di geometria e matematica,anche quelle vanno??