Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti qualche giorno fa mi sono ritrovato alle prese con un sistema particolare. In realtà non l'ho voluto fare io mi aveva chiesto un aiuto un mio amico, ma non sono proprio riuscito a capirlo. Il sistema è [tex]y=x^2-x[/tex];[tex]y=x+1[/tex] appena l'ho visto ho detto subito che secondo me era impossibile, ma mi dicevano che era possibilissimo, dopo averci ripensato credo che era un sistema con la y già esplicitata e si doveva fare un grafico. Qualcuno potrebbbe confermare o ...
Qual'è lo stato d'ossidazione di ZnCl2??

Come ricercare l'insieme di definizione della seguente funzione?
z = $ log((1-x^2)/(1-y^2)) $
Ho imposto che l'argomento del logaritmo sia maggiore di zero e il denominatore 1 - y^2 diverso da zero. Il problema è che la mia soluzione non è altro che l'area racchiusa tra le rette x = 1, x = (-1), y = 1, y = (-1) ossia un quadrato. Sul mio libro l'insieme di definizione non è solo quel quadrato. Non capisco come esca tutto ciò. Qualcuno puo aiutarmi a capire dov'è che sbaglio?!
Can you help me???????
Miglior risposta
Inventare 5 frasi secondo i seguenti comparativi e superlativi:
-the best
-less
-the most
-nearest
-better
inserire the one-one-the ones-ones
-i don't need a brown belt.i need a black..........
-which scarf shall i get?.......striped...or......plain.....?
Ciao, quest anno ho l esame di 3 media. ho deciso di fare per la tesina sull america del 1800 (guerra di secessione) mi potete aiutare dicendomi per ogni materia cosa posso collegare? grazie ;)
quali sono state le prove invalsi di italiano di 3 media dell'anno scorso?

il sistema nervoso qualcuno melho puo riassumermelo per bene?? Grazie
salve a tutti sono una studentessa del secondo anno in pri (pol relaz internaz)
ma a settembre dovro fare il passaggio n scienze dell amministrazione...vorrei sapere da voi se quelle materie che vedo scritte doppiamente nel calendario lezioni online sia un errore o se quella materia vale piu crediti..mi date una spiegazione? sono fuori catania e mi viene difficile venire solo per chiedere questa cosa....grazie mille:muro:
aiuto per una tesina sulla germania, guerra fredda in storia, muro di berlino in tedesco e dopo ciò non ho idee per le altre materie....italiano, storia, tecnica turistica, storia dell'arte,inglese........

ciaoooooooo ho bisogno di appunti su lo zibaldone di leopardi e piu precisamente :
L'IMMAGINAZIONE E IL LUNGUAGGIO DELL'INDEFINITO
LA POETICA DELLA RIMEMBRANZA E DEL VAGO
LA MEDITAZIONE DI LEOPARDI SUL PROPRIO DESTINO

Innanzitutto salve a tutti, e complimenti per il bel forum ricco di gente esperta e strumenti ottimi.
Ma veniamo al dunque: per la prima volta nella mia vita non ho seriamente capito un "argomento". Sto parlando della parametrizzazione di un oggetto fornito sul quale poi si andranno a calcolare volumi, aree e chi ne ha più ne metta. Quello però non è un problema, esistono definizioni e teoremi, è proprio la parametrizzazione che non riesco a fare.
Vorrei riuscire a spiegarmi meglio, ma non ...
ciao ragazzi avrei bisogno di un grande favore,siccome ho la casa troppo lontana dalla facoltà per il prox anno da settembre ne cercherei una vicino..se qualcuno sa qualche appartamento potrebbe dirmelo?? grazie
Raccontiamo le nostre serate fuori più divertenti, vediamo cosa ne esce.....sono sicuro che più di uno qui dentro ha una vita notturna piuttosto movimentata :lol
Data una retta r,si sa che 2 punti A ed A' si trovano in semipiani opposto rispetto ad r e sono equidistanti da r.Puoi affermare che A e A' sono simmetrici ad r ?
Perchè No?
DISEGNO E SPIEGAZIONE
10 PUNTI :)

Salve ragazzi dovrei calcolare la seguente equazione di ricorrenza :
$T(n,m) = T(n-1,m)+T(n-1,m-1)+T(n,m-1)$
con $T(0,0)=O(1)$
e $T(n,m)=O(1)$ se n
Geometria ROTAZIONE
Miglior risposta
1)Disegna Un triangolo scaleno ABC.
Esiste una rotazione di centro A che Porta B in C ? Perchè No?
2)Dati 3 punti distinti O,A e B,si sa che una rotazione R di centro O ed ampiezza a porta A in A' e B in B'.E Vero che i triangoli AOA' e BOB' hanno gli angoli uguali? E Vero che i segmenti corrispondenti AB ed A'B' sono uguali? Perchè ?

Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GEOGRAFIA = Antartide
scienze= le stelle in particolare quella polare
Tecnica= en solare, eolica
Inglese = nazione unite
Storia = organizzazione per la pace ( antica onu)
e poi se mi date un aiuto a trovare i collegamenti per le materia :
francese, musica, epica.
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dovete dare una mano in questi quesiti di matematica. Grazie in anticipo.
1) È una equazione: 2x-3/6 + 3(x-1)/4 - 2(3-x)/6 = 7/12
2) È un problema: ho il raggio e l’altezza di un cilindro che misurano rispettivamente 12cm e 16cm. Calcola l’area totale e il volume del solido.
Aggiunto 9 minuti più tardi:
potete rispondermi il primo possibile mi servono per domani

Buongiorno ragazzi,stò facendo un pò di esercizi di limiti sulle funzioni a 2 variabili ed ho un pò di dubbi che vi posto.
Tutti i limito devono essere calcolati $ (x,y)->(0,0) $
1°)Esercizio
$ log(2x-x^2-y^2) $
Dato che $ (0,0) $ è un punto di accumulazione,vado a calcolare il limite,io farei:
$ log(2x-x^2-y^2) $ $ log(0)=-oo $ $ = $
è giusto questo procedimento? Perchè mi viene qualche dubbio su $ log(0) $ che non dovrebbe esistere ...