Tesina Fotografia (66512)
Ciao, ho una passione per la fotografia e quindi vorrei fare una tesina su questo argomento.
Avevo pensato di creare confronti tra letteratura e fotografia introducendo il discorso dicendo che l'arte è sempre andata di paripasso con il sentimento interiore dell'uomo...e quindi che nell'800,secolo dell'invenzione della fotografia, gli artisti cercavano di imitare questa innovazione descrivendo minuziosamente ogni ambiente,mentre nel 900 c'era bisogno di testimoniare,(di conseguenza ai soprusi subiti durante le guerre) e questa attitudine si verificava sia nei linguagg visivi che nello scritto.
(Ho spiegato in parole povere)
Quindi:
ITALIANO: Verismo e Verga per quanto riguarda l'800 e Neorealismo (Primo Levi...) per quanto riguarda il 900.
STORIA: Seconda Guerra Mondiale documentata da alcune fotografie e Shoah
FILOSOFIA: Shopenhauer
INGLESE: Realismo e Thomas Hardy
FRANCESE: Naturalismo e Zola e Balzac
SPAGNOLO: Galdos e realismo.
Che ne dite? :)
PS: Il titolo è:
FOTOGRAFARE LA REALTà
Avevo pensato di creare confronti tra letteratura e fotografia introducendo il discorso dicendo che l'arte è sempre andata di paripasso con il sentimento interiore dell'uomo...e quindi che nell'800,secolo dell'invenzione della fotografia, gli artisti cercavano di imitare questa innovazione descrivendo minuziosamente ogni ambiente,mentre nel 900 c'era bisogno di testimoniare,(di conseguenza ai soprusi subiti durante le guerre) e questa attitudine si verificava sia nei linguagg visivi che nello scritto.
(Ho spiegato in parole povere)
Quindi:
ITALIANO: Verismo e Verga per quanto riguarda l'800 e Neorealismo (Primo Levi...) per quanto riguarda il 900.
STORIA: Seconda Guerra Mondiale documentata da alcune fotografie e Shoah
FILOSOFIA: Shopenhauer
INGLESE: Realismo e Thomas Hardy
FRANCESE: Naturalismo e Zola e Balzac
SPAGNOLO: Galdos e realismo.
Che ne dite? :)
PS: Il titolo è:
FOTOGRAFARE LA REALTà
Risposte
Prego per così poco! :blowkiss
Grazie!Non sai che piacere mi ha fatto il tuo commento!
Mi sembra molto, molto carina!