Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti io porto la situazione libica attuale , sono ad un istituto tecnico turistico e le materie da porta sono italiano , storia , tecnica turistica , geografia , arte , inglese , francese
In Italiano porto Il petrolio di Pasolini , storia : il colonialismo italiano , geografia libia
mi aiutereste nelle altre materie??
grazie 1000 in anticipo

ho bisogno di un aiuto...sapreste farmi un confronto tra svevo e pirandello? All'esame porto svevo con la coscienza di zeno...che collegamenti hanno con pirandello? grazie in anticipo
cosa si fa all'esame di 3° media in matematica?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
rispondete vi prego

ciao...mi serve il vostro aiuto non so proprio come fare..devo fare la tesina sulla seconda guerra mondiale..ho gia scritto come si e svolta e tutti gli avvenimenti ora devo iniziare a parlare del nazismo e del fascismo come posso introdurre?..ti prego dammi solo in input!grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi!
Devo chiedere un aiuto enorme, sto preparando il percorso da portare alla maturità soltanto che alcuni professori mi hanno un pò confusa... Vorrei sapere se bisogna fare un collegamento per forza con tutte le materie di esame e come dev'essere impostato generalmente.
Grazie mille in anticipo, saluti.
ciao ragazzi sto facendo una tesina sui trasduttori di gas e di temperatura e mi serve del materiale potete aiutarmi?
vorrei trovare un nesso x pter collegare luigi pirandello con la concezzione di città o città moderna

io faccio una tesina sulla divisione del mondo durante gli anni della guerra fredda mi servirebbe un collegamento x storia dell'arte e latino???

Buongiorno,
sono alle prese con il calcolo del momento di inerzia per un telaio triangolare rispetto ad un asse passante per il suo baricentro. Il telaio è composto da tre aste omogenee di lunghezza $l$ e massa $m$. Il sistema di riferimento da usare è quello in figura (asse $x$ parallelo ad $AH$, centro nel baricentro in $G$).
Per cominciare ho usato la formula $I_x=\int_{telaio} \rho(x,y,z)(y^2+z^2) dV$. Essendo un telaio piano ho ...

sto facendo il percorso pluridisciplinare per gli esami di stato e mi servirebbe un consiglio
il mio titolo è "il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" MORALITA' E AMORALITA'.
Di filosofia porto Kant con la critica della ragion pratica e Nietzsche con la morale degli schiavi e dei signori
Di italiano porto D'Annunzio con Il piacere
Di latino porto Quintiliano e l'arte oratoria come diffusione dei principi morali
Di pedagogia porto Rink con la pedagogia kantiana e ...
come posso collegare le materie diritto, ec.aziendale, inglese ed informatica con la mafia per fare la tesina? =)
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ha per caso le sbobinature del corso di FOS della perrone capano o anke della crispino se vanno bene. possibilmente delle sbobinature attendibili( con cui si è riusciti a passare l'esame senza problemi) grazie un bacioooooooooooooooo
sono alessia e frequento l'istituto d'arte...quest'anno devo sostenere l'esame di maturità ancora devo chiarire gli argomenti da portare all'esame orale...visto che ho frequentato una scuola d'arte pensavo di partire da un argomento di storia dell'arte, appunto il razionalismo. cosa potrei portare a italiano e storia ???
cosa posso portare agli esami partendo da storia dell'arte con il razionalismo?
Ragazzi scusate potete dirmi come avete calcolato la deviazione standard dei valori del minimo discriminabile per la tesina di laboratorio di fisiologia degli organi e dei sistemi?
Grazie

aiutoo non riesco a trovare nulla che parli della tecnologia giapponese!! :( mi serve perchè non so cos'altro portare di tecnologia!! e non so neanche cosa portare x motoria!!comunque ecco la mia scaletta x gli esami :(non sono in ordine)
italiano:romanticismo in italia
storia:industrializzazione
musica:paganini
inglese:romanticismo + wordsworth e coleridge
francesce:romanticismo+leopardi+poesia infinito
arte: caratteristiche arte romantica
geografia: ...
Qulacuno per caso ha uno schema in cui sono riassunte le caratteristiche di coniche e quadriche?

Ciao ragazzi! Sto studiando matematica finanziaria, ma non riesco a capire l’interpolazione lineare!!! C’è qualcuno che possa aiutarmi? Ecco l’esercizio: Voglio determinare per interpolazione lineare il TIR per un debito di €40.000 che viene rimborsato in 10 rate posticipate di €5.000 ciascuna.
Grazie
Sto cercando dei collegamenti per la mia tesina sull'Angoscia e il male di vivere..
Mi restano da collegare le materie scientifiche, in primis Geografia Astronomica
Il programma svolto è : Sole e stelle, Terra, Luna, Minerali e rocce, Terremoti, Vulcani.
Poi se siete ancora più bravi trovatemi un collegamento con Matematica e/o Fisica :)
Grazie.