Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Durata presumibile di un conteggio effettuabile verbalmente senza soluzione di continuità temporale,scandito con una velocità di enunciazione delle parole "normale",per elencare progressivamente i numeri da 1 a 1 miliardo.
Sostanzialmente : quanto tempo sarebbe necessario ?
N.B.: cioè a dire :uno,due,tre,.....................................centonovemilioni e uno,centonovemilioni e due, etc.etc. fino a giungere ad un miliardo.
Grazie:
Giuseppe

Salve a tutti!
Sono nuovo qui, mi sono iscritto un po' per la passione per l'ambito matematico in generale, un po' perché, lo ammetto, spero di riuscire di ricevere qualche chiarimento in merito ad alcune cose (sono uno studente di ingegneria chimica e ogni tanto incappo in alcuni dubbi che non sempre mi vengono risolti chiaramente dai professori..)
Ovviamente non farò però l'egoista e metterò a disposizione quel che so.
Spero di trovare roba interessante qua in giro
Ancora saluti!
ciao mi serve una tesina sulla cucina ristorativa chi mi può aiutare e urgete mi serve pe 5 anno ho ancora pocchi giorni a disposizione aiutatemi vi prego nn so come fare
Aggiunto 46 secondi più tardi:
# madalina cerasela :
ciao mi serve una tesina sulla cucina ristorativa chi mi può aiutare e urgete mi serve pe 5 anno ho ancora pocchi giorni a disposizione aiutatemi vi prego nn so come fare

mi serve un grosso aiuto! è un'emergenza! di storia posso dire che non so quasi niente e tra 9 giorni ho l'esame. All'esame dovrei portare il biennio rosso. Quali sono tutti i possibili collegamenti che posso fare con gli altri argomenti di storia??? grazie mille in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille...l'argomento della mia tesina è il sogno e l'inconscio. Secondo te se x collegarmi a storia dico x esempio...il sogno dei lavoratori era di cambiare vita ecc ecc...ci sta? oppure ...
150 anni unità di italia...a cosa la collego alla tecnologia???
e dove trovo informazioni su ciò?
ciao a tutti, sono nel panico, devo fare la tesina , ist. alberghiero, può aiutarmi qualcuno di voi?
ciao a tutti...sto facendo la tesina per l'esame di maturità di ragioneria sul GIOCO D'AZZARDO.vorrei mettere anche economia aziendale tra le materie, ma non trovo nulla. avete idee o suggerimenti? grazie in anticipo

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un paio di conferme su alcuni concetti che credo ( ) di aver capito e vorrei porre alcune domande su altre questioni invece poco chiare.
Se devo risolvere un integrale con il teorema dei residui e mi viene dato un cammino di integrazione posso procedere calcolando i residui nelle singolarità isolate interne al cammino sommandole tra di loro e moltiplicandole per 2*pi*j. Giusto?
Nel caso invece di integrali tra 0 e 2*pi posso effettuare la sostituzione ...

Una pistola di 510 g spara un proiettile di 10 g ad una velocità di 300 m/s . Qual è la velocità di rinculo della pistola?
Risposta : 6 m/s
mi serve urgente un atesina sulla cucina ristorativa 5 anno

mi consigliate delle canzoni per chitarra moooolto facili?.....ho appena iniziato...grz
TEMA: LETTERA AD UN AMICO
VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO. COME DEVO FARLO QUESTO TEMA??
Buon giorno, ho una curiosità da soddisfare...
è possibile dare UN SENSO GEOMETRICO al prodotto tra due angoli?
Non tra un numero puro e un angolo (per esempio $2\cdot 4rad$) ma tra due angoli ($6rad\cdot 2rad$).
Considerando che un angolo è nient'altro che una parte di piano (e quindi una superficie!) stavo pensando che fosse semplicemente una regione dello spazio...pensavo di tentare di scrivere gli angoli $\alpha e \beta$ in forma di equazione cartesiana (del piano che ...
ragazzi avrei bisogno di 1 introduzione per il mio percorso all'esame di stato!!!!
il tema del percorso è "il vizio e la virtù"...avrei bisogno di 1 discorso logico k riesca a collegare le materie d'esame...a italiano ho scelto svevo con "la coscienza di zeno" xkè in qst romanzo svevo rappresenta il vizio del fumo, quindi biologia le conseguenze del fumo sui polmoni...in arte porto il virtuosismo di canova in scultura...a inglese "animal farm" xkè Orwell critica la dittatura e la continua ...

Testo di italiano..
Miglior risposta
Domani ho l'esame di italiano come faccio??mi potete dare un testo su questi tre anni passati insieme fatto bene?? grazie vi voglio bene boccia97
PS: io mi sono registrata ovvio..ma è na fregatura come si entra in chat per chattare in live..?? Aiutoo !! grazie acora boccia97
Aggiunto 2 minuti più tardi:
:hi :hi :hi okkei scema come sono ho visto che sono già in chat ma come faccio a vedere chi altro c'è e il nome?? pls.risp grazie hi
Aggiunto 2 ore 50 ...
ciaoo! se volessi fare la tesina sulla felicità come utopia da un lato e realtà dall altro.. chi potrei portare ?avevo pensato: seneca ed epicuro come realtà, e quindi collego latino e greco..poi mi manca italiano, storia e filosofia...mi aiutate?

la mia tesina è IL SOGNO E L'INCONSCIO...con cosa posso collegarmi a storia? un consiglio...please.....

Nello studio di funzione, qunado vado a calcolarmi i limiti, e calcolo il
[math]\lim_{x\rightarrow -\1^-}{\frac{x+2}{x^2-1}}[/math]
devo sostituire alla x un numero che è un pochino piu piccolo di 1 e facendo i calcoli alla fine mi esce [math](0.9)/(0.9^2-1)[/math] guardando i segni mi esce un numero sicuramente positivo sopra e negativo sotto [math]+/-[/math] il che risulta [math]-\infinty[/math] . Lo faccio risultare infito x un motivo specifico che mi sta sfuggendo, so che fa quello ma non so il perchè.
Aspetto una vostra risposta ...

HELP! prove scritta di matematica aiutoooo.. x per la parte di geometriaaa