Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JackCutr
Mi potete fare almeno 40 frasi semplici in francese con questi verbi : preferer,savoir,faire,esperer,completer,… che posso anche essere in forma interrogativa e in forma negativa , anche della stessa frase formulandola in negativo o interrogativo! Grazie mille ! Grazie ! Esempio : Elles font leurs etudes à Paris. Elles ne font pas leurs etudes Font-elles des etudies ? GRAZIE
9
13 mar 2012, 17:37

chibua
Help urgenteeeeeee Miglior risposta
Tema sul dialogo.. please!!
1
16 mar 2012, 15:37

francescolaurino
teorema di pitagora triangolo rettangolo : la somma dell'ipotenusa e di un cateto e' di 196cm, l'ipotenusa e' 37/12 del cateto calcolare perimetro area e altezza rispetto all'ipotenusa
2
16 mar 2012, 15:42

francescolaurino
teorema di pitagora triangolo rettangolo : la somma dell'ipotenusa e di un cateto e' di 196cm, l'ipotenusa e' 37/12 del cateto calcolare perimetro area e altezza rispetto all'ipotenusa
1
16 mar 2012, 15:33

gugo82
... Per un buon \(\pi\)-day. Ho provato a postare alle ore 1:59 per ottenere una buona approssimazione ([tex]$\pi \approx 3,14159$[/tex], quindi 3/14 1;59) ma non ce l'ho fatta per poco!
22
14 mar 2010, 02:04

Pulce03
Spagnolo... Come si fa? Miglior risposta
Trasforma segun el modelo. EX)ENTREGO EL TRABAJO a la profesora- le he entregado el trabajo. _________________________________________________________________ b)COMPRO UN REGALO a mis sobrinos-... c)DEDICO UNA CANZION a vosotros-... d)DAN UN PREMIO a nosotros-... e)DEVUELVO LA LLEVE a ustedes-... f)ESCRIBIMOS UNA POSTAL a nuestros abuelos- g)REGALAMOS UNA BICICLETA a Sandra-... PERFAVORE
4
12 mar 2012, 19:14

ste3191
Ciao a tutti! avrei questo "assurdo". Ho la mia $\ z= 1-x^2/2-y^2/4$ , $\z>0$. È un paraboloide che ha massimo in 1. Voglio parametrizzare il tutto con $\ x= \sqrt{2}cost$ , $\y= 2sent$, $\z=z$. Dopo aver trovato il modulo della normale $\||N|| = \sqrt{2}$ procedo con l'integrale di superficie, ma mi accorgo che z va tra zero e zero! Infatti $\1-x^2/2-y^2/4 = 1- cos^2t-sen^2t = 0 $..Ma perchè?? Grazie a tutti!
2
14 feb 2012, 13:29

kett98
mi raccontate della vostra esperienza al liceo linguistico?
2
15 mar 2012, 13:45

Daniele Florian
Sto studiando alcuni concetti di analisi tra cui gli spazi di Sobolev, e per capire se ho capito vorrei proporvi l' analogia che mi è venuta in mente riguardo il completamento che produce appunto uno spazio di Sobolev. Io ho preso l' insieme X: $ X={u in C^1 : int_(a)^(b) |u|^p+|u'|^p dx < oo } $ Ovvero le funzioni $C^1$ e $L^p$ con derivata prima $L^p$ (per ora funzioni solo in $RR$). Dunque, dato che X non è completo (?), indichiamo con $H^p$ in suo completamento ...

ioan 99
Aiuto!! x favore!!!!!! Miglior risposta
per domani devo fare un tema verso i miei compagni di classe cio li devo un po' descrivere poi mi devo soffermare su un compagno a cui ci sono affezionato mi potete aiutare?
2
16 mar 2012, 14:01

viky83-votailprof
Salve ragazzi che libri avete usato per studiare chimica organica mi hanno consigliato il brown.dove posso trovarli a Napoli?grazie
16
14 mar 2012, 17:46

Nadiiii
URGENTEEEEEEEEEEE ^__^ Miglior risposta
Mi serveeeeeeeeee :) battaglia fra romani e volsci (livio) Consul copias contra hostem eduxit neque procul ab hostium castris castra posuit. sed inter Romanorum copias discordia atque dubitatio magna regnabant; itaque proxima nocte Volscimk quia nocturnam transitionem proditionemve movere volunt, temptant castra. sensere autem vigiles: ut primum signum datum est, milites ad arma concurrere insidiasque Volscorum frustravere. Postero die prima luce Volsci, postquam fossas repleverunt, vallum ...
1
16 mar 2012, 10:45

sweetbarby93
Ho deciso di fare una tesina sull'esoterismo per gli esami di maturità.Frequento il liceo scientifico.Per storia ho deciso di fare il nazismo magico poichè ho letto i libri di giorgio galli "hitler e il nazismo magico "e "la svastica e le streghe". Fisica :il magnetismo;Geo.Astrom:la sfera celeste;Inglese:eliot"the wate land",ma dove sono più indecisa è ita e filosofia.Per ita avrei scelto Pascoli e per filosofia Nietzsche ma non sono ancora sicura.Mi potreste dare altre indicazioni su queste ...
3
15 mar 2012, 11:45

dadda98
Quali sono le scuse più strane inventate da voi o dai vostri compagni di classe x nn ave fatto i compiti
4
25 feb 2012, 12:06

mastsakuragi
Raga ho problemi con la derivata 2, dovrebbe essere positiva, ma me la trovo negativa e non riesco a capire perché. La funzione è: $ x/(|x|+|x-1|) $ Si separa in tre funzioni $\{ (x/(-2x+1) , "per " x <= 0), (x , "per " 0< x <= 1),(x/(2x-1), "per " x > 1) :}$ Facendo le derivate prime sono tutte crescenti e ci siamo. Con le derivate seconde degli intervalli x1 non mi trovo. $ (-2)/(-2x+1)^3 $ e $ (-2)/(2x-1)^3 $ perché se le pongo maggiore di zero mi viene negativo l'intervallo a cui sono riferite? -2 maggiore di zero è mai, e il denominatore ...

ezio_auditore
quale film di avventura vi piace?
13
16 feb 2012, 17:06

gbspeedy
ho questa serie e devo calcolarne la somma $sum_(n=1)^(+oo) (x^n)/(n(n+1))$ ho pensato di scriverla come $sum_(n=1)^(+oo) (x^n)/(n+1)$-$sum_(n=1)^(+oo) (x^n)/(n)$ della seconda serie so calcolare la somma ma ho problemi con la prima
12
15 mar 2012, 15:21

Demostene92
Ciao a tutti! Vi scrivo perchè ho un disperato bisogno di aiuto Il mio professore di elettrotecnica ci ha fornito delle dispense, dalle quali però non si capisce assolutamente nulla, un po' perchè è scritto male, un po' perchè la maggior parte delle cose vengono date per scontate. Io ho fatto il liceo scientifico, quindi non ho mai visto nulla di elettrotecnica al di fuori dell'ambito fisico. Gli appunti sono sostanzialmente analoghi alle dispense perchè lui dice le stesse cose in aula, ...
1
15 mar 2012, 15:13

claudio_p88
ho il seguente sistema : \(\displaystyle y''-5y'+4y=-3t \) \(\displaystyle y(0)=0 \) \(\displaystyle y'(0) =1 \) devo risolverlo tramite trasformata di Laplace, avevo pensato di procedere in questo modo: so che \(\displaystyle \mathcal{L}\{-3t\} = \frac{-3}{s^2} \), ora e qui ho qualche dubbio sul mio svolgimento, so che \(\displaystyle y''(t) = s^2Y(s)+1 \) e che \(\displaystyle y'(s) = sY(s) \), come faccio ora a risolvere il problema?

lilo98
La politica di Roma Miglior risposta
ciao! io e i miei compagni dovremmo fare un lavoro su roma , dal punto di vista della politica . Ci potreste chiarire un pò le idee ,x favore??? mi bastano degli argomenti in ordine cronologico, ci servirebbe dall'unita d'Italia fino a oggi o per lo meno fino a Mussolini!
1
15 mar 2012, 21:21