Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ric1321
Ciao a tutti, ho trovato un problema di trigonometria che mi ha creato non poche difficoltà. Vi allego il testo e la soluzione, che sebbene corretta trovo molto artificiosa. Avete dei consigli da darmi o soluzioni più immediate ed eleganti? Un triangolo acutangolo MNP è inscritto in una circonferenza di raggio 2; la misura del lato MN è $ 2sqrt(3) $ e l'area della superfice è $ $ A_2+A_3=3+sqrt3-sqrt3 $ $. Determina gli angoli del ...
4
13 mar 2012, 19:29

LELE2000
In un triangolo la somma di due angoli è di 145°e uno è 1/4 dell'altro. Calcola l'ampiezza dei tre angoli.
2
16 mar 2012, 18:05

mamiii <3
ehiii... sapreste indicarmi gli argomenti che potrei trattare per una tesina ''particolare''? Ho una buona media a scuola ma visto che sono presa di mira dai prof (dato che non sono ''l'alunna modello'') vorrei stupirli agli orali... Please help meeee! Un bacio
3
16 mar 2012, 16:39

nor khedr
non ho capito come si fanno i calcoli algebrici ?
3
15 mar 2012, 18:05

chiara3231
Ciao a tutti Spero di aver scelto la sezione giusta in cui postare l'argomento. Ho un dubbio sulla defizione di orbita, più che altro non capisco cos'è . Vi scrivo la definizione che ho io: "Sia $\X:D \rightarrow \mathbb{R}^n$ un campo vettoriale di classe $\C^1$ sull'aperto $\D\subset \mathbb{R}^n$ e sia $\Phi$ il flusso del campo vettoriale $\X$. Si dice orbita passante per $\x_0\in D$, $\gamma(x_0)={\Phi(t,x_0):t\in I}$ ($\I$ è l'intervallo massimale dov'è definita la ...
2
13 mar 2012, 19:19

ing.cane
Buongiorno Praticamente non riesco a capire bene la differenza sostanziale tra questi due moti e il perchè il libro li affronti in paragrafi differenti.... Non sono la stessa cosa?

Sk_Anonymous
Salve ragazzi, non riesco a capire questa frase: Nel caso di un sistema di punti materiali o nel caso di corpi continui costituiti da uno o più rigidi, occorrono 3 parametri per individuare la posizione di ogni punto e sei parametri per individuare la posizione di ogni corpo rigido: in totale, un numero r di parametri, che possiamo indicare con $l_1,...,l_r$. "Ciò significa che se P è il generico punto del sistema, la sua posizione può essere espressa in funzione degli ...

LELE2000
Problema di geometria3 Miglior risposta
In un triangolo un angolo misura 80°35'40'' e un altro è i 3/4 di questo,Calcola l'ampiezza del terzo angolo.
2
16 mar 2012, 17:15

Pazzitta99
Perfavore ragazzi è super urgente mi potete fare queste piccole frasi di analisi logica perchè non credo di poter arrivare a finire tutti i compiti e inoltre domani ho interrogazioni Queste sono le frasi: Noi ci rivolgeremo ad un avvocato di grande esperienza Tu vai a scuola in tram o ti accompagna tua madre in aiuto? Noi siamo dispiaciuti per la partenza di Giovanni Noi stiamo tentando tutte le strategie per l'incremento delle vendite Paolo affronta con grinta ogni difficoltà Gianni è ...
3
16 mar 2012, 16:44

Patatina <3
Salve a tutti, mi servirebbe un saggio breve di tipo argomentativo sulla violenza contro le donne.... sono disperata perchè ho una marea di roba da studiare!! Inviatemelo via messaggio privato(pm) per favore.... Grazie a tutti anticipatamente :)
1
16 mar 2012, 16:44

Ansiaaaaa
A cosa sono uguale : (1+ cos a) e (1-cos a) mi serve saperlo per risolvere un'identità ... Grazie Mille P.S. cos = coseno; a=alfa
1
16 mar 2012, 16:29

ioan 99
Aiuto!! in grammaticA!! Miglior risposta
come si trasforma una frase in forma passiva?? potete fare un esempio?grazie
1
16 mar 2012, 17:03

robydy
Questo è l'inizio della storia.... Katy walked down the High Street feeling unhappy. It was raining ,and Katie was wet and cold.But that wasn't the problem.The problem was Simon's party that evening.She liked Simon a lot,and she really wanted to go the party,but she didn't have anything exciting to wear.The High Street was full of clothes shops ,but they were all so expensive.Katy only had £20,she thought..She stopped to look at another shop window. The shop was called YOUNG AND ...
4
13 mar 2012, 18:11

AlePizzato
Un mio amico viene torturato dai miei compagni di classe e me ne parla spesso ma io non so se chiedere aiuto ad un adulto oppure fare qualcosa. Per favore, aiutatemi! O meglio aiutatelo! Ps: la motivazione di questi attacchi è perchè è gay.

mellymelly
qualcuno sa dirmi se si può utilizzare il teorema di gauss per calcolare il campo elettrico su una superficie semisferica? grazie

Fioravante Patrone1
Riporto un esempio carino sentito oggi (o, meglio, ieri, data l'ora) da Denis Bouyssou. Prendiamo due ricercatori, A e B. Indico con h(X) lo "h-index" del ricercatore X. A ha 4 lavori con 4 citazioni, B ha 3 lavori con 6 citazioni: h(A) = 4 > h(B) = 3 A e B scrivono ciascuno un (ulteriore) lavoro con 6 citazioni: h(A) = 4 = h(B) = 4 A e B ne scrivono ancora un altro, sempre con 6 citazioni: h(A) = 4 < h(B) = 5 h-index: J. E. Hirsch: "An index to quantify an individual’s scientific research ...

StepA.Narbone
potete farmi l'analisi del periodo dellle seguenti frasi: -il malvivente che è stato arrestato ieri è scappato e ora è ricercato. -lo zio di pamela, che ho conosciuto durante un viaggio all'estero è un noto architetto dei quali sono famosi soprattutto gli oggetti di arredamento. -dimmi che cosa vuoi fare nel pomeriggio e dove vuoi andare. -il cameriere ci chiese quali fossero le nostre preferenze, ma noi ci affidammo ai suoi consogli. -la zia di pamela non sa dove sia finita la sua gattina ...
3
15 mar 2012, 16:19

francycafy93
Ciao a tutti.. sono una ragazza che frequenta il 5 superiore...il 21 marzo partirò in gita x 7 giorni a Praga... qualcuno di voi ce già stato?? vorrei avere qualche consiglio o suggerimento.. per quanto riguarda la moneta come regolarsi?? è una città conveniente ed economica x quanto riguarda lo shopping e gli acquisiti in generale?? quanti soldi portarsi dietro?? la cucina tipica com'è?? il clima com'è??
2
13 mar 2012, 15:14

JackCutr
Mi potete fare almeno 40 frasi semplici in francese con questi verbi : preferer,savoir,faire,esperer,completer,… che posso anche essere in forma interrogativa e in forma negativa , anche della stessa frase formulandola in negativo o interrogativo! Grazie mille ! Grazie ! Esempio : Elles font leurs etudes à Paris. Elles ne font pas leurs etudes Font-elles des etudies ? GRAZIE
9
13 mar 2012, 17:37

chibua
Help urgenteeeeeee Miglior risposta
Tema sul dialogo.. please!!
1
16 mar 2012, 15:37