Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Similitudine (81944)
Miglior risposta
un triangolo ha i lati rispettivamente 156, 130,104.calcola il perimetro di un triangolo a esso simile avente il lato minore 27.
[1020]
Aiutoo riassunto vi prg è urgente
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn il riassunto di Il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wild
grz

Salve,
ho un dubbio che vi sottopongo:
sia [tex]f[/tex] una funzione continua e bilineare e [tex]\alpha[/tex] una funzione tale che:
[tex]|\alpha(x)-\alpha(z)|\leq \sup_{v\in Y}|f(x,v)-f(z,v)|.[/tex]
Perché da tale scrittura posso dedurre che [tex]\alpha[/tex] è continua?
Vi dico sin d'ora che questa relazione è stata estrapolata da una dimostrazione di un teorema. Tuttavia non credo che questo particolare intervenga in questo caso specifico.
Attendendo una vostra risposta, vi ringrazio ...

Spero di non scoprire l'acqua calda postando questo link :
http://www.myphysicslab.com/collision.html
Trovo le animazioni affascinanti , e c'è pure un'ampia spiegazione e un'analisi numerica con Runge-Kutta.
Ciao a tutti !

allora come dicevo dal titolo vorrei preparare una tesina originale partendo da due argomenti uno è per tecnologia l'elettricità,storia i regimi totalitari e arte l'arte e correnti del novecento ora mi restano da collegare le altre materie grazie a chi mi suggerisce degli argomenti originali e completi..=D
Elenco e breve descrizione delle opere di Alessandro Manzoni grazie mille =)
Help me :D (81936)
Miglior risposta
sapreste per favore dirmi la netta differenza tra i personaggi dei romanzi sveviani? ;)
grazie mille in anticipooo ;)

Qui trovate il testo della poesia http://online.scuola.zanichelli.it/letterautori-files/volume-1/pdf-online/1-ventadorn.pdf
salve a tutti qualcuno mi saprebbe dire perchè torricelli uso il mercurio per misurare la pressione atmosferica e non l'acqua??
ha a che fare con la densità dei due??
vorrei dei trucchi per 4story ma che vadano
grazie do100000!!!!!!!!!! punti alla risposta migliore
Problemi di geometria!!!non riesco!!!!
Miglior risposta
un trapezio isoscele ha l'area di 72 cm2, l'altezza misura 3 cm e le basi sono nel rapporto 5/7
calcolate:
a)l'area del solido che si ottiene facendo ruotare di 360° il trapezio intorno alla base maggiore;
b)il suo volume.
grazie mille!!!! :)
Salve a tutti! Vado subito al dunque. La mia prof e un altra marea di persone mi hanno spiegato le equazioni parametriche in tutte le salse, solitamente non vado male in matematica, ma queste proprio non mi entrano in testa. Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come fare queste equazioni. Domani ho il compito !

Un aiuto per scienze, rocce metamorfiche!
Miglior risposta
Mi spiegate il metamorfismo di contatto, regionale e dinamico (o cataclastico) ?

Traduzione inglese dialogo
Miglior risposta
[size=]C: Ciao
A: Ciao , come stai ?
C: Bene , bene , tu ?
A: Benissimo , cosa stai facendo ?
C: Sto scrivendo una pagina di diario sulla vancanza dell'anno scorso
A: Wow , dove sei stata ?
C: Sono stata in Sicilia in una villaggio , tu?
A: Io nono sono andato al mare ma sono andato in una delle belle città europee
C: Quale città hai visitato ?
A: Ho visitato Parigi , la città dell'amore. Ti andrebbe quest'anno di andare a visitare Londra con me ?
C: Volentieri , ma dipende il ...
devo fare la tesina, l'argomento è la famiglia. dato che frequento l'alberghiero mi serve un argomento che riguardi la famiglia nella cucina, qualche consiglio?? mi salvereste la vita

salve, ho difficoltà a risolvere il seguente esercizio:
determinare l'insieme $ S sube RR $ così definito: $S:={x in RR : (x^2-2)^x<=x^2-2}$
stabilire se è chiuso, limitato e determinare i suoi punti di accumulazione.
ho trovato che il campo di esistenza è $x^2>2 -> x>+-sqrt2 $
ed ho provato a metterli a sistema per ottenere l'insieme, ma non so come comportarmi con l'esponenziale
$ { ( (x^2-2)^x<=x^2-2 ),( x>+-sqrt2 ):} $
grazie per qualsiasi suggerimento

Ragazzi perpiacere potete aiutarmi.Allora la domanda è conoscendo il tempo e la temperatura è possibile calcolare la quantità d'ascua scelta?
Vi posto il problema intero cosi da capire meglio.
Una quantità d'acqua,inizialmente a 18 C,viene riscaldata;dopo 8 minuti la sua temperatura raggiunge i 40 C;Continuando a riscaldare,dopo altri 15 minuti l'acqua inizia a bollire e l'ebollizione si potrae per 5 minuti.
Traccia il grafico della temperatura in funzione del suddetto evento,scegliendo la ...
Esercizi (81872)
Miglior risposta
1)write a list of ten things you can do with a computer.
esempio: you can seaech for information
2) choose three people from this list. write about how they use computers in their jobs.
- a student
- a teacher
- a journalist
- a pilot
- an astronaut
-a vet
grazie mille :)perfavore aiutatemi è per domanni
Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi:
aiutatemi perfavore

Chi può tradurmi delle frasi di latino??
Miglior risposta
Non una versione quindi su splash non si può cercare...ecco le frasi :
-Expulsis Tarquiniisromani nomen regis pati non poterant
-Imperator,visis hostibus,aciem instruxit
-Hac oratione habita,imperator in hostes equum concitavit
-Hasdrubal,concitatio equo,se in hostes immisit
-Militibus collaudatis,dux praemia assignavit
-Romani,impetu facto,celeriter hostes perturbaventur
-Interiectis aliquot diebus,legati ad caesarem reverterunt
-Consilio romanorum cognitio,Galli ad arma ...

aiuto in scienze: mi è stato chiesto di disegnare un legame covalente ionico metallico. Mi aiutate grazie