Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alex_921
Buonasera a tutti! Mi spiegate come si fa a trovare c1 e c2 ??? So farlo nei casi di ∆>0 e ∆=0 ma non capisco come si fa nel caso ∆
5
5 mag 2012, 19:38

mitica96
Ragazzi cosa ne pensate di questa bellissima seri e tv? IO la trovo fantastica. Amo troppo la coppia di Raul e Cristina e le amiche di Laura mi fanno schiantare dalle risate :lol Dite la vostra...
5
4 mag 2012, 20:24

Domodossola1
Salve a tutti, io so che dato un insime A e uno spazio topologico T, x si dice punto interno ad A se esiste un intorno in x contenuto in A. Si dice poi intorno di x ogni insieme contente x con tutta una palla (o che contenga una palla centrata in x). Ora però stavo affrontando la dimostrazione del teorema che dice: una funzione continua manda insieme aperti in aperti, o come dice il mio professore "in una funzione continua la controimmagine di un aperto è aperta". Però nella fine della ...

zExSeL
Le Poesie.......! Miglior risposta
Potreste scrivere una poesia che descrive le vostre emozioni,quando vi affaciate dalla finestra Grazie in anticipo
1
6 mag 2012, 15:02

esamisos53
Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a essere più brava in matematica.sono in prima media ma studio quanto devo.Quando c'è una verifica prendo 4 nelle abilità e 8 nelle conoscenze.Com'è possibile???? :scratch POTETE AIUTARMI????Saluti
2
3 mag 2012, 19:31

indiesnob-votailprof
Salve :) Allora, sto cercando di capire quali siano le differenze tra il vecchio e il nuovo ordinamento del Dams...io sono iscritta al vecchio, curriculum musica per la precisione. Stavo prendendo in considerazione l'idea di passare al nuovo...ma non ho ben capito come funziona, cioè, non ci sono più i vari curricula o sbaglio? Sul sito ho visto che per il nuovo ordinamento non ci sono diversi piani didattici, ma ne dà solo uno con una montagna di materie a scelta...in teoria potresti ...
8
1 dic 2010, 19:29

anita98
Le mie materie sono: Letteratura Storia Scienze Geografia Tecnologia Francese Inglese Arte Musica Scienze motorie Grazie :D
0
6 mag 2012, 14:47

Studente Anonimo
Buongiorno a tutti, sono alle prese con un problema di simulazione dinamica di un meccanismo, un quadrilatero articolato (ho messo l'immagine come testo nascosto perchè è grandina), e volevo chiedervi un consiglio per come superare un problema che ho riscontrato. Nel mio primo tentativo di risoluzione ho espresso la cinematica del meccanismo in funzione dell'angolo tra l'asta 1 e l'orizzontale (lo chiamerò $\varphi_1$), poi ho ricavato le equazioni di Lagrange, e mettendo tutto in matlab ...
6
Studente Anonimo
6 mag 2012, 11:33

Checcolino
Chi mi fa per favore l'analisi logica e grammaticale delle seguenti frasi: Nelle favole la volpe per furbizia supera tutti gli altri domandi. Un uomo senza ideali è degno di commiserazione. Valeria e Rina, secondo noi, sono due donne molto invidiose e sleali. E' stato giustamente conannato a vent'anni di carcere per omicidio. Due dei miei compagni di classe sono stati sgridati dal presidente per cattiva condotta. Ieri, al supermercato vicino a casa tua, ho perso le chiavi di casa. Perchè ...
1
6 mag 2012, 13:49

cucciola1998
Vorrei portare Cavour come argomento d'esame d terza media con chi potrei collegarlo?
7
3 mag 2012, 14:11

@lice
In un trapezio isoscele la diagonale forma con il lato obliquo un angolo retto. Sapendo che la diagonale e il lato oblioquo sono lunghi 14 cm e 10,5 cm, calcola il perimetro e l'area . (43,4 cm; 94,08 cm2)
2
6 mag 2012, 13:12

@lice
In un trapezio scaleno le basi misurano 40 cm e 10 cm. La proiezione del lato oblioquo minore e l'altezza misurano entrambe 10 cm. Calcola il perimetro. (86,5 cm)
1
6 mag 2012, 13:19

@lice
In trapezio isoscele i lati obliqui misurano rispettivamente 13 cm e 15 cm. Calcola l'area sapendo che l'altezza misura 12 cm e la base minore 20 cm. (324cm2)
1
6 mag 2012, 13:23

Mike912
Salve amici premetto che nn so dove mettere mani in questo caso vi chiedo una mano 3+$log_5(2x-1)$>0 attenzione(2x-1) valore assoluti
9
3 mag 2012, 20:37

studioso98
MI POTETE AIUTARE A COLLEGARE TUTTE LE VARIE MATERIE PER L'ESAME ORALE MULTIDISCIPLINARE , magari anche dei siti dai cui prendere spunto per fare la mappa concettuale. 2 possibilità tema d'attualità : il razzismo storia: shoa geografia: (non ne ho idea , non stati dell'europa xk è programma di 2) letteratura: elsa morante scienze: (non ne ho idea) tecnica: (non ne ho idea) francese e inglese : testo sul razzismo arte: (non ne ho idea) ed fisica:(non ne ho idea) 3 possibilità tema ...
1
3 mag 2012, 18:06

samuele-12
cerco una tesinaaaaaaaaaaaaaaaaa
1
5 mag 2012, 20:03

trillidolce
Avevo pensato di fare un a tesina sul Futurismo .mi potreste dare dei suggerimenti per i collegamenti delle farie materie.In italiano porterei il futurismo ma ancora non lo fatto !! aiutatemiii rispondete
1
5 mag 2012, 12:47

asmodan85
Ciao a tutti ho un problema con un esercizio di probabilità vi cito il testo: Delle 80 confezioni di Yogurt esposte al bancone di un supermercato 10 scadono fra una settimana, 50 fra due settimane e le restanti 20 fra tre settimane. Si calcoli la probabilità che su 5 confezioni scelte a caso due scadano fra una settimana, due scadano fra due settimane e una fra tre settimane. Ho provato a calcolare la probabilità considerando il fatto che ho 80 confezioni, e quindi ...
2
5 mag 2012, 20:10

simuset
Ciao a tutti, frequento il primo anno di Ingegneria Informatica e sto avendo dei grossi problemi con il corso di Fisica 1. Tutto nasce dal fatto che il mio docente di fisica è molto confusionario e poco comprensibile; ciò rende quasi impossibile prendere degli appunti decenti. Questa situazione mi ha portato a pensare che, forse, la migliore cosa da fare sia studiare sul libro di fisica senza seguire le lezioni. Qualcuno di voi l'ha fatto? è riuscito ugualmente a passare l'esame? Avevo ...

CarR1
Salve a tutti, ho questa applicazione lineare, $ f(x)=AX-XA $ con $ A=( ( 1 , -2 ),( 2 ,-3 ) ) $. Come faccio a calcolare ker f? So che per trovare Ker f bisogna risolvere il sistema omogeneo associato $ AX-XA=0 $, ma quello che ho posso scriverlo come $ AX-A^tX^t $ e quindi $ ( ( 1 , -2 ),( 2 , -3 ) )( (X_1),(X_2) )-( ( 1 , 2 ),( -2 , -3 ))(X_1,X_2) $. Grazie a tutti per l'aiuto.
3
4 mag 2012, 17:50