Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora ho questo foglio:
http://i45.tinypic.com/2qmkv2e.jpg
Come faccio?
Vi prego
Ciao a tutti!
Ho provato a risolvere questa derivata ma non riesco più ad andare avanti.
La funzione è questa:
$y=((x+1)^(1/2))/((x-3)^2)$
Devo calcolarne la derivata. Sono fermo qui:
$y=((x - 3)^2 - (2·x - 6)·(x + 1)^(1/2))/(2·(x - 3)^2·(x + 1)^(1/2))$
Una storia ....aiutoooo !!!!!!!!
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per fare una storia scegliendo fra queste opzioni:DISCOTECA-NONNA,
BIBBLIOTECA-NAVE. PALLONCINO-ALUNNI
é x mio fratello ke ha 8 anni !!!!
grz ... :D :hi
calcolare l'integrale doppio
$intint_Cy/(x^2+y^2)dxdy$
con C parte della corona circolare di centro $(0,0)$ e raggi $1,2$ contenuta nel semipiano $y>=0$
l'esercizio è sulla trasformazione in coordinate polari,più che l'integrale che tanto è solo da sostituire le formule del cambiamento a me interessava capire come ha cambiato il dominio $C$ nel insieme $A$, quindi questa è la trasformazione che fa lui:
$A={(rho,theta)inR^2:1<=rho<=2,0<=theta<=pi}$
e questo è il ...
ciao a tutti,ho un piccolo dubbio su una cosa..ossia:sto risolvendo un esercizio, in cui mi è data uma funzione che definisce una funzione implicita in un intorno di (0,0).
mi è chiesto di dire se x=0 è pt di max o di min per y=f(x).
la funzione è x^2 + log(1+x^2y) + 5ye^y = 0 ,con y=f(x) definita in un intorno di (0,0)
ho usato la formula per la derivata prima di f(x).. poi ho calcolato f"(x) in x=0 e risulta minore di zero. f'(0)=0.
quindi è punto di massimo essendo una funzione ...
Helpppp (82177)
Miglior risposta
sono dati la circonferenza di equazione X2+Y2-4x=0 e la retta di equazione x+2y-4=0. siano A e B i loro punti di intersezione: trovare l'equazione delle tangenti in A e B e determina del punto T di intersezione delle tangenti verificando che TA=TB calcola il perimetro e l'area del triangolo ABT Grazie in anticipo
Buongiorno, sono nuovo e vengo subito al dunque senza nuovi fronzoli.
L'altra sera davanti ad una birra fra amici è saltato fuori questo quesito: come è possibile fare una stima dei musicisti attivi nel mondo? intendiamo il dato generico dai dj alle orchestre passando per band heavy metal e cantautori acustici..
è un dato che è veramente ampissimo, ma non riusciamo a trovare un modo per farci un'idea.. a voi viene in mete qualcosa?
Analisi logica vi prg aiutatemi entro stasera
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica delle seguenti frasi:
-Con il buio ti ho scambiato per tua sorella.
-I rappresentanti di classe sono stati convocati per lettera dal preside.
-Per quest'anno torneremo a Canazei per la settimana bianca.
-Per me niente èpiù rilassante di una bella nuotata.
-Sto suonando il campanello di casa tua da alcuni minuti.
-Alla mamma piacciono le scarpe di pelle nera con il tacco alto.
-Alcuni dei miei amici mi hannoscritto deibellissimi biglietti per il ...
oho bisogno di un aiuto per la tesina di terza media: avrei pensato a: storia seconda guerra mondiale con riferimenti alla shoah e ai campi di concentramento oltreche alla resistenza partigiana locale, geografia:l'America come paese partecipante alla guerra: uso della bomba atomica tecnica : energia nucleare e energie rinnovabili per evitare il disboscameto massiccio scienze:ambienti naturali :la foresta pluviale e la sua salvaguardia arte: picasso e la guernica musica : i canti partigiani ...
Ciao a tutti.
Mi trovo a dover calcolare
$\frac{d}{dh}N(a+h,t+h)$
ove $N(a,t)=\int_0^a p(\sigma,t)d\sigma$. Ho provato ad applicare la regola di Leibniz per derivare sotto il segno di integrale, ma non riesco a venirne a capo Potreste darmi una dritta? Naturalmente si assume che $p$ sia sufficientemente regolare per poter usare il teorema di derivazione sotto il segno di integrale.
vorrei sapere sulle similitudine questo problema se ho una figura con quattro lati che misurano 12 20 24 18 e una sua simile che conosco solo un lato di 12 quanto misurano i lati della seconda figura?
Ragazzi volevo sapere da voi se l'implementazione di questo codice C per calcolare l'integrale di una funzione con il metodo dei trapezi è corretto. Se non vi è molto disturbo, mi potete spiegare cosa significa (*f)(). Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
#include <stdio.h>
#include <math.h>
double integrale(double,double,double, double(*f)());
int main(){
double dx =1;
double a,b;
printf("Inserire i valori dell'intervallo:\n");
scanf("%lf ...
ciaooooooooo...sto guardando un documentario sul titanic e mi piacerebbe iniziare la mia tesina proprio dal titanic ma non riesco a fare tutti i collegamenti:
italiano:
storia: la belle epoque
arte: arte del 900
fisica: forse impatto dell'acqua con il corpo
filosofia:
geografia astronomica:
grazie mille in anticipo...:DDDD
Crisi esponenziale
Miglior risposta
come si risolve ??? sono bloccata con 2^2x-1 :S
Aggiunto 1 minuto più tardi:
3x2^(2x-1)-2^x=4
vorrei alcuni suggerimenti per come collegare queste materie: ristorazione italiano storia inglese francese metematica e alimentazione. a cucina ho scelto le bevande alcoliche e analcoliche. graziee
ciao a tutti...sto preparando una tesina sull alienazione per la matritá.Fino ad ora le mie idee sono:
italiano: pirandello e svevo
filosofia: hegel feuerbach e marx
inglese: dickens orwell e joice
latino: seneca
ora mi manca storia...il prof mi ha consigliato di portare dalla seconda rivoluzione industriale e di vedere tutto il percirso sociale del lavoratore nella storia...passando per la rivoluzione russa fino ad arrivare ai sindacati oggi.mi sembra un pó vasto...qualkuno sa dirmi ...
vi prego non ci capisco niente...
questo è il foglio:
http://i45.tinypic.com/2qmkv2e.jpg
vi prego, non ci capisco niente di matematica e mai ci capirò niente, imploro il vostro aiuto, sono sommerso di compiti...
Ciao a tutti! Io frequento l'alberghiero nel settore di ricevimento! Dovrei fare la tesina, ma non so da dove iniziare! Qualcuno può consigliarmi qualche collegamento? Le materie da collefare sono: Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese, Francese, Matematica ed Economia! Però se non ci sono i collegamenti con matematica ed economia non fa niente! Grazie in anticipo per l'aiuto
..ciao!! sto facendo una tesina sul secondo dopo guerra. per italiano ho pensato a Montale;ma per il resto sono nei guai! Vorrei suggerimenti per storia, Marketing, diritto o scienze delle finanze, inglese, francese, matematica. vado ad un ITC. Grazie in anticipo! :D
ciao a tutti, vorrei sapere se l'argomento della tesina deve essere per forza qualcosa trattato durante l'anno, mi spiego: indirizzo elettrico, tutti i compagni scelgono il motore la dinamo ecc..tutti argomenti scontati..io avrei intezione di portare Nikola Tesla, colui che invento la corrente elettrica alternata e anche della "guerra" che ci fu con Edison..
posso? oppure non essendo nel programma è inutile????????
grazie 1000 in anticipo..