Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sery98
Traduzionee (83177) Miglior risposta
1)copia,Romanae servos in pugnis capiunt. 2)pueros Romanos servi date educant. 3)cur dominus servos saepe castigat? 4)in agris multi servi miseri laborat. 5)milites Romani cum Graecis diu pugnant. 6)discipulus magistro bene respondat
2
21 mag 2012, 15:04

concy1986-votailprof
ciao ragazzi qualcuno ha già fatto l'orale di spagnolo con la prof valenti? per favore mi potreste dire cosa chiede maggiormente ecc :cartellinorosso:

viky83-votailprof
Salve rag volevo sapere la corsaro cosa chiede all'esame e da dove studiare e per gli esercizi. Grazie
14
13 mar 2012, 14:00

xXStephXx
x e y sono due reali positivi tali che: \(\displaystyle x+y=k \) dove k è una costante predefinita.. Dimostrare che il massimo della funzione \(\displaystyle x^2y \) si ha per \(\displaystyle x=2y \).. NB: non dovrebbe essere necessario usare argomenti che vadano oltre la trigonometria (in termini di percorso scolastico).. Per scrupolo facciamo: niente argomenti del quinto anno... Ovviamente non conoscendo argomenti del quinto anno ho usato AM-GM.. (che forse va pure oltre )... Però ...
1
21 mag 2012, 14:05

Just_me1
Salve a tutti. Sono qua per chiedere una cosa piuttosto semplice riguardante i circuiti elettrici,ma che è fonte di ambiguità anche su vari siti internet. Noi sappiamo che l'impedenza $\bar{Z}$ = $R+ jX$ dove $X$ rappresenta l'induttanza ed $R$ la resistenza. Ora definendo l'ammettenza come $\bar{Y}$ = $ 1/(\bar{Z})$ otteniamo: $\bar{Y}$=$ 1/(R+ jX)$ = $R/ (R^2 +X^2)$ -$j$$X/ (R^2 +X^2)$ con ...

lex1531
l'esercizio è cosi configurato: c'è un sistema soffitto-fune-corpo $m$ con fune inestendibile che viene messo in movimento imprimendo ad $m$ una velocità $v$. il moto è circolare uniforme attorno all'asse verticale per il punto di ancoraggio al soffitto con cui forma un angolo $theta$. la cosa su cui non mi trovo è la scomposizione che fa del moto, lui dice che: lungo la verticale si ha l'equilibrio $Tcostheta=mg$ e nel moto circolare si ha ...

emanuel2398
ragazzi quale meglio gta4 o il classico san andreas il primo Aggiunto 23 secondi più tardi: secondo me an andreas il primo
1
20 mag 2012, 19:29

ci@o
DOVE NELLA TABELLA CI SOO I TRATTINI DOVETE METTERE I NUMERI !! OK????? da un sacchetto contenente biglie rosse e biglie nere, si estrae una biglia alla volta e dopo la prima estrazione la biglia viene rimessa nel sacchetto . completa la tabella secondo il numero di biglie indicato . BIGLIE ROSSE BIGLIE NERE PROBABILITà CHE ESCONO 2 PROBABILITà CHE BIGLIE ROSSE ESCANO 2 BIGLIE ...
11
21 mag 2012, 14:06

revolution93
Pronuncia mi aiutate? Miglior risposta
salve a tutti mi aiutate a scrivere questo testo per come si pronuncia? Most telephone calls today are sent through a system of digital switches which takes the continuous electric current that corresponds to a telephone message and transforms it into a series of electrical impulses representing the digits “0” and “1”. Unlike the older analogue system, which is subject to fading over distance and to interference, this digital system is able to maintain the strengh and accuracy of the ...
1
17 mag 2012, 20:41

TeoS1993
scs il disturbo mi serve un'immagine significativa riguardante facebook x la mappa concettuale
1
17 mag 2012, 16:56

PiciolaSua
Ciao! ho bisogno di un consiglio per la mia tesina..frequento un liceo lunguistico e avevo pensato di farla sui 7 peccati capitali..i prof ci hanno consigliato di includere al massimo 4 materie ( tra italiano, latino, filosofia, storia, matematica, fisica, biologia, inglese, tedesco, spagnolo) io avevo già una mezza idea di utilizzare itliano per la Lussuria e l'Avarizia (D'Annunzio e Verga)..come lingua vorrei inserire spagnolo, dato che le altre due penso di farle agli scritti..potreste darmi ...
1
17 mag 2012, 17:12

Patty1990
Potrebbe andare se facessi la tesina con queste materie e relativi argomenti???
1
17 mag 2012, 15:57

talia
qualcuno di voi conosce uno di questi prof?....e può darmi delle informazioni su che tipi sono e che domande fanno di solito?.....vi ringrazio tutti in anticipo xD Buccino Francesco, presidente, liceo scientifico Carlo Urbani, San Giorgio a Cremano Giannotta Silvana, storia e filosofia, Pansini Soreca Giovanna, matematica e fisica, scientifico Labri Saggese Oreste, latino, liceo classico Durante, Frattamaggiore .....fatemi sapere!!!
1
26 mag 2009, 19:09

vincenzo__r
aiutooo...non so che argomenti portare per l'esame......x ora sto approfondendo su primo levi, la seconda guerra mondiale in generale e il secondo dopoguerra :s non riesco a trovare un titolo e altri collegamenti
1
17 mag 2012, 16:04

francesca345
come si fanno le espressioni con le potenze? perfavore aiutatemi. GRAZIE Aggiunto 28 secondi più tardi: EH SAPESSI... Aggiunto 1 minuto più tardi: CRETINA 6 ALLE MEDIE E NON LO SAI? KE SCEMOTTA FATTELO DIRE DA TUA MADRE CRETINA CM TE
2
20 mag 2012, 15:47

marina.pasetti
in un triangolo isoscele il lato misura 10,2 cm e l'altezza 9 cm. calcola il perimetro.
1
21 mag 2012, 17:35

Lyna92
Ciao, frequento una ragioneria programmatori, mi piacerebbe fare una tesina sullo sport/sulle olimpiadi [argomenti collegati]. Le materie sono: -Italiano -Storia -Matematica -Economia aziendale -Diritto -Scienze delle finanze -Inglese -Informatica Ovviamente non devo collegarle tutte ne bastano 3-4..
1
21 mag 2012, 17:02

angelicaignomeriello
raga sto iniziando a fare la mia tesina ... a storia ho deciso di fare l'età giolittiana--- a italiano ho deciso di fare pascoli ... ma ora non sò come collegare diritto... scienze delle finanze ... e economia aziendale ... potete aiutarmi ????
1
17 mag 2012, 17:50

claudius28
Mi servirebbe una mano per la tesina, io vorrei portare come argomento l'informazione (comunicazione). Pensavo di portare: Italiano: Pirandello Storia: II Guerra Mondiale oppure Guerra Fredda Elettronica: Fibre Ottiche (struttura) Sistemi: Fibre Ottiche nel Web Calcolo: ?.....il prof mi ha suggerito, "introduzione all'inferenza statistica, funzione generatrice dei momenti " Matematica: ?....che ne dite del Th. di Taylor?? Inglese: ?.....Web, Http....che ne dite? un aiuto è ben ...
3
15 mag 2012, 18:08

Omarluciana
Frequento il liceo scientifico e vorrei portare una tesina sull'equilibrio inteso come equilibrio tra bene e male inteso come la giusta strada da seguire e nelle materie scientifiche anche l'equilibrio in fisica in geografia generale..potreste darmi un consiglio sui collegamenti da fare con italiano(il programma di quest'anno comincia da leopardi fino a montale) e inglese(dal modern age fino al teatro dell'assurdo di Beckett) e magari anche filosofia....di iglese avevo pensato a william blake ...
1
17 mag 2012, 19:26