Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DanyInter1908
Serie di Fourier Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbero alcune precisazioni sulle Serie di Fourier. A scuola ho visto che ogni tanto si poteva calcolare o solo an o solo bn, ma non ho ben capito per quale motivo. C'è qualcuno disponibile a spiegarmelo. Grazie :)
1
23 mag 2012, 14:26

Riccardo13
Qualcuno potrebbe dirmi quali argomenti sono più interessati quelli degli esami
1
22 mag 2012, 15:44

sgdzv
ragazzi mi servono gli argomenti per questa tesina vi prego sono senza ideeeee !!!magari qualche powerpoint!!!!
5
21 mag 2012, 15:43

amella
1 Multi homines laborem putant iucundiorem otio 2 Vir probus decus carius quam vitam existimat 3 Fulgur velocius sagitta est 1 Il tempo della giuventù è più prezioso dell'oro e dell'argento 2 Gli esempi sono più utili delle parole 1 Alexander Magnus amicos donis opulentissimis ornabat 1 Scipione distrusse Cartagine, città ostilissima a Roma
1
23 mag 2012, 13:50

writermup
Qualcuno che puo farmi una cosa grafica da mettere come copertina sul male di vivere grazie anke a pagamento
1
22 mag 2012, 16:41

tommy46
Salve, potreste aiutarmi con la tesina.. il mio argomento è la comunicazione visiva... le materie sono: storia italiano, storia dell'arte, educazione visiva, chimica, teorie geometriche!!!
3
22 mag 2012, 16:33

banana27
vorrei fare un percorso per gli esami stile menu ma nn ho prp idea di cm farlo =( help!!! consigliatemi dei collegamenti e un titolo. io avevo pensato cm titolo La bella Italia! poi fare giovanni pascoli, età giolittiana, diritto il contratto, economia contratti di leasing e factoring, inglese foof and haelth oppure haccp e alimentazione: alimentazione equilibrata x fasce d'età o haccp... ke ne pensate?
2
12 mag 2012, 11:22

flaviao7
ciao... =) pensavo di portare come tesina le radio libere partendo da radio freccia di ligabue... mi potreste aiutare a trovare i collegamenti con le altre materie? io faccio il liceo scientifico!! grazie =)
1
22 mag 2012, 15:20

riky98
Salve a tutti. Fra un mese circa ci saranno le prove orali e siamo stati informati del fatto che la presidente potrebbe essere una persona che è abbastanza conosciuta per i suoi comportamenti in sede d'esame. Sappiamo anche che l'anno scorso ha interrogato fino a sera tarda ma io mi stavo chiedendo se esistesse una legge che glie lo impedisca... e se esiste, quale??
1
22 mag 2012, 13:12

Batted
In una condotta a pressione so che la pressione del fluido è sempre positiva quando la condotta si trova sotto la linea piezometrica relativa (nel caso di lunghe condotte per semplicità corrisponde alle sole linee geodetiche). Però quando la condotta tocca o supera la piezometrica relativa le pressioni calano molto e addirittura diventano negative. Vorrei sapere se in questo caso (la condotta NON supera la linea piezometrica assoluta del serbatoio più in alto) è possibile che il fluido ...
3
14 mag 2012, 19:12

j18eos
CIa0 ragazzi, non ho la benché minima idea di come approcciarmi al seguente esercizio tratto da "Hirsch - Lacômbe Elements of functional analysis". Siano \((X;d)\) uno spazio metrico precompatto, \(C(X)\) lo spazio vettoriale reale delle funzioni continue da \(X\) ad \(\mathbb{R}\) con le opportune topologie, la cui metrica sia \(\|\cdot\|_{\infty}\), \(L(C(X)\) lo spazio vettoriale delle funzioni lineari e continue di \(C(X)\) in sé! Dimostrare che esiste una successione \(\{P_n\in ...
3
22 mag 2012, 16:53

ludwigZero
Salve a tutti, vorrei confrontarmi su questo esercizio e ricevere correzioni se ve ne sono Il testo è questo: http://tinypic.com/r/2s6lhrb/6 io l'ho risolto così: 1) $q=q_1 + q_2$ $q_1/q_2 = r_1/r_2$ da cui: $(q - q_2)/q_2 = r_1/r_2$ $q = q_2 + r_1/r_2 q_2 = q_2 ( r_1/r_2 +1)$ da cui trovo $q_1$ e $q_2$ 2) non mi si dice se vuole l'energia elettrostatica iniziale del sistema o finale, li calcolo entrambi: calcolo la capacità delle sfere: $C_1 = 4*\pi * \epsilon_0 r_1$ $C_2 = 4*\pi * \epsilon_0 r_2$ oppure con il ...

scarabeo96
tesina di terza media molto semplice
1
23 mag 2012, 14:15

qwertyuio1
Ciao a tutti. Vorrei sottoporre un quesito forse banale, ma che per me avrebbe conseguenze piuttosto importanti, dunque sono molto grato a chiunque voglia aiutarmi. Consideriamo la disequazione $log(a_n+c)/log(a_n)<=(n+1)/n$ dove $c>0$ è una costante fissata e $(a_n)_{n\in\NN}$ è una successione in $\RR^+$. Se poniamo $c=1$ e $a_n:=e^n$ vediamo subito che la disuguaglianza è verificata. Secondo voi è vero che in generale se $(a_n)_{n\in\NN}$ va più veloce di ...
3
22 mag 2012, 19:10

G63
Ciao mi servirebbe un riassunto molto breve (perché dopo devo tradurlo in Inglese) del discorso che fece John.F.Kennedy nella città di Berlino nel 1963... Aiuto è URGENTEE!
6
G63
22 mag 2012, 15:51

FrancescaMollo
Mi servirebbe Miglior risposta
collegamento tra petrarca, fascismo e le origini di roma
1
23 mag 2012, 13:51

Lollile
Aiutatemi a colllegare Storia: Macchina a vapore di james watt, se trovate uno miglioree meglio :D Scienze: L'energia Musica:il fonografo di Tomas alve edison Tecnica : le centrali elettriche (la prima ,fatta da tomas alve edison) Francese: Inglese: Arte: Letteratura: Geografia: Educazione fisica: Grazie.
2
12 mag 2011, 14:15

fededeglia
vorrei sapere una spiegazione sulla parababola e la retta nel piano in geometria analitica... graziee!!
3
23 mag 2012, 09:15

andrew.9
Salve ragà, come posso vedere se una funzione è invertibile o meno? Ad esempio data questa funzione: $f(x)=arctanx-1/2log(1+x^2)-x^3/3-2x$, calcolandomi la derivata prima e gli intervalli di monotonia, noto che è strettamente monotona decrescente, quindi invertibile.L'esercizio poi continua chiedendomi se anche$ g(x)=f(x^2+3)$ è invertibile o meno. Continuo facendo la derivata prima o no? C'è qualche altro metodo, ad esempio vedendo se è suriettiva o iniettiva? Grazie
2
22 mag 2012, 19:12

-micia-
Devo x domani fare questo breve esercizio,aiutatemi a fare i vari comparativi: 1) Box of eggs/cheap/box of washing powder. 2) Walking /environmentally/friendly/of all methods of transport. 3) Perugia /crowed/ Milan. 4) I Think reusable bags/good/type of bags. 5) In my family/my sister/walk/far/to school.
3
21 mag 2012, 17:05