Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliafi
Come si fanno le rette orizzontali e le scomposizioni al quadrato?? Grazie
1
6 giu 2012, 14:11

misscullen
:hi allora...io sn 1 fan accanita spastica di twilight....ma volevo fare una domanda a ttt le girls.....A KI PIACE IL MY ADORATO E BELLISSIMO EDWAR???rx in tnt...kiss kiss by misscullen....:blush
107
22 apr 2009, 14:31

iaconangelo
Buongiorno ragazzi, sono alle prese con questo problemino. Banale, lo so. Ma che mi sta creando non pochi grattacapi. Eccolo: Luisa acquista 13 quadeni a 0.65 euro. 17 penne a 0.49 e alcune matite colorate a 0.28. Spende in tutto 23.22 euro. Quante matite colorate ha acquistato? Ho proceduto così: 0.65 * 13 = 8.45 0.49*17 = 8.33 8.45+8.33= 16.78 23.22-16.78= 6.44 6.44/0.28= 23 matite colorate. Ho sbagliato? mi date una mano? grazie!
3
4 giu 2012, 17:57

inesa
aiutooooo ho bisogno urgentemente la sintesi impresa di fiume di d'annunzio (una pagina) grazie in anticipo
2
4 giu 2012, 17:05

Alex_921
Ragazzi, vorrei dimostrare che $V$$=$$R^2$ con queste leggi di composizione non è uno spazio vettoriale su $R$ : (a) interna: $(x_1,y_1) + (x_2,y_2) = (x_1+x_2, y_2)$ esterna: $\alpha$ $(x,y)$ = $\alpha$$x$, $\alpha$$y$ Non so come fare, dalla teoria so che per riconoscere se è uno spazio vettoriale dovrei applicare le 8 proprietà...devo agire così anche in questo caso? :S?? C'ho pensato un ...

alepizzi91
Buongiorno io faccio la tesina sulla crisi del '29 volevo sapere come potevo collegarci italiano.. Grazie in anticipo
3
4 giu 2012, 09:22

ilenia893
ciao!sto preparando la tesina sulle comunicazioni,ma nn so cosa collegarci di inglese..qualcuno mi può dare una mano gentilmente?? =)
6
30 mag 2012, 18:07

Jess_1D
Tesina di Terza Media sulla Moda? Ragazzi, ho pensato di fare: ITALIANO: L'ESTETISMO E GABRIELE D'ANNUNZIO SCIENZE/TECNICA/ED. FISICA: L'ALIMENTAZIONE, MA PARLANDO ANCHE DELLA STRUTTURA CORPOREA INGLESE: UNA SCHEDA CHE MI HA DATO LA PROF. GEOGRAFIA: NEW YORK MUSICA: IL POP _____________________________ Credo che mi manchino solo STORIA e ARTE, avete qualche consiglio? Per favore è urgente!!
1
5 giu 2012, 15:39

ceravalerio
geografia:u.s.a italiano:emily dickinson storia:11-09-01 musica:rock educazione fisica:gli sport americani arte:empire state building mi manca scienze e tecnica aiutoooo ho l'esame il 12 giugno
1
6 giu 2012, 14:23

tommy_91
vorrei capire come un motore a idrogeno trasforma l'energia creata dall'elettrolisi in energia meccanica.Vorrei capire bene come funziona in generale per poterlo spiegare nella tesina d'esame.
1
4 giu 2012, 18:19

HIV
Salve a tutti, sono qui per chiedervi qualche piccolo consiglio per la creazione della mia tesina. Devo parlare della guerra fredda e grazie alla sua totalitá in tutti gli ambiti della societa ne posso parlare in tutte le materie. La mia idea sarebbe questa : Storia: breve sviluppo della guerra fredda tecnica: piano per la conquista dello spazio (Urss e Usa) Inglese: niente ( la nostra prof non vuole che si portino argomenti gia preparati) Francese: Guerra indocinese o in algeria ( x l ...
1
HIV
5 giu 2012, 14:52

unfabbioacaso
Salve a tutti, premesso che non mi è del tutto chiara la risoluzione di limiti in due variabili, sto trovando alcune difficoltà con questo esercizio: Verificare se la funzione converge in (0,0) \(\displaystyle f(x,y)=log(1+xy)/\sqrt(x^2+y^2) \) Ho provato dunque il passaggio in coordinate polari \(\displaystyle lim_(\rho -> 0) log(1+\rho cos\theta sin\theta )/\sqrt(\rho^2 cos \theta ^2+\rho^2 sin \theta ^2) \) svolgendolo, mi trovo \(\displaystyle lim_(\rho -> 0) log(1+\rho cos ...

stefanix93
tesina mafia.....materie:inglese,italiano,scienze sociali,filosofia,arte,storia
1
4 giu 2012, 19:59

NikOo93
ehi raga mi sapreste consigliare qualche film in cui il personaggio ha una doppia personalità..in cui nello stesso individuo convivono il bene e il male ?...tipo dr.jekyll e mr.hyde.. :hi
5
2 giu 2012, 11:18

maryannina
la versione si intitola il sogno di pirro e questo è il testo: Nυκτὸσ δὲ ἡ μάχθ διεκρίκθ· καὶ κοιμϊμενοσ ὁ Πφρροσ ὄψιν εἶδε τοιαφτθν. Ἐδόκει βάλλεςκαι κεραυνοῖσ ὑπ᾽ αὐτοῦ τὴν Λακεδαίμονα καὶ φλζγεςκαι πᾶςαν, αὐτὸν δὲ χαίρειν. Ὑπὸ δὲ τῆσ χαρᾶσ ἐξεγρόμενοσ τοφσ τε ἡγεμόνασ ἐκζλευεν ἐν παραςκευῇ τὸν ςτρατὸν ἔχειν, καὶ τοῖσ φίλοισ διθγεῖτο τὸν ὄνειρον, ὡσ λθψόμενοσ κατὰ κράτοσ τὴν πόλιν. Οἱ μὲν οὖν ἄλλοι καυμαςίωσ ἐπείκοντο, Λυςιμάχῳ δὲ οὐκ ἤρεςκεν ἡ ὄψισ, ἀλλ᾽ ἔφθ δεδιζναι μι4, κακάπερ τὰ ...
2
4 giu 2012, 18:38

Davide Tor Vergata
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi un aiuto. Non riesco a risolvere la seguente serie: Per quali x converge la seguente serie? sin( x^n )/( 1+x) ^n Grazie in anticipo, buona serata

edoscalon
Salve ragazzi, volevo chiedere dei consigli per la tesina di maturità. La mia idea era di farla sulla fuga della società, partendo dal film "Into the Wild". Alexander Supertramp lo assocerei poi a Mattia Pascal di Pirandello, che, come lui, ha cambiato identità per "sfuggire" alla realtà. Per inglese attaccherei Jack Kerouac e la Beat Generation, ma purtroppo non ho la più pallida idea di cosa attaccare in filosofia. Sono di uno scientifico tradizionale. Altre idee, sempre partendo da ...
3
4 giu 2012, 15:02

Willow97
Avrei bisogno della traduzione e dell'analisi di questo pezzo di versione. Orpheus, poeta lyrae sono clarus, etiam feras beluas molliebat, etiam dura saxa movebat. Cum Orpheo vitam beate nupta degebat, venusta nympha Eurydice. Olim autem venenatus coluber, inter herbam occultus, nympham momordit atque necavit. Tum Orpheus, vade maestus, Inferorum reginae animum commovere temptavit. GRAZIE INFINITE!!!!! :blowkiss
3
5 giu 2012, 21:05

tatiana291181
colegamento per materie di tesina "pressione tributaria di enti locali" sopratutto mi manca italiano storia e mate Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie mille a chi mi aiuterà Aggiunto 1 giorno più tardi: mi bastano solo sugerimenti per collegare megli materie grazie Aggiunto 3 giorni più tardi: aiutatemi per italiano storia e inglese please
5
26 mag 2012, 14:58

DCP-135C
Per domani (84375) Miglior risposta
1) What is climate change ? 2) What causes climate change ? 3) What is the impact of climate change ? 4) What is a carbon footprint ? READ THESE SUGGESTIONS switch to energy - efficent light bulbs. turn off the light when you leave a room. don't leave your letrical appliances on standby. Unplug chargers when you are not using them. turn down your tv brightness. deforest your freezer at least once a year. don't waste hot water when you have a shower. use public transfort. walk or ...
1
6 giu 2012, 13:46